Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Analisi verbi e proposizioni.. analizzare tutto il testo
Miglior risposta
παραγενομένων επί την έπαυλιν, φανερός γενόμενος, προσφερομένης της πορφύρας και
Tema: quali aspetti della nostra società un giovane giudica positivi e quali invece vorrebbe cambiare
Miglior risposta
quali aspetti della nostra società un giovane giudica positivi e quali invece vorrebbe cambiare
Cesare e Pompeo in Macedonia versione greco
Miglior risposta
Cesare e Pompeo in Macedonia versione greco

ciao a tutti,per le vacanze devo fare la descrizione delle mie vacanze in inglese,descrivere 5 Giorni delle Feste Natalizie. Sono senza idee perchè ho fatto ben poco in questi giorni.. Potreste aiutarmi? 5 righe al giorno sono sufficienti. Graziee :ew

Versione latino UN TEMPO I GIOVANI INSEGUIVANO IL SAPERE. ADESSO È LA CULTURA AD ASPETTARLI INVANO.
Miglior risposta
ciao a tutti e buon anno!!! avrei bisogno del vostro aiuto per una versione di latino ! vi lascio il testo è molto urgente vi prego aiutatemi
Philosophus taurus, vir in disciplina Platonica celebratus, cum multis bonis salubribusque exemplis homines hortabatur ut philosophiam capesserent. Ut maxime iuvenum animi expergiscerentur, saepe eos admonebat de ista re, quam Euclidem factitavisse dicebat. " olim" inquit " Athenienses decreto statuerant ut quicumque Magarensis civis esset, Athenas ...

Mi servirebbe un grande aiuto. Chi può' tradurmi queste frasi dall'italiano al latino, per favore? Sono per giovedì e ho molti altri compiti da fare... D:
1 L'autore di questo libro è un filosofo greco.
2 La battaglia presso il lago Trasimeno fu memorabile per la morte dello stesso console.
3 non tutti gli uomini hanno la stessa opinione intorno alla amministrazione dello Stato.
4 quel vecchio racconta sempre le stesse cose.
5 tra i cavalieri combatteva lo stesso figlio del console.
6 Non ...

Piramidi egizie
Miglior risposta
qualcuno ha del materiale sulle piramidi per fare un itinerario di geografia su giza? grazie
Mi servirebbe un riassunto degli ultimi 11 capitoli del libro impero di Alberto Angela, grazie in anticipo
Il mondo in cui viviamo presenta aspetti contraddittori:desiderio di pace e realtà di guerra, esigenza di giustizia sociale e grandi squilibri ecologici, urgenza del rispetto dei diritti umani e violenza degli stessi e tanti altri. Presenta quello o quegli aspetti che più colpiscono la tua sensibilità
Quante sono le fasce climatiche della Terra
Miglior risposta
Buon giorno volevo sapere le fasce climatiche della Terra voi dite che sono 5 ma sul libro di mia figlia sono 3....son confusa,mi aiutate?
Mi servirebbe un breve riassunto completo del libro impero di Alberto Angela, grazie in anticipo
AIUTO CON IL TEMA DEI PROMESSI SPOSI, GRAZIE IN ANTICIPO;)
Miglior risposta
Buona sera a tutti,la professoressa ci ha dato da fare un tema e la traccia che ci ha dato è:
rifletti sul giudizio che manzoni attribuisce alla massa,facendo riferimento anche alla terminologia usata per designare la folla.Pensa anche al ruolo della folla nei tumuliti moderni in particolare alla violenza negli stadi.

Versione da tradurre (2737/7273)
Miglior risposta
Potete tradurmi questa versione?
ALCIBIADES, Cliniae filius, Atheniensis fuit. Natus in amplissima civitate summo genere, omnium aetatis suae multo formosissimus fuit,ad omnes res aptus consiliique plenus - namque imperator fuit summus et mari et terra - disertus, ditissimus, patiens, liberalis, splendidus, non minus in vita quam victu; affabilis, blandissimus, temporibus callidissime serviens. Educatus est in domo pericli privigni, eruditus a Socrate; socerum habuit Hipponicum, omnium Graeca ...
mi dite il riassunto di questo libro perfavoree

Versione da tradurre (263647) (214450)
Miglior risposta
Potete tradurre questa versione?
postquam Pisistratus tyrannus arcem occupaverat, Atheniensibus, dominationi desuetis et tristem servitutem flentibus, hanc fabellam aesopus narravit. Olim ranae, liberae errantes in paludibus, magno clamore ab Iove regem petiverunt ut dissolutos mores vi compescerent. Pater deorum risit atque illis tigillum dedit quod in stagnum e coelo magno strepitu decidens, pavidum ranarum genus terruit. Dum perterritae in limo delitescunt, forte una tacite e stagno caput ...

Versione da tradurre (263647)
Miglior risposta
Potete tradurre questa versione?
postquam Pisistratus tyrannus arcem occupaverat, Atheniensibus, dominationi desuetis et tristem servitutem flentibus, hanc fabellam aesopus narravit. Olim ranae, liberae errantes in paludibus, magno clamore ab Iove regem petiverunt ut dissolutos mores vi compescerent. Pater deorum risit atque illis tigillum dedit quod in stagnum e coelo magno strepitu decidens, pavidum ranarum genus terruit. Dum perterritae in limo delitescunt, forte una tacite e stagno caput ...
Ho bisogno di un aiuto per letteratura
Miglior risposta
I promessi sposi sono un romanzo storico e Manzoni racconta i fatti in modo realistico:scegli due aspetti del racconto che confermano queste due affermazioni

Versione da tradurre urgente!!
Miglior risposta
Potete tradurmi questa versione???
Omnes fere Graeci, postquam *****m expugnaverant, in patriam reverterunt; unus Ulixes, callidus vir Graecus insulaeque Itacae rex, Iunonis voluntate, diu in vasto mari erravit. In longo errore cum sociis in Siciliam quoque venit et ad Cyclopum insulam appulit. Cyclopes, feri gigantes, ingenti corporis vi praediti, sed unum oculum media fronte habentes, in horridis speluncis iuxta mare vivebant, salubrem pastorum vitam inter oves ducebant, piscibus vel ovium ...
Appunti tondo doni michelangelo
Miglior risposta
mi servono appunti sul tondo doni di michelangelo, devo studiare, grazie

URGENTISSIMO: Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a svolgere la parafrasi della lirica di Umberto Saba:"Quando nacqui mia madre ne piangeva"? Grazie in anticipo.