Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

DEVO FARE UN TESTO ARGOMENTATIVO SULLA PENA DI MORTE SEGUENDO I VARI PASSAGGI DEL TESTO ARGOMENTATIVO:
Introduzione:
TESI:
ARGOMENTI A FAVORE:
ANTITESI:
ARGOMENTI A FAVORE:
CONCLUSIONE:

Esercizi "Il cacciatore di aquiloni"
Miglior risposta
Ciao. Ho veramente poco tempo quindi qualcuno sa oppure mi puo dire dove posso trovare gli esercizi gia svolti del libro "Il cacciatore di aquiloni"? Oppure potete darmi dei link dove posso ricavare informazioni per scrivere la risposta completa. Grazie.

Gattopardo
Miglior risposta
la trama del film il gattopardo,l'analisi e il commento, possibilmente non presa da internet. Grazie.

2 Versioni: Lisia e Laerzio
Miglior risposta
Mi servirebbe gentilmente la traduzione di due versioni (ovviamente se non avete tempo o altro me ne potete fare anche una ;) )
Vi allego le immagini, se ci fossero problemi nel visualizzarle potetete vederle qui:
1) Lisia - La fine della stirpe delle Amazzoni
http://s18.postimg.org/9c0va5x7d/image.jpg
2) Diogene Laerzio - Detti di Talete
http://s23.postimg.org/xt9cl9tnf/image.jpg
Grazie mille :hi

ragazzi la mia prof di filosofia ci ha incaricato di rappresentare a nostro piacimento o l'archè,o il divenire,o l'essere o il numero,con una foto o un disegno,avete qualche idea riguardo le immagini? grazie mille

Devo leggere ''se una notte d'inverno un viaggiatore'' di italo Calvino e trovare una pagina di libro molto significativa per capire il libro da leggere in classe. Qualcuno ha qualche consiglio o lo ha mai letto?

non è possibile augurare un buon natale in un momento di attentati e atroci violenze.... Qualcuno riuscirebbe a farmi un saggio breve su questo argomento e spiegarmi anche come si fa...

Ragazzi, un aiutino: come faccio a togliere il testo in questa partecipazione senza che "il foglietto" rimane di un solo colore?
Se tolgo il testo su paint e rimetto quel colore, lo sfondo non diventa "ruvido"... Non so se mi avete capitoooo! O.o

Aiuto, è urgente
Miglior risposta
Devo fare la parafrasi e l'analisi della poesia "l'uccellino del freddo" di Giovanni Pascoli, qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?

breve riassunto del romanzo realistico per favore

Illustra: l'edcazione alla ricerca e alla curiosità, il rapporto docente alunno, metodologie attive d'insegnamento-apprendimento. Tema pedagogia.

Riassunto (201029)
Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del brano "sulle nevi di gennaio" di Mario Rigoni Stern
grazie in anticipo

Topic in inglese su una giornata particolare? (Una giornata sulla neve, capodanno, una festa) qualcosa di non banale. GRAZIE MILLE A CHI SPRECHERÀ IL SUO TEMPO PER AIUTARMI

Help me! ;)
Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe dare consiglio su come fare un tema personale? la traccia sarebbe questa:"la scuola che vorrei..."

PER FAVORE E' URGENTE
Miglior risposta
Mi servirebbe un TEMA su: fra i tanti messaggi pubblicitari' che appaiono in tv quale e perche' e' riuscito a spingermi al acquisto?

Aiutooooo (201022)
Miglior risposta
Per favore e' urgente tema su:fra i tanti messaggi pubblicitari in tv quale e perche' ti ha spinto al acquisto?

svolgi
un tema o se preferisci una breve relazione intorno al seguente argomento: gli adolescenti oggi : quali sono i loro valori più importanti
il testo che scriverai dovrà presentare le seguenti caratteristiche di massima :
-essere di tipo espositivo.Precisa se scriverai : un tema espositivo,una relazione o un articolo giornalistico divulgativo.
-proporsi uno scopo informativo di taglio divulgativo
-sviluppare i dati contenuti nell' istogramma :
-91% la famiglia
-60% la felicità ...

-Precisa il tipo di testo da scrivere:
TEMA
RICERCA/RELAZIONE
ARTICOLO GIORNALISTICO
-Inventa un titolo che possa attirare l'attenzione dei lettori
-Tieni presente che il testo dovrà presentare le seguenti caratteristiche:
.essere di tipo espositivo
.proporsi uno scopo strettamente informativo
.declinare in modo completo l'argomento
.essere strutturato in INTRODUZIONE-CORPO CENTRALE-CONCLUSIONE
.organizzare i dati e le informazioni secondo il criterio che ritieni più adatto ...

Traduci le seguenti frasi:

Marcovaldo
Miglior risposta
la prof ci ha assegnato un libro da leggere per le vacanze e io ho scelto MARCOVALDO secondo voi è adatto per la terza media????
se non è adatto che altro libro posso leggere del 900?
grazie per l'aiuto e buon anno.