Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

URGENTE HELP
Miglior risposta
potete darmi degli spunti del testo argomentativo sull'uso di internet per la cura di un malessere , per cucinare e per vivere un'altra vita? è urgente. grazie in anticipo :)

Avrei bisogno di una traduzione appropriata e giusta di questo ablativo assoluto che ho trovato:
interrogantibus Romanis de Samnitium consiliis.

VI PREGO E' URGENTE
Miglior risposta
MI POTETE PER FAVORE TRADURRE QUESTE 12 COPPIE DI PAROLE?
1. laete cantus
2. nobili impetui
3. pauperem anum
4. meorum genuum
5. felicis vultus
6. longas porticus
7. parvarum manuum
8. brevis cornus
9. vetere veru
10. veteri veru
11. strenuus exercitus
12. validos currus
POI, NON DOVETE TRADURRE,MA DIRMI SOLAMENTE IN CHE CASO VA MESSA LA PAROLA NELLA FRASE. CHE CONCORDI CON L'AGGETTIVO/SOSTANTIVO
1. Divine .......... (spiritus,-us),corda nostra imple!
2. Barbarorum ......... ...

Frasi latino!!
Miglior risposta
1. Apud Graecos mulieres interesse conviviis ludisque non poterant.
2. Prima luce naves e portu exire coeperunt.
3. Sine labore nihil obtineri potest.
4. De moenibus conici coepti sun lapides.
5. Propter bellumi agri coli desiti sunt.
Grazie in anticipo!!

Esercizio present simple ?
Miglior risposta
Choose a word or expression from each column, and write complete sentences. Use the correct form of the present simple. Add all the necessary words.
Example : My father always grants a gap year to his employees.
1 ) My father
2 ) Doctors and nurses
3 ) I
4 ) Your uncle George
5 ) Keith's sister, Julie,
6 ) Matt and I
7 ) You and your English friend
8 ) The members of the church choir
a ) usually
b ) always
c ) generally
d ) often
e ) sometimes
f ) seldom
g ) rarely
h ) ...

Compiti inglese per domani! esercizi semplici ma non ho tempo

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Potete aiutarmi con questi esercizi

Esercizio sul libro
Miglior risposta
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio nella foto?
Come vedete ho sbarrato i ba perché non abbiamo ancora fatto questa forma :)
Grazie :D

Espressioni da tradurre ?
Miglior risposta
Traduci le seguenti espressioni :
- paratus ad moriendum
- tempus egrediendi
- ars imitandi antiquitatem
- sol oriens
- lacte vescebatur
- mecum meditatus sum
- venient ad urbem aggrediendam
- cum id fassus esset
- diem oriturum
- me hortans ut loquar
- magna praeda potitus
- hoc pati facile non est
- dux questus equites diutius ( = troppo a lungo ) moratos esse
- consilio tuo utar
- lupi agnos aggressuri
- plura frustra pollicendo
- nos rogavit ne quid polliceremur
Grazie.

Latinistii, problema con l'orario!
Miglior risposta
Mi servirebbe una spiegazione semplice dell'orario romano. L'esercizio mi chiede di tradurre questi: kalendis martiis, pridie idus apriles, nonis octobribus (e tanti altri). Se mi potreste tradurre anche i primi due per farmi capire, Grazie :)

Testi
Miglior risposta
Devo scrivere due testi con queste tracce mi aiutate a svilupparli....
Come immagini sia la vita di una persona colpita da una menomazione fisica ?
Ancora oggi ci sono nel mondo migliaia di famiglie che non possono permettersi di curare i propri figli Esprimi le tue opinioni su questa grave ingiustizia ...
Allora per la mia tesina di terza media ho deciso di portare il petrolio poichè si collega all'Iran. La mia prof ha detto che dobbiamo realizzare un modello 3D dell'industria, ma come la potrei fare? mi potete aiutare perfavore? Grazie in anticipo:*

Letteratura Inglese. Potreste spiegarmi meglio il concetto espresso in queste due frasi?
Miglior risposta
The Enlightenment had brought tolerance and the recognition of the value of a cultured society; however this rational outlook proved unsatisfactory. The supremacy of reason as the only way to progress, had led to the repression of emotion and feeling. As men studied their surrounding, they began to refer to the impressions of their senses. Thus the individual response became more valid than the communal, the singular inspiration more valid than the general rule.
...was slowly replaced by ...

Potete darmi una mano?
Miglior risposta
Qualcuno sa darmi spiegazioni sulla teogonia romana per favore? Grazie in anticipo

Letteratura italiana-Tema esercizio su Italo Calvino.
Miglior risposta
Mi servirebbe lo sviluppo di questa traccia che si riferisce al brano "Il barone rampante-Italo Calvino":
Immedesimati in Cosimo e argomenta la tua scelta di vivere sugli alberi, rifiutando la famiglia, elecandone tutti i possibili vantaggi e prevenendo eventuali obiezioni che ti potrebbero essere rivolte.
Per piacere, mi dareste una mano enorme!
Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere :D

potete aiutarmi con queste 6 domande??
1. elabora uno schema del capitolo individuando: argomento di fondo; premessa e sua funzione; finalità e campo d'indagine; tesi di fondo e argomenti a sostegno, conclusione.
2. quali aspetti dell'incipit segnalano il carattere di proemio di questa terza parte del Principe?
3. Metti in luce il procedere per contrapposizioni che caratterizza questo capitolo.
4. Osserva l'uso dei modi verbali: quali ritornano con più frequenza? Spiega la funzionalità ...

Correzione Riassunto entro Stasera.
Miglior risposta
Potete correggermi questo riassunto cambiando qualche parola e rendendolo un pò più carino? PER FAVOREEE!!!!
Ennesima notte senza dormire, Ugo non riesce ad addormentarsi per aria di quei maledetti topi che infestavano la casa.Di sorpresa ecco qualche minuto di quiete e riesce a prendere sonno.Iniziò a ripensare alle sue avventure a casa dei Corio, suoi amici.L'estate prima Giorgio primogenito dei Corio confessa a Ugo che ci sono molti topi in casa,tanto da spaventare due gatti fatti ...

Qualche buon anima ha per caso la metrica del Sermones 2, 6 di Orazio?
Sono disperataaaa ! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry

RIASSUNTO DEL TESTO LO SPORT UNISCE O DIVIDE ?
Miglior risposta
riassunto del testo lo sport unisce o divide ? .... c'é qualcuno che lo a gia fatto per caso e se puo scrivermelo grazie in anticipo !!!