Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lisa1205
" il ballo è rozzo tentativo per entrare nel ritmo della vita" George Bernard Shaw secondo voi cosa significa questa frase
1
26 nov 2014, 15:27

carmen.mennella.9
Mi serve una mano con questi eserci
8
25 nov 2014, 13:40

mitica70
Mi potete aiutare a fare il commento nel mezzo del cammin di nostra vita di Dante Alighieri? grazie Aggiunto 49 secondi più tardi: devo essere interrogata urgente e preciso grazie
4
26 nov 2014, 15:33

lokijuhy
Qualcuno può darmi una mano a svolgere un breve testo seguente le linee guida? Grazi in anticipo. La traccia: Write a composition describing how you use technology in your daily life". Talk about: what you do;When you do it; if you think it's useful; how you could benefit from technology (minimo: 130 words)
2
23 nov 2014, 09:09

xcate
Vi allego qui sotto il grafico, se qualcuno riesce a farmi la descrizione o spiegazione, ovviamente in tedesco, sarebbe il massimo visto che domani mi interroga la professoressa e già sono in palla a studiare, se poi devo farmi anche tutti i compiti.... Già un grafico l'ho fatto, ora mi manca l'altro (cioè questo qui sotto) Scusatemi e grazie a tutti in anticipo :) bacioni
3
25 nov 2014, 17:36

lucale
vi prego. mi serve, è per lunedì prossimo. PER PIACERE. MIGLIOR RISPOSTA AL MIGLIORE. grazie in anticipo.
4
26 nov 2014, 14:08

Slowpegasus1
Ciao mi servirebbe la traduzione di queste frasi e la numero 2 sia traduzione che trasformazione dall'attivo al passivo, grazie. 1-Circa(intorno,vicino a +acc.) Capuam magna locustarum copia agros compleverat. 2-Philippus redintegraverat bella et agros finitimorum vastabat. 3-Lucius Verginius desponderat filiam Lucio Icilio, viro acri et pro causa plebis expertae virtutis. 4-Legati,quia (poiché) suorum animos indomitos ac mutabiles noverant, non responderunt.
1
26 nov 2014, 11:53

martiparis
Potreste aiutarmi a fare questi esercizi di Poesia? Mattina M'illumino d'immenso Esercizi 1. Quali impressioni ha suscitato in te la lettura di questo brevissimo componimento, considerato un capolavoro per l'estrema sintesi e la perfetta fusione di forma e contenuto? 2. La forma insostituibile - Giudica il grado di insostituibilità della forma della lirica, provando a cambiare le due parole del testo senza alterare l'intensità del messaggio. 3. La ripetizione poetica - Considera ...
1
25 nov 2014, 17:22

xcate
Vi allego qui sotto il grafico, se qualcuno riesce a farmi la descrizione o spiegazione, ovviamente in tedesco, sarebbe il massimo visto che domani mi interroga la professoressa e già sono in palla a studiare, se poi devo farmi anche tutti i compiti.... Già un grafico l'ho fatto, ora mi manca l'altro (cioè questo qui sotto) Scusatemi e grazie a tutti in anticipo :) bacioni
1
25 nov 2014, 17:35

chabba99
ciao a tutti, mi serve aiuto, oggi ho avuto degli imprevisti e non ho potuto fare tutte le frasi di latino, queste sono quelle che mi rimangono : Entriamo subito in casa, perchè presto arriveranno i nostri amici ; Non si lamentino inutilmente coloro che non hanno sperimentato i dolori della vita ; Non sia arido il vostro cuore, ma vi regni l'amore ; I giovani leggano buoni libri, coltivino gli studi e imitino le imprese dei grandi uomini ; I consoli guidino gli eserciti i censori vigilino ...
2
25 nov 2014, 16:55

mitica70
Urgente come si fa? Miglior risposta
coniugare e tradurre in latino i verbi abitare, studiare, mandare e vestire grazie Aggiunto 21 minuti più tardi: mi aiutate per favore? Aggiunto 2 ore 52 minuti più tardi: mi fate almeno un esempio>? Aggiunto 6 secondi più tardi: mi fate almeno un esempio>?
1
25 nov 2014, 14:32

Ivanhoe19
Ciao ragazzi.. la mia professoressa ha dato un compito da svolgere con valutazione, ma io purtroppo non riesco a farmi venire in mente niente.. riuscireste a farmi la descrizione SOGGETTIVA di una cameretta?? più o meno 1 pagina.. grazie
1
25 nov 2014, 17:01

milito1000
Vi prego ho bisogno di un aiuto su questi esercizi: 1)Spiega per quale motivo il modello atomico di Rutherford non era del tutto adehuato a spiegare il comportamento degli elettroni che ruotano attorno al nucleo. 2)Su quali principi fondamentali si basa il dello atomico di Bohr? 3)Definisci cosa s'intende per energia di prima di ionizzazione. 4)Qual è il numero massimo di elettroni che possono essere collocati in ciascuno dei seguenti livelli principali di ...
1
25 nov 2014, 15:43

nss
X favore qualcuno mi può dare dei link o qualcosa fatto da qualcuno sul sistema nervoso su uno dei gruppi dei animali?? grz
2
nss
25 nov 2014, 14:48

paolo.c.santucci
Promessi sposi (199698) Miglior risposta
Mi potete aiutare con il contesto storico, sociale e ambientale dei promessi sposi?
1
25 nov 2014, 15:11

martinagiuse
ho bisogno di un riassunto ben fatto del libro di oscar wilde, il ritratto di dorian gray,grazie
2
25 nov 2014, 15:06

Ilariafalvo98
Ques'anno nella nostra scuola si svolgeràl'UDA e il tema è "la tua idea di impresa"in franchising ho scelto lo starbuck's ora pero devo fare la motivazione ma non mi viene in mente niente mi potete aiutare
1
25 nov 2014, 13:39

sebsil
Salve mi occorre una mappa concettuale molto semplificata sul rinascimento. grazie
2
24 nov 2014, 19:27

silvia.terenziani.1
Salve a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione, io l'ho fatta ma diverse cose non mi tornano.. Grazie mille
4
24 nov 2014, 15:56

Leoanto15
Latino, per domani Miglior risposta
Latino per domani: Ciau belli riuscite a farmi questi esericizi? Grazie 1.Nessun uomo possiede tutta la terra. 2.Marco ha pochi amici. 3.I nostri non avevano armi e venivano catturati. 4.Il contadino ha molti figli, il padrone pochi. 5.I marinai non possiedono un campo, ma vivono grazie al commercio. 6.Minerva aveva statue e templi nelle città di tutta la Grecia. 7.I galli avevano i cavalli: così fuggivano velocemente. 8.I Sequani possedevano il territorio confinante e il dominio ...
1
24 nov 2014, 20:51