Grammatica (197456)
Trasforma i complementi di tempo in subordinate temporali e le subordinate temporali in complementi di tempo
1)Al nostro primo incontro abbiamo litigato ,ma dopo poco tempo siamo diventati amici
2)Prima del decollo bisogna spegnere i cellulari ,perche' potrebbero disturbare le apparecchiature elettroniche durante il volo
3)Durante il viaggio in nave ho sofferto il mal di mare ,ma appena sbarcati mi e' passato
4)Mentre camminavo nel bosco ho visto molti funghi ,spuntati dopo la pioggia
5)Poco dopo che fu proclamato il Regno d'Italia ,Cavour mori'
6)Quando la sua giornata di lavoro e' finita ,la mamma e' stanca e dopo cena vuole riposare
7)Non appena si e' concluso il concerto ,gli spettatori hanno richiesto il bis dopo lunghi applausi
8)Mentre guardavamo il film , il nonno si e' addormentato ,prima ancora che finisse il primo tempo
1)Al nostro primo incontro abbiamo litigato ,ma dopo poco tempo siamo diventati amici
2)Prima del decollo bisogna spegnere i cellulari ,perche' potrebbero disturbare le apparecchiature elettroniche durante il volo
3)Durante il viaggio in nave ho sofferto il mal di mare ,ma appena sbarcati mi e' passato
4)Mentre camminavo nel bosco ho visto molti funghi ,spuntati dopo la pioggia
5)Poco dopo che fu proclamato il Regno d'Italia ,Cavour mori'
6)Quando la sua giornata di lavoro e' finita ,la mamma e' stanca e dopo cena vuole riposare
7)Non appena si e' concluso il concerto ,gli spettatori hanno richiesto il bis dopo lunghi applausi
8)Mentre guardavamo il film , il nonno si e' addormentato ,prima ancora che finisse il primo tempo
Miglior risposta
1)quando ci siamo incontrati per la prima volta... ma dopo che passò poco tempo..
2)prima che l'aereo decolli...... mentre si vola
3)Mentre viaggiavo in nave....ma subito dopo lo sbarco...
4)Durante la camminata nel bosco...dopo che è piovuto
5)poco dopo la proclamazione del regno...
6)alla fine della sua giornata di lavoro... e dopo aver cenato...
7)Subito dopo la fine del concerto...dopo aver applaudito a lungo
8)Durante la visione del film... ancor prima della fine del primo tempo
spero di averti aiutato :)
2)prima che l'aereo decolli...... mentre si vola
3)Mentre viaggiavo in nave....ma subito dopo lo sbarco...
4)Durante la camminata nel bosco...dopo che è piovuto
5)poco dopo la proclamazione del regno...
6)alla fine della sua giornata di lavoro... e dopo aver cenato...
7)Subito dopo la fine del concerto...dopo aver applaudito a lungo
8)Durante la visione del film... ancor prima della fine del primo tempo
spero di averti aiutato :)
Miglior risposta