Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mirus82
tema sul razzismo
2
5 gen 2016, 17:01

Durma01
Apud amicos vita Íucunda, sine amicis autem acerba est. Amici amicorum gaudïa probant, aerumnas cohïbent, in maestitia aut in morbis solacium, in periculis auxiïium consiljumque praebent ; ideo amicitiam praesidium vitae putamus. Amicos caute eligïte, pueri, bonasque amicitias a malis'distinguite, sed post ex) erimentum'amicos diligite et honorate. Amicis auxiiium praebete, amicorumque consilia laudate ac probate. Amicitiae virus invidia est, benevolentíae exitium, ideoque amicos sine ...
1
5 gen 2016, 16:00

le3silvie
Kατ᾽ αὐτὸν δὲ Κροῖσον τάδε ἐγίνετο. ἦν οἱ παῖς, τοῦ καὶ πρότερον ἐπεμνήσθην, τὰ μὲν ἄλλα ἐπιεικής, ἄφωνος δέ. ἐν τῇ ὦν παρελθούσῃ εὐεστοῖ ὁ Κροῖσος τὸ πᾶν ἐς αὐτὸν ἐπεποιήκεε, ἄλλα τε ἐπιφραζόμενος, καὶ δὴ καὶ ἐς Δελφοὺς περὶ αὐτοῦ ἐπεπόμφεε χρησομένους. ἡ δὲ Πυθίη οἱ εἶπε τάδε. Λυδὲ γένος, πολλῶν βασιλεῦ, μέγα νήπιε Κροῖσε,μὴ βούλου πολύευκτον ἰὴν ἀνὰ δώματ᾽ ἀκούειν παιδὸς φθεγγομένου. τὸ δέ σοι πολὺ λώιον ἀμφὶς ἔμμεναι· αὐδήσει γὰρ ἐν ἤματι πρῶτον ἀνόλβῳ. ἁλισκομένου δὴ τοῦ τείχεος, ἤιε γὰρ ...
2
4 gen 2016, 19:16

nick2.0
potete aiutarmi a tradurre questa versione perfavore? Civitatibus maxima laus est quam latissime circum se vastatis finibus solitudines habere. Hoc proprium virtutis existimant, expulsos agris finitimos cedere neque quemquam prope se audere consistere. Simul arbritantur hoc se fore tutiores, repentinae incursionis timore sublato. Cum bellum civitas aut inlatum defendit aut infert,deliguntur magistratus qui ei bello praesint et vitae necisque habeant potestatem. In pace nullus est communis ...
1
5 gen 2016, 15:23

tomassi.ambrosiano
raga dovrei fare un tema su dei fatti di cronaca recenti potreste darmi una mano?
1
5 gen 2016, 03:35

marcorocci26
Mi serve assolutamente la parafrasi dll'iliade (libro1) da 495 a 611 (la lite tra gli dei)grazie a tutti
1
5 gen 2016, 13:15

69 maggio
Diomede o Ulisse Miglior risposta
Racconto fantastico tra Diomede e io
1
5 gen 2016, 13:04

Mario_Sco
Salve ragazzi, vorrei chiedere un vostro aiuto riguardo ad un tema riguardante uno dei film visti in classe: "La teoria del tutto" oppure "The Imitation Game". Non so veramente da dove iniziare! :hypno
1
5 gen 2016, 09:44

Mario_Sco
Salve ragazzi, vorrei chiedere un vostro aiuto riguardo ad un tema riguardante uno dei film visti in classe: "La teoria del tutto" oppure "The Imitation Game". Non so veramente da dove iniziare! :hypno
3
9 gen 2016, 13:01

