Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao! volevo una mano con queste frasi d'autore:
1) Plus apud me vera ratio valebit quam vulgi opinio.
2) Citius venit periculum cum contemnitur.
3) Nos hic valemus recte et quo melius valeamus operam dabimus.
4) Simul ac progredi coepero, quam celerrime et quam creberrimis litteris
faciam ut tibi nota sit ratio dierum itineris.
5) Proelium ad lacum Regillum in agro Tusculano aliquanto quam cetera ( proelia)gravius atque atrocius fuit.
6) Hasdrubal, cum hostium res tantis incrementis ...
Traduzione due frasi lunghe
Miglior risposta
1. postremo caesar in animum induxerat laborare,vigilare;negotiis amicorum intentus sua neglegere, nihil denegare quod dono dignum esset;sibi magnum imperium,exercitum,bellum novom exoptabat, ubi virtus enitescere posset.
2. Non divitiis cum divite neque factione cum factioso,sed cum strenuo virtute,cum modesto pudore,cum innocente abstinentia certabat; esse quam videri bonus malebat:ita,quo minus petebat gloriam,eo magis illum adsequebatur.

Scrivi un testo relativo alla realtà italiana con le voci indicate: settore primario, secondario, terziario. Percentuale di addetti.
BOZZE:
Settore primario: Il primario è il settore che raggruppa tutte le attività che riguardano le colture, sia quelle tradizionali che quelle biologiche, ma anche i boschi e i pascoli. Si tratta di attività che vanno incontro a dei bisogni primari dell'individuo e della collettività.
Settore secondario:Il settore secondario è il settore economico che ...

Antologia urgente!!!
Miglior risposta
Ho un esercizio di antologia che dice: essere amici significa restare uniti fino in fondo davanti ad ogni pericolo. racconta un episodio che abbia messo alla prova in tal senso una tua amica e se non l hai mai vissuta inventane una verosimile
É urgentissimo!!!

È possibile che mia figlia in 3 anni di medie ha cambiato 4 prof di matematica?

MI potete parlare del 5 secolo greco in generale?
Chi è il predecessore di cimone?
La guerra del Peloponneso come si è svolta?
GRAZIE IN ANTICIPO!

Esercizio di Lingua italiana
Miglior risposta
Esercizio: il seguente testo è troppo lungo e complesso per essere pronunciato in un discorso orale. Rendilo più adatto all'oralità e inserisci almeno due interventi di un ipotetico interlocutore.
In riferimento agli atteggiamenti che hai assunto ieri, e segnatamente in relazione alla tua appropriazione indebita e non autorizzata per un'intera ora del mio banchetto, proprio in quell'ora in cui mi sarebbe servito dal momento che vi si stava svolgendo una verifica, terrei a segnalarti la mia ...

Supremazia della nobiltà terriera ?
Miglior risposta
cos'è la supremazia della nobiltà terriera .. è come l'aristocrazia?(nel periodo del feudalesimo)

Aiuto urgente
Miglior risposta
Aiuto ho bisogno tradurre praetervõlant oppida et insulas et icarus laetus est et propter magnum gaudium media viam deserit et nimis soli appropinquat phoebus ceram alarum mollit t miser icarus in undas pelagi praecipitat

Antologia urgente!!! (197363)
Miglior risposta
Ho un esercizio di antologia che dice: essere amici significa restare uniti fino in fondo davanti ad ogni pericolo. racconta un episodio che abbia messo alla prova in tal senso una tua amica e se non l hai mai vissuta inventane una verosimile
É urgentissimo!!!

Aiuto per favore (197359)
Miglior risposta
per piacere ho bisogno di tradurre: praetervõlant oppida et insulas et icarus laetus est et propter magnum gaudium mediam diam deserit et nimis soli appropinquat phoebus ceram alarum mollit et miser icarus in undas pelagi praecipitat mi serve urgente

Urgente! 3 Definizioni
Miglior risposta
Ciao a tutti! :D Mi potreste dare tre definizioni chiare e semplici riguardanti la cultura medievale? Le parole in questione sono: ascetismo, misticismo e allegoria. Grazie in anticipo :)

Vorrei segnalare un utente che ha scritto un commento poco carino rivolto a me. Conoscete per caso la procedura da seguire?
Grazie a chiunque risponderà!

Il primo pane dii robinson
Miglior risposta
sapete riconoscere gli elementi di pensiero e di poetica del testo "il primo pane di robinson" di daniel defoe ?
Aiutatemi in greco...<
Miglior risposta
Potete Farmi questo esercizio al più presto,vi supplico!

Esercizi di chimica x domani??
Miglior risposta
Mi servirebbe x favore un aiuto su alcuni esercizi di chimica relativi all'atomo,grazie mille in anticipo!!
Vi allego le foto(Naturalmente non sono tutti ma solo quelli segnati :satisfied :

Potete farmi per cortesia la traduzione di queste frasi?
-ventus vehemens interdum quercuum radices evellit, domorum tecta delet marisque fluctus turbat.
-metus non Romanorum animos turbat ante mortis periculum: pro patria pugnant et animo aequo vires contra hostes exercent.
-in Alpium transitu Hannibalis nivis casus militum animos terret, sed Hannibal fortibus verbis exercitus animum confirmat.
-solis occasu aves in caelo volitant et ultimum solis lumen cantu suavi salutant.

Devo scrivere una lettera ad un mio amico inglese in cui parlo del mio migliore amico. ENTRO DOMANI. Devo seguire uno schema 1. dove ci siamo conosciuti 2. se siamo diventati subito amici 3. cosa ci piace fare insieme

Traduzione frasi di latino aiutoooooo, sono per domani!!
Miglior risposta
1 Tibi sum oboediens.
2 Nullus dies agenti longus est.
3 Morinos Caesar pacatos reliquerat.
4 Sunt praestanti corpore nynphae.
5 Ego ignotus, egens, Libyae deserta peragro.
6 Consul primo concursu pulsus se intra castra recepit.
7 Fletus edentem graves, leporem obiurgabat passer.
8 Sedens advesus, te spectat et audit dulce ridentem.
9 Legati ab hostibus missi ad Caesarem de pace venerunt.

Cultura scientifica e umanistica?
Miglior risposta
ciao:) mi potete spiegare cos'è la cultura umanistica e cultura scientifica e quali sono le differenze tra queste 2?