Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sararita98
TRACCIA : traduci le seguenti frasi (considera che i verbi siano tradotti in forma attiva) ARGOMENTO TRATTATO VERBI DEPONENTI N1)fortuna in omni re dominatur. N2)hostes agros et urbes populabantur. N3)Homines quondam in agris passim bestiarum more vagabantur. N4)Marcus Cato adulescens versatus est in Sabinis. N5)Hannibal,puer novem annorum,patrem in Hispaniam comitatus est. P.S GRAZIE IN ANTICIPO. :)
1
9 dic 2014, 19:26

ciredda
Buooooonasera! Io avrei bisogno della soluzione della seconda prova di maturità del 2006, in lingua spagnola, del testo di attualità. Qualcuno l'ha già trovata? :)
1
9 dic 2014, 17:45

marigio007
tradurre 1 Agesilaus Lacedaemonius a Xenophonte et a ceteris scriptoribus collaudatus erat. 2 Ob seditionem mercennariorum militum carthaginienses coacti erant a romanis auxilium petere,et impetraverant 3 De Epaminonada virtutibus satis erit dictum si solum de pugna Leuctrica mentionem fecerimus.
5
8 dic 2014, 11:33

denys.marchesi
Cosa è la dominanza incompleta di Mendel?
1
9 dic 2014, 19:14

Luluemichy
Ho bisogno di aiuto per tradurre delle frasi dal latino: 1:HOSTES IN PATRIAM NOSTRAM INTRAVERUNT ET URBES DIRUERUNT 2:CONSULES ET SENATORES SALUTEM PATRIAE ET CIVIUM DEFENDEBANT 3:INCOLAE ADVENIS PREABUERUNT PANEM IGNEMQUE 4: EX VESUVIO MONTE MAGNA COPIA IGNIS EXCEDIT alcune dall ITALIANO al latino: 1.la plebe non amava le decisioni dei consoli 2. La luce del sole sc accertamenti le tenebre 3. Le fanciulle colsero molti fiori presso le rive dei rapidi fiumi Grazie mille ragazzi ...
2
9 dic 2014, 16:49

Thep0k43
Bella a tutti
2
9 dic 2014, 18:03

lolly2002
Qualcuno mi descrive le caratteristiche degli insetti?
2
9 dic 2014, 15:24

anonimo.an1
In questo esercizio di economia mi chiede di mettere nella situazione patrimoniale ed economica queste voci voci: materie prime c/ rimanenze iniziale 42.000, acquisti di materie prime effettuati durante l'anno per complessivi 348.000, le rimanenze finali sono valutate 46.000. Dove vanno?
2
7 dic 2014, 16:43

Squolanet
Mi traducete queste frasi con la proposizione finale, please? 1) Haec Caesar fecit reciperandorum suorum causa. 2) Illa verba omnium animos incenderunt ad consulatum Ciceroni mandandum 3) Haedui legatos ad Caesarem sui purgandi gratia miserunt. 4) Supplicatum iere cum coniugibus ac liberis. 5) Veientes pacem petituros oratores Romam mittunt. 6) Ad D. Brutum liberandum legati missi sunt principes civitatis 7) Catilina paratus erat ad omnia dissimulanda 8) Lusum it Maecenas, dormitum ego ...
2
8 dic 2014, 16:25

diego 11
The Environment-what's in the news? We read about climate change-'greenhouse gases','global warming' and 'carbon footprints'-every day.But do we know what these terms really mean? Read on and find out! Greenhouse gases-angels or devils? The Earth produces gases that protect our world.They are called'greenhouse gases' and they surround the planet.They reflect the heat in the atmosphere back to Earth so that it doesn't become cold.This is why it is warmer on Earth than it is in space! So ...
3
9 dic 2014, 14:35

super☺
Me lo potete fare??? Miglior risposta
:hi ciao:sapete fare un tema basato sulla lettera se si me lo potete fare x favore? Aggiunto 1 ora 31 minuti più tardi: x favore rispondete al piu presto???:DDD Aggiunto 42 minuti più tardi: x favore rispondete ci sieteee :clap :ill :hypno :giggle :hit :hit :hit :hit
11
13 dic 2014, 11:15

silviamorello
analisi logica latino: Alexander, is qui Magnus cognominatus est, cum Ptolomaeus, familiari eius, in proelio telo venenato ictus esset eoque vulnere summo cum dolore moreretur, adsidens somno est consopitus. Tum in somno visus ei dicitur draco is, quem mater Olympias alebat: (draco Alexandro visus est) radicūlam ore ferre et simul dicēre quo illa loci nasceretur – neque is longe abērat ab eo loco – ipse draco visus est autem in somnio dicēre eius radiculae esse vim tantam ut Ptolomaeum facile ...
0
9 dic 2014, 14:41

ro.75873
Ricerca o notizie sul neofeudalesimo in Italia nel XVI secolo?
6
7 dic 2014, 17:41

super☺
MI potete Aiutare a fare un tema basato sulla lettera x favore,una lettera ad un amico o parente. Grazie :DDD Al piu presto. Aggiunto 11 minuti più tardi: X favore :D :hit Grazie Al più presto Aggiunto 22 minuti più tardi: deve essere abbastanza lungo grazie :D
1
13 dic 2014, 12:30

raccahd
Tema sulla diversità: La diversità è sempre stato motivo di lotte e orrori. Secondo te la diversità non può essere anche un motivo di ricchezza e di crescita? il tema è per domani.. Vi prego aiuto! Ve ne sarei molto grato! PS: non mi importa del voto, basta che sia di una paginetta e mezzo e Che sia inerente al titolo.. Ancora grazie mille
1
8 dic 2014, 20:04

laetitia97
Ciao a tutti! Chi di voi ha sostenuto la certificazione cae? Come avete trovato le varie parti dell'esame? Come vi siete preparati? Che tipo di materiale avete usato? Grazie mille per le vostre risposte!!
1
9 dic 2014, 10:09

Tyler.st
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi quale delle due frasi è corretta(o magari sono corrette entrambe)? 1) (che) Almeno vernici i muri se deve continuare a vivere qui 2) (che) Almeno verniciasse i muri se deve continuare a vivere qui Aggiungo che so già che non vernicerà i muri per almeno uno o due anni. Grazie per le risposte
3
8 dic 2014, 20:53

giorgina44
Inserisci l'indicativo perfetto passivo mancante e traduci. 1 nostrorum castra ab hostium copiis...... (circumdo) 2 templum Iovi in capitolio..... (aedifico)
2
8 dic 2014, 14:21

pennasfera
Fine modellato in arte Miglior risposta
cosa è hI! Cosa è in arte il "FINE MODELLATO"???? :con Grazie mille
2
8 dic 2014, 09:49

Jlover
Legami intermolecolari Miglior risposta
Ciao, :hi Sto trattando i legami intermolecolari e non mi è chiaro il perché quando si è di fronte ad una molecola con un legame ionico non c'è presenza di un dipolo. Mi potreste chiarire i dubbi? Grazie mille!
1
8 dic 2014, 19:23