Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
niki.idea
mi sapete dare uno schema sullo stato assoluto in francia?
2
20 gen 2015, 15:56

Dollaro99
Aiuto per Promessi Sposi: Capitolo 7 "Don Rodrigo, tirannello di provincia forse già un po' complessato nel confronto con il brillante cugino conte Attilio, ha subito, nello scontro con padre Cristoforo, un duro colpo all'immagine che ha di sè". Descrivi (max 20 righe) l'evoluzione della situazione psicologica di don Rodrigo, analizzando le sue reazioni, le sue pulsioni, come matura un senso di inadeguatezza e come losupera nelle seguenti situazioni: a) L'andirivieni sotto i ritratti degli ...
1
20 gen 2015, 16:34

piccolopandacoccoloso
-Precisa il tipo di testo da scrivere: TEMA RICERCA/RELAZIONE ARTICOLO GIORNALISTICO -Inventa un titolo che possa attirare l'attenzione dei lettori -Tieni presente che il testo dovrà presentare le seguenti caratteristiche: .essere di tipo espositivo .proporsi uno scopo strettamente informativo .declinare in modo completo l'argomento .essere strutturato in INTRODUZIONE-CORPO CENTRALE-CONCLUSIONE .organizzare i dati e le informazioni secondo il criterio che ritieni più adatto ...
1
20 gen 2015, 15:15

piccolopandacoccoloso
Tema o breve relazione sugli adolescenti oggi.? quali sn i valori più importanti aiutandoti secondo questi valori: 91%famigia;60%la felicitò con il propio partner; 43%successo negli studi e nel lavoro;34%molto tempo libero a disposizione;33%la salute;28%il benessere e la sicurezza economica. il testo può essere : espositivo, una relazione,un articolo giornalistico divulgativo. -l'introduzione deve presentare l'argomento e la ragione della scelta. -un corpo centrale con l'esposizione ...
1
20 gen 2015, 15:32

diego 11
Mi aiutate x favore con questa traduzione ho provato a farla da solo , se mi controllate come e venuta ve ne sarei grato ... They've done it! The Whittaker family is back in Oxford after an amazing gap year! Ross Whittaker is only 13 years old, but he's had a lot of exciting experiences. He's visited 29 different countries, he 's flown in an aeroplane 36 times,he's made 47 journeys by boat and he's travelled a total of 96,000 kilometres! Ross's incredible journey started 14 months ago ...
1
20 gen 2015, 14:26

Mazzini98
Macchinari Cartiera? Miglior risposta
Ragazzi, per un progetto scolastico dobbiamo simulare l' apertura di un' impresa a nostra scelta. Il mio gruppo ha scelto, secondo le indicazioni, di aprire una cartiera. Facendo delle ricerche online però non sono riuscito a trovare granché sui macchinari che bisogna utilizzare. Voi potete aiutarmi? Vi ringrazio... (La mia ricerca continua... ) :pp Aggiunto 5 minuti più tardi: se trovate magari qualche sito che illustra la procedura della produzione, se non vi reca danno :) me lo inviate? ...
1
19 gen 2015, 20:25

Laura P.
MI SCRIVETE LA TRADUZIONE DEL TESTO PER CONFRONTARLA CON LA MIA (please no google traduttore o cose simili) Ciao Jonathan, Traduzione testo inglese 2° Media Grazie per la tua lettera dall'Irlanda. Questa estate sono andato in vacanza con mia famiglia a Forte Dei Marmi. Abbiamo alloggiato in un bellissimo hotel. Andavamo a nuotare e a giocare a pallavolo sulla spiaggia. C'erano due ragazze inglesi e un ragazzo svedese. Erano molto simpatici. Ho parlato inglese tutti i giorni! Nel fine ...
1
20 gen 2015, 14:25

anonymous51
Proemio del Decameron. 1 ) Dividi il proemio in sequenze e dai un titolo ( ho preso in considerazione questo link : http://decameron.weebly.com/proemio.html ). 2 ) Completa la seguente tabella, riportando le informazioni contenute nell'ultima parte del Proemio : Adunque, acciò che in parte per me s’ammendi il peccato della fortuna, la quale dove meno era di forza, sì come noi nelle dilicate donne veggiamo, quivi più avara fu di sostegno, in soccorso e rifugio di quelle che amano, per ...
2
20 gen 2015, 14:03

