Saggio breve su articolo di giornale: solo metà dei nativi digitali in Italia frequenta la Rete
Salve! Devo fare un saggio breve su questo articolo http://archiviostorico.corriere.it/2014/dicembre/19/Solo_meta_dei_nativi_digitali_co_0_20141219_f326f0dc-874b-11e4-9275-eaaded5c7835.shtml (nel senso che devo prenderlo come documento (credo). Non ho nessun'altra informazione. Dovrei inserire anche un'antitesi ma non so davvero come fare. C'è qualcuno che mi può suggerire una scaletta? Qualche idea? Abbastanza urgente
Risposte
Ottimo spunto! Grazie!
Allora, essendo un saggio breve devi impostare prima una tua bozza e solamente dopo possiamo aiutarti.
Io ho dato un'occhiata veloce al tuo documento.
io lo svilupperei cosi:
- introduzione: introduci l'argomento, parla di internet. Puoi dire che oggi giorno l'innovazione tecnologica sta migliorando sempre di più e molti sono coloro che utilizzano internet...
Poi puoi dire che da un'indagine è emerso che l'Italia è il paese che utilizza meno internet, dopo la Bulgaria e la Romania. Secondo questa indagine gli italiani non navigano molto, ma navigare su internet presenta diversi vantaggi...
Poi puoi dire l'antitesi ovvero secondo gli italiani invece navigare molto comporta grandi svantaggi...
Poi concludi.
Ciao Laura!
Io ho dato un'occhiata veloce al tuo documento.
io lo svilupperei cosi:
- introduzione: introduci l'argomento, parla di internet. Puoi dire che oggi giorno l'innovazione tecnologica sta migliorando sempre di più e molti sono coloro che utilizzano internet...
Poi puoi dire che da un'indagine è emerso che l'Italia è il paese che utilizza meno internet, dopo la Bulgaria e la Romania. Secondo questa indagine gli italiani non navigano molto, ma navigare su internet presenta diversi vantaggi...
Poi puoi dire l'antitesi ovvero secondo gli italiani invece navigare molto comporta grandi svantaggi...
Poi concludi.
Ciao Laura!