Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anthrax606
L'esercizio da sviluppare è il seguente: Commenta questa frase tratta dal romanzo Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde (1854-1900):"L'unica cosa terribile al mondo è la noia, Dorian. É l'unico peccato per cui non c'è perdono". Prendi posizione riguardo a questa affermazione e poi sostieni la tua opinione con esempi e argomentazioni adeguate. Non ho la minima idea di cosa scrivere, se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi mi darebbe una grande mano! Grazie in anticipo a ...
1
12 ott 2014, 10:07

meli812
Spiegazione per favore Miglior risposta
mi potete spiegare la quantita delle vocali in greco?
1
11 ott 2014, 17:37

Mazzini98
Ragazzi ho un problema: non riesco a distinguere le spese documentate e le spese non documentate... Ne so alcune; di quelle non documentate l' imballaggio fatturato e il trasporto, mentre per quelle non documentate le spese anticipate in nome e per conto Nostro e l' imballaggio a rendere. So che non sono solo queste. La mia domanda è: Quale sono le spese documentate e quelle non documentate? come posso fare per riconoscerle? Vi ringrazio In anticipo! ;)
1
11 ott 2014, 19:51

ZOY 2
Mi potete spiegare come prendere Velocemente appunti? Avviso Mod: Ho modificato il titolo, non regolamentare.
2
15 ott 2014, 11:34

Carmeen13
Salve, ho queste due domande di chimica da risolvere entro domani. In realtà sono tre ma la prima, sono riuscita a svolgerla e volevo sapere se in modo corretto. 1. Perché il latte che si compera viene chiamato omogeneizzato? Che cos'è il latte non omogeneizzato? La mia risposta è: L'omogeneizzazione è usata per tutti i tipi di latte e consiste nel ridurre i globuli di grasso, disperdendoli uniformemente nel latte. Serve a rendere il latte digeribile. Tutto il latte confezionato è ...
1
9 ott 2014, 15:03

lunablu86
Detrazioni e busta paga Miglior risposta
Salve,chi sarebbe disponibile ad aiutarmi a svolgere questo esercizio di economia aziendale? Praticamente bisogna svolgere dei calcoli, la traccia è: Calcolare la busta paga del mese di giugno del Signor Bianchi, la paga base è di 1200€,indennità di contingenza 1500€. Il signor Bianchi è sposato con moglie a carico ed ha 2 figli di 2 e 5 anni a suo carico. I contributi a carico del lavoratore sono del 9,60%. I calcoli che in teoria andrebbero svolti sono: imponibile ...
1
7 ott 2014, 21:03

Demostene
potete per favore aiutarmi a cambiare un po' le parole del testo ma che comunque il senso rimanga lo stesso?? è importante perch è mi serve per l'interrogazione! Romeo and Juliet (1594-95) THE PLAY. Romeo and Juliet was written around 1594-95 and first published in 1597. it is one of Shakespeare's best-known tragedies and probably the most famous love story of all times. its success has been recently renewed by several film versions. with Romeo and Juliet Shakespeare invented something ...
5
8 ott 2014, 20:07

zagro 16
Romanum imperium, quo nullum amplius toto orbe humana memoria recordari potest, a Romulo exordium habet, qui Rheae Silviae, Vestalis verginis, et Martis filius, cum Remo fratre uno parto editus est. Qui, cum inter pastores latrocinaretur, decimo octavo anno aetatis suae, urbem exiguam in Palatino monte constituit Olympiadis sextae anno tertio, post Troiae excidium anno trecentesimo nonagesimo quarto. Cum autem civitatem condidisset, quam ex nomine suo Romam vocavit, haec fere egit: multitudinem ...
1
10 ott 2014, 18:57

agnese123
10 caratteristiche piu importanti del nostro pianeta
1
10 ott 2014, 16:05

Mazzini98
Ragazzi, ho un problema; il professore ha assegnato una fattura con i dati a piacere, con tre aliquote diverse e all'interno doveva comparire uno sconto condizionato. La mia domanda è questa: se lo sconto condizionato lo faccio al 10% ma per essere applicato gli imponibili devono essere superiori ai 1000 euro, li devo applicare a tutti gli imponibili sapendo che essi sono 622,50 - 2506,72 - 1241,00? oppure solo agli ultimi due? Rispondetemi per favore... vi ringrazio!! ;)
8
7 ott 2014, 17:11

symbian36
Come mettereste la punteggiatura in questa poesia? Poiché ci abita Dio il nostro cuore è come un magnifico castello e il male non potrà mai entrare se la preghiera sarà il suo cancello
4
10 ott 2014, 05:06

agenzia
per favore mi serve aiuto! mi serve la parafrasi dell'Iliade dal verso 759 a 780.... è urgente. vi ringrazio anticipatamente. il tutto mi serve per domani 9 gennaio.
5
8 gen 2010, 22:18

dreaderz
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Isocrate dal 9° rigo dopo (διακειμένοις) sino alla fine. Grazie, :hi
1
10 ott 2014, 14:22

monni1999
HELP Chi mi aiuta con una poesia inventata con dentro un alliterazione o assonanze e consonanze?
1
10 ott 2014, 15:16

diego 11
Mi aiutate x favore sulla Critica e l'insegnamento di Ivan .. di Gabriele Pedulla' vi ringrazio anticipatamente
1
10 ott 2014, 12:09

franky00
Mi serve una parafrasi della poesia di Umberto Saba "Il teatro degli artigianelli".
1
10 ott 2014, 15:39

salvopiazz
Ciao a tutti ragazzi mi potete tradurre queste frasi ? 1.Calpurnia,nobilissima mulier , cum amica gracillima in forum venit 2.Minimus morbus saepe gravissima damna producit 3.Furius minimus ex filiis erat 4.Tribuni , sicut saepe accidebat , plebem consulebant 5.In Sicilia et in Graecia saluberrimum est tempus 6. Comoediarium scriptores praeclari Platus, Caecilius Statius et Terentius fuerunt
2
10 ott 2014, 16:56

pamiDelta0
Verbi deponenti Miglior risposta
Mi serve la spiegazione di verbo deponente, non li ho molto capiti. Grazie mille in anticipo:)
2
9 ott 2014, 17:22

Emanuele_98
Chi può aiutarmi a tradurre queste frasi? 1)Militiades tyrannus appellabatur, sed iustus. 2)Albani Mettium fufetium dictatorem creant. 3)Quattuor robustos filios, quinque filias, tantas clientelas Appius regebat et caecus et senex. 4)Titus imperator amor et deliciae generis umani appellabatur. 5)Agamemnon Briseidam, Brisae sacerdotis filiam, captivam abducit. 6)Senum genua debilia sunt. 7)Romani ob exercitus reditum laeti erant. Grazie.
1
10 ott 2014, 11:10

lela.merko
(Quest anno sono stata selezionata dalla scuola per fare lo stage all'estero,precisamente a Chisinau,Moldavia.Sono partita il 4 Settembre alle 07.00 del mattino e sono arrivata a destinazione alle ore 10.00. All'aeroporto mi aspettava l'autista dell'azienda,il quale prima mi ha mostrato l'appartamento in cui avrei vissuto per 23 giorni e poi mi ha mostrato l'azienda.L'azienda si occupava principalmente di operazioni con le banche ed era un'azienda di solo dipendenti giovani.Era composta da una ...
2
7 ott 2014, 17:06