Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anthrax606
Italiano-Tema 2. Miglior risposta
1. Hai provato anche tu qualche volta a stattene in disparte senza sapere bene perché è sapendo che più tardi ti pentirai di averlo fatto? Ti sei mai chiedo da che cosa può nascere questo atteggiamento di auto-esclusione? Esponi le tue riflessioni in un breve testo. 2. Come credi che debba vivere un ragazzo della tua età? Quali occupazioni dovrebbe evitare e a quali dovrebbe dedicarsi? Perché? Quali opportunità dovrebbero cogliere per non avere rimpianti in futuro? Rifletti sull'argomento ...
1
21 gen 2015, 14:07

Luluemichy
(202077) Miglior risposta
Mi aiutate per favore, mi servono per domani 1. Athenis alta moneia sunt, ab arce usque ad pyraeum 2. Troiani ad Tiberium venerunt et Albam Longam, novam urbem condiderunt 3. Magna vis civibus est sed parva peritia in bello 4. Casae agricolarum parvae et miserae fuerunt , aedes optimatium magnae et ornatae 5. In itinere multos populos cognovimus et ad fines barbarorum pervenimus 6. Divitiae et opes non semper laetitiam hominibus donant 7. Iovi multa templa sunt in Sicilia et in ...
1
20 gen 2015, 19:25

nico il mito 99
mi aiutate a fare una piccola relazione sulla giornata mondiale della pace per favore che si intitola non più schiavi ma fratelli che non sono a casa oggi e mi serve per domani grazie
1
21 gen 2015, 14:14

7 hockey
tema Commentare la frase: "una battaglia persa ? la base per una vittoria"
2
21 gen 2015, 13:50

irenelalala
(202094) Miglior risposta
qual è la differenza in latino tra il complemento di agente e quello di causa efficente?? :)
1
21 gen 2015, 13:24

niki.idea
potreste darmi qualche aiuto vorrei un riassunto della parte geografica della francia del belgio del lussemburgo e della spagna con questi punti per ogni paese territorio popolazione economia con incluse settore primario secondario e terziario città per le medie (2) grazie a chi mi aiuterà ciao nicole
2
21 gen 2015, 11:06

Alessiabellin
Ragazzi qualcuno ha sviluppato questa traccia e ha preso un voto da 6 in su???
2
21 gen 2015, 13:23

anonymous51
Traduci le seguenti frasi : 1 ) Valerius absolutus est, Hortensio defendente. ( Cic. ) 2 ) Camillus, dato signo, equum concitavit. ( da Liv. ) 3 ) Orto sole, hostes ad vallum accesserunt. ( da Liv. ) 4 ) Atticus Hannibalem, M. Claudio Marcello ( et ) Q. Fabio Labeone consulibus, mortuum esse scriptum reliquit. ( Nep. ) 5 ) Pythagoras, Tarquinio regnante, in Italiam venit. ( da Cic. ) 6 ) Troiani, Aenea duce, profugi vagabantur. ( da Sall. ) 7 ) Militibus e castris egressis, acies ...
0
21 gen 2015, 13:09

genoveffa_ii
Confronto dal punto di vista contenutistico fra "L'infinito" di Leopardi e "Fantasia" di Keats. L'infinito Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati Spazi di là da quella, e sovrumani Silenzi, e profondissima quiete Io nel pensier mi fingo; ove per poco Il cor non si spaura. E come il vento Odo stormir tra queste piante, io quello Infinito silenzio a questa voce Vo comparando: e ...
2
20 gen 2015, 15:29

polinda
Descrizione di una casa semplice in inglese con le preposizioni di luogo?
1
20 gen 2015, 16:54

Illustrocucina
Buonasera a tutti avrei bisogno se qualcuno di voi mi aiutasse in questa frase di grammatica. La frase che vi scriverò è esplicita e io la devo trasformare in implicita. (Suppongo che questi sci abbandonati ai lati della pista siano i tuoi). Come la trasformo? Ci penso e ci ripenso ma non mi viene.Mi potete aiutare???grazie tante.Ill
3
20 gen 2015, 18:54

gaia.guardabascio
Ciaoo :) Mi servirebbe entro stasera un testo su di un luogo del mio paese,ho pensato alla villa comunale. Ovviamente non vi chiedo di svolgermi il testo ma se possibile di aiutarmi o con una spiegazione o dicendomi cosa potrei scriverci. Grazie mille in anticipo.
1
20 gen 2015, 17:29

Matchbeth
mi servirebbe urgentemente, possibilmente entro questa sera, la parafrasi di achille e priamo dal verso 510 al 551, dal libro XXIV. please help me!!
11
16 gen 2008, 18:05

Hellas Verona0745
Mi serve urgentemente questa versione di greco tradotta in italiano per domani mattina
1
20 gen 2015, 14:15

dreaderz
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Tucidide. Grazie in anticipo, :hi
1
20 gen 2015, 13:43

neneiacono
Mi serve la traduzione di queste frasi per domani mattina è un po' tardi lo so, ma non ero a conoscenza di queste frasi. 1σικελια η μακρά νήσος άφθονους και παντόδαπους καρπούς έφερεν. 2 ο φιλόσοφος σωκρατης μόνος την αληθειαν και την δικαιοσυνην τε και την αρετην εδιδασκέ. 3 οι πάλαοί οικηται της συριας αναρίθμητους θεούς εσεβον και επί τοις βωμοιδ ενίοτε ιέρεια άνθρωπινα εθυον. Per favore, scusate per per l'ore
1
19 gen 2015, 21:30

gio436
Frasi da tradurre greco Miglior risposta
ciao a tuttii :) devo fare delle semplici frasi di greco sulla terza declinazione 1.οι των σπαρτιατων κηπυκες σαλπιγγας αργυρας παρεχουσιν. 2.οι των γυπων και των κορακων ονυχες ισχυροι εισιν. 3.ο λυκος την τρικχα, ου την γνωμην αλλαττει. 4.η κορη φερει ροδα εν ταις θριξιν και την χερνιβα εις το στερνον. 5.οι παλαιοι Αθηναιοι εν ταις θριξιν χρυσους τεττιγας εφερον. sono per domani per favore aiutatemii :)
1
19 gen 2015, 16:39

Filippo-
Ciao, mi servirebbe la traduzione delle frasi 1, 2, 3, 4, 5, 8, 10 allegate nella foto
1
18 gen 2015, 20:34

spaghetto
Ho bisogno che qualcuno mi dia una mano con tre problemi sopra e sotto 100 di economia aziendale, per favore. n°1 Un commerciante ha acquistato una merce al prezzo di 900 euro la tonnellata netta, con imballaggio gratuito pari al 4% del peso lordo. Su tale prezzo il commerciante ha ottenuto un ribasso del 6%, mentre per spese di trasporto ha pagato un importo pari al 5% dell'importo pagato. Calcola il peso lordo in tonnellate della merce acquistata, tenendo conto che la somma totale spesa per ...
0
20 gen 2015, 17:22

luigi.forzanapoli
Buonasera a tutti :) Chi può aiutarmi a svolgere gli esercizi della pagina nella foto ? Alcuni sono già fatti,se potete controllateli
1
20 gen 2015, 17:00