Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rosanna98
potreste tradurmi le seguenti frasi di latino entro le 4 di questo pomeriggio?grazie mille in anticipo. 1. Romani Iovem deorum hominumque patrem et regem appellabant. 2. Feri piratae turrem in litore magna cum violentia ferro ignique expugnaverunt. 3. Equites nostri magna vi proelium commiserunt et urbis moenia defenderunt. 4. Iovis et Iunonis antiqua aedes urbi imminebat 5. Fabio Maximo Cunctator cognomen fuit. 6. Insula Creta propter labyrinthum clara erat. 7. In insulam ...
3
29 dic 2014, 11:48

pas9
Considera i seguenti gruppi di forme verbali simili fra loro, distingui il verbo da cui provengono e poi traduci: intererat-interiret prodes-prodis-prodis vendam-veneam-veniam-vĕnit-vénit pereamus-perdamus adesse-adisse
2
28 dic 2014, 22:48

giuseppecon9494
Come faccio a capire se un composto è un acido o una base di Bronsted e Lowry? Cioè se io ad esempio ho dei composti e voglio stabilire se sono acidi o basi quale tecnica potrei utilizzare? Fatemi anche degli esempio. Grazie in anticipo!
1
29 dic 2014, 11:58

neneiacono
Ragazzi mi servivano queste frasi non sono riuscita a farle anche se mi hanno detto che sono facili.. Qualcuno di voi mi può aiutare? Non sono molto brava infatti ho deciso che al più presto faró un corso privato di greco.. grazie mille se lo farete
2
28 dic 2014, 14:32

sararita98
1 camillus,cum gallos insecutus esset, eos concidit. 2 poetae tradunt iovem in insula creta natum esse. 3- Antiqui dicebant :" dulce et decorum est pro patria mori" 4- aliqui tam stulti sunt ut plus polliceantur quam possunt
1
29 dic 2014, 11:32

Jeica
ciao a tutti, avrei bisogno di un' analisi dei caratteri di Lucietta, checca e Toffolo ne "Le Baruffe Chiozzotte" di Goldoni. Grazie
2
28 dic 2014, 10:52

metyusala
Potreste tradurmi qualcuna di queste frasi : -O mio caro Marco, sei la mia grande gioia, sei la mia delizia -A nessuna fanciulla dispiacciono gli ornamenti d'oro. -Plauto e Terenzio furono famosi poeti comici latini : di quale dei due lodi di più le commedie? -Il parere di tutto il volgo incompetente è vano -(Non) vinse i nostri animi il desiderio di nessuna ricchezza -La ricchezza di nessuna terra sazierà gli animi degli avari, cùpidi sempre di una grande quantità d'oro e d'argento Grazie in ...
1
28 dic 2014, 15:02

x.hayat
Traduci in Graziee!
1
28 dic 2014, 20:08

lokijuhy
Potete per favore aiutarmi a svolgere questa traccia? "Tell us about a person you admire and explain why you admire him/her." Circa 150 parole. Grazie molte
2
28 dic 2014, 15:31

GianlucaO8
Mi servono tre temi e non riesco proprio a farli, aiuutatemii. Primo tema: Al centro commerciale con i miei genitori durante il periodo natalizio. Descrivo ciò che vedo. Secondo tema: Fai la cronaca di un fatto avvenuto durante le vacanze natalizie, che mi ha colpito particolarmente per la sua drammacità o importanza, rispondendo alle domande: (Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come?) e concludi con le tue considerazioni a riguardo. Terzo ed ultimo tema: Immagina di dovere spiegare ad ...
3
28 dic 2014, 14:40

elena.barnabba
traduzione dialogo latino? scusate avrei bisogno della traduzione di questo dialogo latino DE BONA DEA x:terentia, amica mia, salve! fabia, da mihi basium servilia, porcia. salvete ambae! x:clodia, clodilla, salvete: di vobis dent quae vultis! quantum mihi displicet haec sacra sine maribus esse! at nec clodius, nec ille vester amicus catullus, adire possunt! x:avia, serpentes pati non possum! x:iulilla,tibi tangendi non sunt, nisi vis! at serpentes ministerium deae faciunt. nunc ...
2
27 dic 2014, 14:58

jimmy96love
Mi servirebbe una trattazione sintetica su Byron (massimo 20 righi) con un'introduzione e trattando il brano "don juan's first love affair" (sul mio libro ci sono dal capitolo LIV al CLXXXIII), grazie.
1
27 dic 2014, 10:49

Mazzini98
Ragazzi, sto facendo delle "indagini" sul sito dell' istat ma non ho capito perchè in queste tabelle vengono ripetuti sempre gli stessi beni di consumo ma con il "comportamento di spesa diverso"... Cosa significa? Questo è il link: http://dati.istat.it/?lang=it --> condizioni economiche delle famiglie e disuguaglianze --> consumi --> comportamento di spesa della famiglia... Potete aiutarmi... Grazieee :D P.s. Mi serve per Economia Politica! O.o
9
24 dic 2014, 16:07

Rebe22
TEMA SU COSA È PER VOI L'IMMIGRAZIONE: devo raccogliere tanti temi su pensieri diversi di immigrazione. Perfavore aiutatemi è importante dopo devo fare un lavoro molto lungo con questi temi più il mio.
5
28 dic 2014, 11:18

Hichi97
Ho la concentrazione di zucchero in una lattina ed il volume. come faccio a calcolare la massa?che formula devo usare? grazie in anticipo
1
27 dic 2014, 12:05

izulka195
Qualcuno di voi ha letto Frankenstein di Mary Shelley e saprebbe aiutarmi a fare la scheda? Vi scrivo cosa contiene la schieda: AUTHOR: - nationality: - period he/she lived: . relevant data( tutte le informazioni necessarie su di lei) NOVEL - title: - historical background: - genre: -narrator: -style: STORY LINE un corto e buono riassunto se qualcuno l ha capito bene questo libro. TIME SETTING PLACE SETTING CHARACTERS: Se qualcuno di voi sa aiutarmi grazie mille :*
1
28 dic 2014, 10:52

Illustrocucina
Buonasera a tutti, per le vacanze la prof. mi ha dato questo titolo di tema: Quel giorno trovai il coraggio di... Mi potete aiutare che non ho nessuna fantasia??? Vi prego.grazie tante per ora!!! Ill
3
27 dic 2014, 20:38

angiols
per favore, devo prepararmi per una verifica ma non ho capito cosa sono i verbi fraseologici e neanche come fare a riconoscerlirispondete perfavore
2
27 dic 2014, 13:39

x.hayat
Tradurre questa frase dal latino all'italiano 1. antiquitus domi militaeque romani cives bonos mores colebant deosque honorabant E queste dall'italiano al latino 2. i soldati si allontanavano dalle loro case per molti anni e spesso non ritornavano in patria 3. Terenzio, famoso poeta latino, visse a lungo nella casa degli Scipioni 4. I nemici attacarono battaglia senza l'ordine del generale. graziee
1
27 dic 2014, 16:43

genoveffa_ii
- Se fossi in te, prenderei una laurea (degree) in matematica). Sei un genio in questa materia! - Se lei non facesse così tanti errori, io non le cancellerei (delete) metà del suo compito! - Connor sarebbe davvero felice (delighted) se tu accettassi il suo invito per cena. Gli piaci molto... - Se il ogevrno acconsentisse a ridurre le tasse scolastiche (school fees), gli studenti interromperebbero la loro protesta (demonstration).
1
27 dic 2014, 16:31