Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ilariafalvo98
DEVO FARE UN TESTO ARGOMENTATIVO SULLA PENA DI MORTE SEGUENDO I VARI PASSAGGI DEL TESTO ARGOMENTATIVO: Introduzione: TESI: ARGOMENTI A FAVORE: ANTITESI: ARGOMENTI A FAVORE: CONCLUSIONE:
2
3 gen 2015, 20:06

BetaAleExtreme
Ciao. Ho veramente poco tempo quindi qualcuno sa oppure mi puo dire dove posso trovare gli esercizi gia svolti del libro "Il cacciatore di aquiloni"? Oppure potete darmi dei link dove posso ricavare informazioni per scrivere la risposta completa. Grazie.
1
3 gen 2015, 18:56

Wolfvamp
Gattopardo Miglior risposta
la trama del film il gattopardo,l'analisi e il commento, possibilmente non presa da internet. Grazie.
1
3 gen 2015, 17:34

ercaliffoderoma
Mi servirebbe gentilmente la traduzione di due versioni (ovviamente se non avete tempo o altro me ne potete fare anche una ;) ) Vi allego le immagini, se ci fossero problemi nel visualizzarle potetete vederle qui: 1) Lisia - La fine della stirpe delle Amazzoni http://s18.postimg.org/9c0va5x7d/image.jpg 2) Diogene Laerzio - Detti di Talete http://s23.postimg.org/xt9cl9tnf/image.jpg Grazie mille :hi
2
3 gen 2015, 11:14

emanuela.grimaldi.14
ragazzi la mia prof di filosofia ci ha incaricato di rappresentare a nostro piacimento o l'archè,o il divenire,o l'essere o il numero,con una foto o un disegno,avete qualche idea riguardo le immagini? grazie mille
2
3 gen 2015, 09:35

Vic00
Devo leggere ''se una notte d'inverno un viaggiatore'' di italo Calvino e trovare una pagina di libro molto significativa per capire il libro da leggere in classe. Qualcuno ha qualche consiglio o lo ha mai letto?
2
3 gen 2015, 14:48

Ely110298
non è possibile augurare un buon natale in un momento di attentati e atroci violenze.... Qualcuno riuscirebbe a farmi un saggio breve su questo argomento e spiegarmi anche come si fa...
3
3 gen 2015, 14:42

Mazzini98
Ragazzi, un aiutino: come faccio a togliere il testo in questa partecipazione senza che "il foglietto" rimane di un solo colore? Se tolgo il testo su paint e rimetto quel colore, lo sfondo non diventa "ruvido"... Non so se mi avete capitoooo! O.o
4
31 dic 2014, 16:02

beba_110699
Aiuto, è urgente Miglior risposta
Devo fare la parafrasi e l'analisi della poesia "l'uccellino del freddo" di Giovanni Pascoli, qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?
1
3 gen 2015, 13:52

Salvo2102
breve riassunto del romanzo realistico per favore
3
3 gen 2015, 11:57

solidea.stallone.71
Illustra: l'edcazione alla ricerca e alla curiosità, il rapporto docente alunno, metodologie attive d'insegnamento-apprendimento. Tema pedagogia.
3
26 nov 2014, 16:17

Alessiaavola2000
Riassunto (201029) Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del brano "sulle nevi di gennaio" di Mario Rigoni Stern grazie in anticipo
1
3 gen 2015, 11:09

Beatrice Piga
Topic in inglese su una giornata particolare? (Una giornata sulla neve, capodanno, una festa) qualcosa di non banale. GRAZIE MILLE A CHI SPRECHERÀ IL SUO TEMPO PER AIUTARMI
2
31 dic 2014, 11:42

Gaia centy
Help me! ;) Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe dare consiglio su come fare un tema personale? la traccia sarebbe questa:"la scuola che vorrei..."
1
3 gen 2015, 10:39

Tony.montana.4321
PER FAVORE E' URGENTE Miglior risposta
Mi servirebbe un TEMA su: fra i tanti messaggi pubblicitari' che appaiono in tv quale e perche' e' riuscito a spingermi al acquisto?
1
2 gen 2015, 22:32

Tony.montana.4321
Aiutooooo (201022) Miglior risposta
Per favore e' urgente tema su:fra i tanti messaggi pubblicitari in tv quale e perche' ti ha spinto al acquisto?
1
2 gen 2015, 22:38

piccolopandacoccoloso
svolgi un tema o se preferisci una breve relazione intorno al seguente argomento: gli adolescenti oggi : quali sono i loro valori più importanti il testo che scriverai dovrà presentare le seguenti caratteristiche di massima : -essere di tipo espositivo.Precisa se scriverai : un tema espositivo,una relazione o un articolo giornalistico divulgativo. -proporsi uno scopo informativo di taglio divulgativo -sviluppare i dati contenuti nell' istogramma : -91% la famiglia -60% la felicità ...
4
2 gen 2015, 20:26

piccolopandacoccoloso
-Precisa il tipo di testo da scrivere: TEMA RICERCA/RELAZIONE ARTICOLO GIORNALISTICO -Inventa un titolo che possa attirare l'attenzione dei lettori -Tieni presente che il testo dovrà presentare le seguenti caratteristiche: .essere di tipo espositivo .proporsi uno scopo strettamente informativo .declinare in modo completo l'argomento .essere strutturato in INTRODUZIONE-CORPO CENTRALE-CONCLUSIONE .organizzare i dati e le informazioni secondo il criterio che ritieni più adatto ...
1
2 gen 2015, 20:38

Aurorafans
Traduci le seguenti frasi:
2
2 gen 2015, 17:13

alessandra5025
Marcovaldo Miglior risposta
la prof ci ha assegnato un libro da leggere per le vacanze e io ho scelto MARCOVALDO secondo voi è adatto per la terza media???? se non è adatto che altro libro posso leggere del 900? grazie per l'aiuto e buon anno.
1
2 gen 2015, 18:27