Giulibonna
Mi servirebbe un aiuto sul come fare un testo argomentativo. La traccia è la seguente: molti istituti hanno fato la scelta di pubblicare online per le famiglie i voti delle verifiche. Scrivi un t.a. immaginando che debba essere pubblicato sul giornale scolastico e aggiungendo il tuo titolo personale.
1
5 gen 2016, 11:45

revengegamingita
Sto cercando di recuperare ma sono un po' indietro con il latino, e avendo moltissimi compiti non è facile. Qualcuno gentilmente mi aiuterebbe? Grazie in anticipo :) ----- 16) Nelle seguenti frasi scegli l'alternativa corretta fra le due proposte, poi traduci. 1. Mi/Mee bone fili/filie, tui magistri bona verba audis et bonum exercēre discis. 2. Olim clara erant Delphi/Delphorum oraculi responsa. 3. Non solum periti ac probi nautae, sed etiam saevi malique piratae pelagus/pelagum ...
1
5 gen 2016, 10:20

laila10
1)Quale messaggio morale lascia in eredità ai suoi figli? 2)Per Socrate quale scopo da senso alla vita umana? 3) Quali sono le diverse ipotesi sulla sorte dell'uomo dopo la morte. 4) Per Socrate, cosa deve temere l'uomo migliore dell'uomo peggiore? Grazie mille in anticipo a chi si appresterà ad aiutarmi.
1
3 gen 2016, 21:48

vally32
Ciao a tutti! Riuscireste a correggermi queste domande e dirmi se ci sono degli errori grammaticali? Ho sicuramente tralasciato accenti circonflessi poichè non avevo voglia di metterli, scusate :( Grazie mille in anticipo :) 1. Le village de Pouldreuzic est-il une commune où tous les habitants s'entendent? Le village de Pouldreuzc est une commune où tous les habitants ne s'entendent pas pace que il y a beaucoup de hostilités entre la population. 2. Pourquoi l'arrivée de la nouvelle ...
1
9 gen 2016, 11:00

barta1234
Ciao a tutti! Qualcuno sa dove posso cercare "il ruolo della donna e del balletto nella commedia" in francese? L'ho cercato,ma non trovo nulla...
1
2 gen 2016, 13:50

conijessi96
Come scaricare un documento?
3
15 dic 2015, 15:43

davide.s
scusatemi, ma avrei un urgente bisogno di questa versione di greco: "un segno di buon auspicio"-senofonte-libro:greco lingua e civiltà. Questo è l'inizio: "Σενοφοντος δε λογοντος πταρνυται τις ακουσαντες δ'οι στρατιωται παντες μια ορμηπροσηκυνησαν τον θεον, και ο Σενοφων ειπε" Grazie in anticipo. Purtroppo non riesco prprio a trdurla, spero riusciate ad aiutarmi.
2
3 gen 2016, 16:17

lucabasso11
DESCRIZIONE IN INGLESE Miglior risposta
devo descrivere una giornata in montagna con camminata e serata di capodanno in inglese grazie
4
4 gen 2016, 19:32

piccula_jessy
per casa ho da fare questo: ricopia il testo iniziando con: je m'en vais vous raconter la chose... je m'en vais vous raconter l'événement le plus surprenant, le plus merveilleux, le plus miraculeux, le plus banal, le plus triomphant, le plus inoui, le plus singulier ecc ecc XD ora.. io sono un attimo ignorantina spiegatemi che cavolo devo fare!! e possibilmente un suggerimento :P
2
9 ott 2008, 19:51

fedjonke6443
Sono del libro greco lingua e civiltà edizione gialla eserciczi 1 Il leone e la volpe pag 426 n°134 Λέων γεραιός , ότι ουκέτι δυνατός ην δι'αλκης τροφήν εαυτω ποριζειν , διέκρινε δειν δι'επινοιας τουτο πάασσειν. Παρεγίγνετο ουν εις σπήλαιον καί ενταυθα κατεκλίνετο καί νοσειν προσεποιειτο: ουτο συνελάμβανε καί κατησθιε παντα τά ζωα ά παρεγιγνετο πρός αοτόν επί τήν επίσκεψιν . Video appunto correlato Latino - Frasi e Versioni di schoolreaper Αλοπεξ δέ τέχνασμα αυτου κατενόει καί ουκ ...
0
5 gen 2016, 09:51

asia122
HELP!! TEMA SUI PROMESSIPROMESSI SPOSI "L'amore di Lucia Per Renzo " Consiglio: Analizza attentamente il cap 8 "addio monti" Grazie in anticipo
4
4 gen 2016, 19:00