Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

potreste tradurmi le seguenti frasi di latino entro le 4 di questo pomeriggio?grazie mille in anticipo.
1. Romani Iovem deorum hominumque patrem et regem appellabant.
2. Feri piratae turrem in litore magna cum violentia ferro ignique expugnaverunt.
3. Equites nostri magna vi proelium commiserunt et urbis moenia defenderunt.
4. Iovis et Iunonis antiqua aedes urbi imminebat
5. Fabio Maximo Cunctator cognomen fuit.
6. Insula Creta propter labyrinthum clara erat.
7. In insulam ...

Considera i seguenti gruppi di forme verbali simili fra loro, distingui il verbo da cui provengono e poi traduci:
intererat-interiret
prodes-prodis-prodis
vendam-veneam-veniam-vĕnit-vénit
pereamus-perdamus
adesse-adisse

Acidi e basi secondo Bronsted e Lowry
Miglior risposta
Come faccio a capire se un composto è un acido o una base di Bronsted e Lowry? Cioè se io ad esempio ho dei composti e voglio stabilire se sono acidi o basi quale tecnica potrei utilizzare? Fatemi anche degli esempio. Grazie in anticipo!

Ragazzi mi servivano queste frasi non sono riuscita a farle anche se mi hanno detto che sono facili.. Qualcuno di voi mi può aiutare? Non sono molto brava infatti ho deciso che al più presto faró un corso privato di greco..
grazie mille se lo farete
POTRESTE TRADURMI QUESTE FRASI GRAZIE
Miglior risposta
1 camillus,cum gallos insecutus esset, eos concidit.
2 poetae tradunt iovem in insula creta natum esse.
3- Antiqui dicebant :" dulce et decorum est pro patria mori"
4- aliqui tam stulti sunt ut plus polliceantur quam possunt

ciao a tutti, avrei bisogno di un' analisi dei caratteri di Lucietta, checca e Toffolo ne "Le Baruffe Chiozzotte" di Goldoni. Grazie

Frasi da italiano a latino
Miglior risposta
Potreste tradurmi qualcuna di queste frasi : -O mio caro Marco, sei la mia grande gioia, sei la mia delizia -A nessuna fanciulla dispiacciono gli ornamenti d'oro. -Plauto e Terenzio furono famosi poeti comici latini : di quale dei due lodi di più le commedie? -Il parere di tutto il volgo incompetente è vano -(Non) vinse i nostri animi il desiderio di nessuna ricchezza -La ricchezza di nessuna terra sazierà gli animi degli avari, cùpidi sempre di una grande quantità d'oro e d'argento Grazie in ...

Potete per favore aiutarmi a svolgere questa traccia? "Tell us about a person you admire and explain why you admire him/her." Circa 150 parole. Grazie molte

Mi servono tre temi e non riesco proprio a farli, aiuutatemii.
Primo tema: Al centro commerciale con i miei genitori durante il periodo natalizio. Descrivo ciò che vedo.
Secondo tema: Fai la cronaca di un fatto avvenuto durante le vacanze natalizie, che mi ha colpito particolarmente per la sua drammacità o importanza, rispondendo alle domande: (Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come?) e concludi con le tue considerazioni a riguardo.
Terzo ed ultimo tema: Immagina di dovere spiegare ad ...

Traduzione dialogo latino?
Miglior risposta
traduzione dialogo latino?
scusate avrei bisogno della traduzione di questo dialogo latino
DE BONA DEA
x:terentia, amica mia, salve! fabia, da mihi basium servilia, porcia. salvete ambae!
x:clodia, clodilla, salvete: di vobis dent quae vultis! quantum mihi displicet haec sacra sine maribus esse! at nec clodius, nec ille vester amicus catullus, adire possunt!
x:avia, serpentes pati non possum!
x:iulilla,tibi tangendi non sunt, nisi vis! at serpentes ministerium deae faciunt. nunc ...

Trattazione sintetica su Byron
Miglior risposta
Mi servirebbe una trattazione sintetica su Byron (massimo 20 righi) con un'introduzione e trattando il brano "don juan's first love affair" (sul mio libro ci sono dal capitolo LIV al CLXXXIII), grazie.

Ragazzi, sto facendo delle "indagini" sul sito dell' istat ma non ho capito perchè in queste tabelle vengono ripetuti sempre gli stessi beni di consumo ma con il "comportamento di spesa diverso"... Cosa significa?
Questo è il link: http://dati.istat.it/?lang=it --> condizioni economiche delle famiglie e disuguaglianze --> consumi --> comportamento di spesa della famiglia...
Potete aiutarmi... Grazieee :D
P.s. Mi serve per Economia Politica! O.o

TEMA SU COSA È PER VOI L'IMMIGRAZIONE: devo raccogliere tanti temi su pensieri diversi di immigrazione. Perfavore aiutatemi è importante dopo devo fare un lavoro molto lungo con questi temi più il mio.

Formula per calcolare la massa avendo la concentrazione e il volume
Miglior risposta
Ho la concentrazione di zucchero in una lattina ed il volume. come faccio a calcolare la massa?che formula devo usare? grazie in anticipo

Ragazzi ho bisogno di aiuto
Miglior risposta
Qualcuno di voi ha letto Frankenstein di Mary Shelley e saprebbe aiutarmi a fare la scheda?
Vi scrivo cosa contiene la schieda:
AUTHOR:
- nationality:
- period he/she lived:
. relevant data( tutte le informazioni necessarie su di lei)
NOVEL
- title:
- historical background:
- genre:
-narrator:
-style:
STORY LINE
un corto e buono riassunto se qualcuno l ha capito bene questo libro.
TIME SETTING
PLACE SETTING
CHARACTERS:
Se qualcuno di voi sa aiutarmi grazie mille :*
Buonasera a tutti, per le vacanze la prof. mi ha dato questo titolo di tema: Quel giorno trovai il coraggio di...
Mi potete aiutare che non ho nessuna fantasia???
Vi prego.grazie tante per ora!!!
Ill

per favore, devo prepararmi per una verifica ma non ho capito cosa sono i verbi fraseologici e neanche come fare a riconoscerlirispondete perfavore

LATINO FRASII AIUTATEMIII
Miglior risposta
Tradurre questa frase dal latino all'italiano
1. antiquitus domi militaeque romani cives bonos mores colebant deosque honorabant
E queste dall'italiano al latino
2. i soldati si allontanavano dalle loro case per molti anni e spesso non ritornavano in patria
3. Terenzio, famoso poeta latino, visse a lungo nella casa degli Scipioni
4. I nemici attacarono battaglia senza l'ordine del generale.
graziee

Tradurre da ita a inglese
Miglior risposta
- Se fossi in te, prenderei una laurea (degree) in matematica). Sei un genio in questa materia!
- Se lei non facesse così tanti errori, io non le cancellerei (delete) metà del suo compito!
- Connor sarebbe davvero felice (delighted) se tu accettassi il suo invito per cena. Gli piaci molto...
- Se il ogevrno acconsentisse a ridurre le tasse scolastiche (school fees), gli studenti interromperebbero la loro protesta (demonstration).