Floralbo
Ragazzi aiuto con il compito di antologia per domani? Ciao a tutti, domani devo fare il compito di antologia sui Promessi sposi. La traccia è questa: Dopo aver ricordato brevemente la situazione di Gertrude giovane ed il suo tentativo di opporsi ai disegni del principe-padre, immagina come si sarebbe comportata la giovane donna oggi. Mi date uno spunto? Come potrei inserirla nel mondo attuale? Grazie!
1
20 gen 2015, 14:30

anonymous51
Proemio del decameron ? Miglior risposta
 Riassumi in non più di dieci righe il contenuto del testo, seguendo questa " scaletta " :  - in quale situazione l'autore ha ricevuto conforto dagli amici? - in che modo intende ricambiare il beneficio ricevuto a suo tempo? - perchè sceglie di rivolgersi alle donne? - in che modo intende contribuire affinchè "s'ammendi il peccato della fortuna" di cui sono vittime le donne? Grazie.
1
20 gen 2015, 12:42

meomatteo15
Non resisto Miglior risposta
Ragazzi ma voi la storia dell'arte la fate molto approfonditamente
1
19 gen 2015, 22:32

caterina1997discala
si scialava , veramente, a san nicola forse meglio che in casa Francalanza in questo caso meglio è aggettivo , nome , avverbio o locuzione avverbiale ?
2
19 gen 2015, 18:29

caterina1997discala
secondo le tradizioni di famiglia, premendo d'assicurare la continuazione del ramo primogenito e più, in quelle speciali circostanze, di ristorare le sconquassate finanze con una grossa dote, Consalvo fu accasato a diciannove anni, quando don Bosco non aveva ancora pronunziato i voti.
1
19 gen 2015, 21:43

vally32
Controllo testo! Miglior risposta
Salve a tutti! Potresti controllarmi questo testo e dirmi se ci sono eventuali errori? The rain was falling out of the window and with Veronica and the rest of the children playing next to me, I was getting very preoccupied. I was thinking about their future and I couldn’t see any good things in it. That was the moment where I came to a very sad but necessary decision. I had thought about this with my husband since my last child born; we haven’t got any food to give him because both me ...
2
19 gen 2015, 18:01

agnese123
impatto con la nuova scuola. Allora io volevo scrivere che non immaginavo che i professori erano coi simpatici, e poi qualche altra cosa da aggiungere. Qualcosa di bello, grazie
7
19 gen 2015, 15:40

caterina1997discala
venuti i nodi al pettine , distrutta in poco tempo la fortuna del padre. me la rendete esplicita?
1
19 gen 2015, 20:05

fado
Ph di soluzioni Miglior risposta
A 25°C il pH di 1 soluzione acquosa 0.100M di acido fluoridrico è 2.24.Scrivi il pH di 1 soluzione acquosa 0.500Mdi fluoruro di sodio.?
1
19 gen 2015, 15:36

Rosanna98
potreste tradurmi le seguenti frasi di latino entro le 18?Grazie mille in anticipo 1. Consulis sermo acer severusque fuit. 2. Volucres aves caela nostra implent. 3. Romae, in celebri foro, multas clarorum ducum equestres statuas vidi 4. Hominum mulierumque cupiditates variae et volucres sunt. 5. Acri proelio terrestres Romanorum copiae hostium agmina fugaverunt. 6. Colite, puellae, silvestria numina et campestribus floribus aras ornate! 7. Acre ingenium et alacer animus pueri comitum ...
1
19 gen 2015, 15:20

Loredanamaria
Ciao, ho bisogno di alcune risposte di grammatica...Aiutoo Trasforma le seguenti forme verbali attive nelle corrispondenti passive r viceversa. Ha trascorso, avere letto, essendo stato lodato, abbiamo visto, avevamo imparato, che sia stato evitato, foste ammirati, cantando, credevamo, capirebbe Grazieeee
2
19 gen 2015, 17:42

paugiampiera
tradurre queste frasi : 1) pompeius adventu navium profectionem parare incipit, et ut facile impetum caesaris tardaret, ne sub ipsa profectione milites oppidum irrumperent, portas obstruit. 2) pons magnum circuitum habebant ut brevi itinere milites ad Hiberum pervenire .......(possum). 3)milites perterriti non longo a castris spatio procedebant, ut celerem receptum.... (habeo). 4)litterae inventae sunt, ut custodiant voce et velut depositum reddant lectoribus.
1
19 gen 2015, 17:51