Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

un diario che racconti una vita Scolastica

Ragazzi, dei piccoli chiarimenti su questi accordi... Se vado in Inghilterra devo fare dei controlli? Quali documenti mi servono? Va bene solo la carta d' identità? (Mi serve per un progetto di scuola -.-')

Salve a tutti ragazzi :) prima che iniziassero le vacanze natalizie, la mia prof ha assegnato un compito a casa che consiste in una ricerca nella quale dovrei riuscire a delineare i carattere della costituzione nel corso della storia, partendo dai primi codici di legge (esempio i 10 comandamenti) fino ad arrivare ai nostri giorni. Potreste aiutarmi e darmi degli spunti?
Grazie in anticipo e buone feste :)

Aiuto tema di spagnolo!
Miglior risposta
perfavore mi potreste aiutare a fare un tema sulle vacanze natalizie in spagnolo? sono disperato ç_ç

Buonsalve a tutti :3
Mi è stato dato questo tema da fare, la traccia sarebbe questa: 'E’ opinione corrente che l’affollamento urbano, il degrado dei quartieri, la presenza degli immigrati clandestini generino una sostanziale insicurezza negli abitanti delle città. Sviluppare la traccia esponendo il proprio punto di vista.'
Non serve che mi facciate esattamente tutto il tema, voglio solo capire come lo posso sviluppare. Per esempio, quali punti dovrei analizzare nel mio tema? Riuscite a darmi ...

Mi aiutereste con questa versione di greco? Vi allego il file, sul sito non c'è è diversa! :dontgetit :hide
Grazie!!

Participio perfetto
Miglior risposta
Quali sono tutti i modi nel quale si puo' tradurre il participio perfetto?

Help!!! (201080)
Miglior risposta
potreste aiutarmi a fare il riassunto di "essa non spargerà più sangue!" e di "un anno sull' altipiano"? grazie :hi

Aiutatemi è il mio primo saggio breve!!!!
Miglior risposta
Mi potete suggerire una introduzione sul bullismo per un saggio breve? Basandosi sugli argomenti in allegato.
Grazie mille in anticipo

Curiosità
Miglior risposta
C'è qualcuno che mi sa dire la differenza tra: legno duro, legno dolce e legno resinoso ??

Giuseppe Parini poetica e opera più importante??
Miglior risposta
In maniera sintetica qual'è la poetica di Giuseppe Parini?
Tra le sue opere qual'è quella più importante? Sintesi di essa?
Grazie in anticipo.
Giulietta
Mi serve aiuto con gli aggettivi qualificativi
Miglior risposta
mi serve aiuto in queste frase: ho bisogno di sottolineare gli aggettivi qualificativi.1. Le scarpe nuove di Francesca sono di tela rosa con stringhe gialle, 2. Michele ha realizzato il gol della vittoria con una spettacolare rovesciata, 3. Da oggi sulla rete satellitare trasmettono un nuovo programma televisivo per ragazzi, 4. DAVANTI AL CASELLO AUTOSTRADALE SI è FORMATA UNA LUNGA FILA DI AUTO, 5. VERSO SERA SI è ALZATO UN VENTO IMPETUOSO, 6. NON VEDO L'ORA DI FARMI UNA BELLA DORMITA, 7. UNA ...

Analisi del periodo (201100)
Miglior risposta
analisi periodo raga perfavore mi fate l'analisI del periodo di questè frasi specificando il tipo,grado,forma esplicita/implicita.se volete abbreviate
Perfavore vi scongiuro.......Analisi periodo
Ecco le frasi:
1.Sembra che Antonio abbia preso il morbillo a scuola dal suo compagno.
2.Fammi sapere se sta sera vieni al cinema o se resti a casa
3.erano in dubbio se accettare o rifiutare la proposta.
4.è opportuno risolvere la questione al più presto
5.nel pomeriggio di solito leggo un ...

Analisi del periodo (201096)
Miglior risposta
Mi fate l'analisi del periodo di questè frasi:
1 Giorgio comprese che il suo compito di francese era insufficiente

Completare un testo...
Miglior risposta
Salve,chi può aiutarmi a dare un finale a questo racconto ? Potete anche solo darmi delle idee in italiano che poi io tradurrò.

Essere o apparire:cio che scelgo tra le due possibilità e perché
Miglior risposta
mi serve un tema sull'essere o apparire con il motivo per cui scelgo una di queste due possibilita,deve essere abbastanza lungo ma con termini da scuola media

Semplice esercizio di inglese per le vacanze...chi può aiutarmi ?
Miglior risposta
Ecco qui la foto dell'esercizio,si tratta di formulare delle domande in base alle risposte già date.

Poesia "Dico al mio cuore" di U.Saba….. aiutoooo?
Miglior risposta
Poesia "Dico al mio cuore" di U.Saba….. aiutoooo
l atteggiamento del poeta nei confronti della donna amata è contraddittorio: quali sono i termini e le espressioni che convalidano questa affermazione?
analizzare la struttura ritmica e metrica delle strofe…
alV11 ls voce di lina è definita "amara" per quale motivo?
GRAZIE.
Testo
Dico al mio cuore, intanto che t'aspetto:
scordala, che sarà cosa gentile.
Ti vedo, e generoso in uno e vile,
a te m'affretto.
So che per ...

San valentino
Miglior risposta
ricerca breve su san valentino.. come nasce,perché ,e cosa è oggi..

Domande vacanze natalizie
Miglior risposta
ragazzi potete rispondere in inglese a queste domande?
1) che progetti hai per le vacanze natalizie? (niente di che studiare e andare in giro con amici)
2)quali sono i nuovi propositi del 2015? (i propositi di tutti andare bene a scuola, che sia un anno meraviglioso e ricco di sorprese ecc..)
3)cosa pensi che sarà il mondo tra 100 anni (100 parole) sulla tecnologia, educazione, family, trasporto ecc...
GRAZIE :) quelle tra parentesi sono degli spunti