Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiararachele
Seconda prova maturità Miglior risposta
qualcuno può aiutarmi a cercare le soluzioni della seconda prova di maturità del 2001 di francese?
1
2 gen 2015, 13:27

rachele.bertagna
Avrei bisogno della traduzione di queste nove frasi sulla comparazione. Grazie in anticipo!
1
2 gen 2015, 13:56

Salvo2102
riassunto seconda metà dell'ottocento con fatti storici e fatti culturali??? mi potete aiutare??
1
2 gen 2015, 18:42

alessandra5025
la prof ci ha assegnato un libro da leggere per le vacanze e io ho scelto MARCOVALDO secondo voi è adatto per la terza media???? se non è adatto che altro libro posso leggere del 900? grazie per l'aiuto e buon anno.
1
2 gen 2015, 18:16

diego 11
Esercizio di Spagnolo Miglior risposta
Mi spiegate x favore questo esercizio di spagnolo ... Pon debajo de cada frase la expresion idiomatica correspondiente sacada del mundo taurino A)Cuando una persona ha trabajado mucho durante todo el dia esta'..... ................................................... B)Si el profesor es muy aburrido,es mejor que...... ....................................................... C)Hoy no has estudiato mucho,mejor... ................................................ D)Aunque no hayas ...
2
2 gen 2015, 14:51

ercaliffoderoma
Mi servirebbe gentilmente la traduzione di questa versione. Se non prendesse l'allegato vi linko il jpg: http://s14.postimg.org/npvw24fpd/IMG_20150102_154549.jpg Grazie mille! :hi
1
2 gen 2015, 14:59

Marzerex
1)quell'uomo e questa donna non vivono per sè ma per i figli. 2)Per questo Catilina e Cicerone furono acerrimi nemici:quello lottava per la tirannide,questo difendeva la repubblica. 3)Gli ambasciatori di quei popoli sono giunti nella nostra città e hanno donato questo ai consoli. 4)Codesta vostra superbia ci è davvero intollerabile. 5)Se tu hai questa virtù,gli dèi te l'hanno concessa:percio rendi loro grazie. 6)Conserviamo vivissima la memoria di quelle nobili parole di quest'ottimo ...
1
2 gen 2015, 14:33

manalkhazraj
salve a tutti, fra 5 giorni inizia la scuola ed io non sono riuscita a finire la lettura di un libro:COSE CHE NESSUNO SA-di Alessandro d'Avenia. 1) titolo del libro 2)autore(e notizie personali dell'autore) 3)riassunto(sintesi vicenda narrata-che contenga gli avvenimenti principali. 4)i personaggi(e descrizione) 5)i personaggi principali,secondari e comparse 6)luogo vicenda(luoghi aperti o chiusi? 7)i luogo fanno da sfondo alle vicende o no?e perchè? 8)il tempo 9)in quale periodo ...
1
2 gen 2015, 17:46

Aurorafans
Traduci le seguenti frasi in italiano?
1
2 gen 2015, 14:52

stefano_8855s
Che relazione c'è tra queste due categorie? Sono la stessa cosa? Che cosa significano? E in relazione a che cosa? E infine, il titolo "Commedia" c'entra qualcosa?
3
2 gen 2015, 15:27

Federica:)
Solo una domanda! Miglior risposta
Spiega quale effetto suscita nel lettore l'intreccio stilistico tra dialetto e prosa letteraria. Grazie mille in anticipo :thx Nessuno me lo ha spiegato, per favore aiuto!
1
2 gen 2015, 11:34

piccolopandacoccoloso
Da sole In regalo Di conforto Da guerra Grazie in anticipo :)
2
2 gen 2015, 14:49

Tizianobruno
qualcuno potrebbe aiutarmi a fare queste 8 frasi dall'italiano al latino? sono quelle segnate da un tondino degli esercizi 2.2, 4.2 ,5.2 ,6.2(vedi foto) ATTENZIONE SONO SOLO QUELLE SEGNATE , DI QUEGLI ESERCIZI, CIRCA 8 FRASI. grazie in anticipo a chi mi aiuterà
2
2 gen 2015, 13:18

piccolopandacoccoloso
Da sole In regalo In vista del concerto Per il picnic Da guerra Per la partenza Di conforto Per l'interrogazione
3
2 gen 2015, 12:29

Saretta2495
Problemi di chimica !!! Miglior risposta
1) 0,473moli di I2 e 1,03moli di H2 vengono portate a 790'C in un recipiente da 21,5L. A questa temperatura Kc=24,6. Calcolare le concentrazioni Di ogni specie. Reazione I2+H2=2HI [R. I2=2,50x10-3M. H2=0,0284M. HI=0,0390M.] 2) un volume di 0,250L di una soluzione acquosa al 14,6% in peso di FeCl3 (d=1,130g/cm3) è diluito con 50ml di acqua. Calcolare la molarità finale [R. 0,848M] 3) a 625'C la Kc della reazione 2HI=I2 +H2 è pari a 0,0302. Calcolare la concentrazione di tutte le ...
1
2 gen 2015, 10:56

damianolore
Ragazzi per queste vacanze mi hanno riempito di versioni sia di greco sia di latino, tra una partenza e feste non so se arrivo a finirle tutte voi potreste aiutarmi con solo due di queste? Vi prego!! :disapp :worry Sono due versioni di latino, allego i file: - "Esempi di amicizia nati da inimicizie" di Valerio Massimo - "Impudenza di Antonio" di Cicerone ps. mi servirebbero entro due massimo tre giorni, vi prego!! :ew
2
2 gen 2015, 10:34

piccolopandacoccoloso
Di erbe e radici Con l'impegno In aereo A energia solare Con un potente teleobiettivo Con il metro Con le buone maniere A vela
2
2 gen 2015, 12:36

jack_salva
Versione breve... Miglior risposta
Eccola...
1
2 gen 2015, 10:35

Ilariafalvo98
DEVO FARE UN TESTO ARGOMENTATIVO SULLA BELLEZZA SVILUPPANDO TUTTI I PUNTI DEL TESTO ARGOMENTATIVO OVVERO TESI,ANTITESI ECC...
1
2 gen 2015, 13:32