Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ric!
Due esercizi: il primo è un'analisi dei verbi in tema -ε con relativa traduzione il secondo delle frasi da tradurre Aggiunto 21 minuti più tardi: Scusate mi è partito il tasto invia Primo esercizio γαμειν οικεισθε αιρεισθαι ποιειται καλει ωφελουμεν φρονουμεν τιμωρουσι βοήθει πλουσιν φιλουνται κρατειτε ωφελούμεθα αιτούντων Secondo esercizio 1)Θνητοι θνητα φρονούντων. 2)'Αδικίαν μίσει. 3)Μη επιθύμει αδύνατα. 4)'Ο νους διοικει τον των αγαθων βίον. 5)'Εν τοις κινδύνοις ...
1
17 gen 2016, 16:03

Nana.0810
Analisi logica della versione "le rane chiedono un re" Ecco la versione, mi servirebbe gentilmente l'analisi logica! Ranae errabant liberae in palustribus stagnis donec (= “finché”), quod laxatos mores vi compescëre cupiebant, ingenti clamóre regem a Iove petiére. Pater deorum parvum tigillum ad ranas demisit. Cum (= “Quando”) tigillum in paludem missum est, motu sonoque suo ranarum pavïdum genus valde terruit. Postea illud (= “quello”, nom. n. sing.) diu in limo iacuit, donec forte ...
2
16 gen 2016, 15:21

Mortymare
Versioni per Lunedì Miglior risposta
Ciao, mi servirebbero queste versioni per Lunedì: 1^ versione -> http://imgur.com/yOEy0Yc 2^ versione -> http://imgur.com/T9NmVi8 3^ versione pt.1/2-> http://imgur.com/cbNL73M 3^ versione pt.2/2-> http://imgur.com/neHLIVp
1
17 gen 2016, 01:42

Lana82
Frasi di Greco (215028) Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi, dalla 1 alla 6 e se possibile con scritto affianco alle frasi in Greco: Soggetto, Genitivo maschile, verbo ecc.. Altrimenti va bene anche solo la traduzione. Grazie mille. Vi lascio la foto
1
17 gen 2016, 16:04

Lana82
Frasi Greco (215028) Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi, la 5-6-7e se possibile con scritto affianco alle frasi in Greco: Soggetto, Genitivo maschile, verbo ecc.. Altrimenti va bene anche solo la traduzione. Grazie mille. Vi lascio la foto
1
17 gen 2016, 16:07

kekko2510
rag 10 parole astratte che hanno a che fare con libro e 10 con casa
4
17 gen 2016, 15:02

vortice90
1.Ti sembra che l'autore utilizzi una lingua elaborata e letteraria o vicino all'uso quotidiano? Sottolinea nel testo o indica gli elementi lessicali che caratterizzano lo stile di Goldoni. 2.Goldoni fa un ampio uso dei "da se" rintracciali e indica, la loro funzione, di volta in volta... 3.C'è qualche momento in cui Mirandolina si lascia vincere dal sentimento , o rimane fredda e distaccata fino in fondo?
0
17 gen 2016, 09:13

Kalonbrion
Se possibile, avrei bisogno della traduzione delle seguenti: 1. Romani et Sabini non pacem solum, sed unam civitatem fecerunt; 2. Boni viri legum servi sunt; 3. Reges Romam a principio habuere; libertatem Lucius Brutus Romanis dedit; 4. Seneca philosophus memoriam usque ad provectam aetatem exercuit; 5. Postquam Carthaginienses Hannibalem ex Italia revocaverunt, in Africa bellum exarsit cum Romanis; eorum dux P. Cornelius Scipio fuit; 6. Ilus urbem Troiam apud flumen Scamandrum ...
2
16 gen 2016, 17:36

samishere
Avrei bisogno (molto molto urgente)della parafrasi della poesia Consolazione di Umberto Saba. Domani ho un' interrogazione e non riesco a farla. Grazie mille
2
15 gen 2016, 18:39

le3silvie
Ο Αλεξανδρος ου προτερον επεβη της νεως, η τα των εταιρων πραγματα σκεψαμενος απονειμαι τω μεν αγρον, τω δε κωμην, τω δε συνοικιας προσοδον η λιμενος. Μετα ταυτα ο Περδικκας· «Σεαυτω δ'» ειπεν, «ω βασιλευ, τι καταλειπεις;». Του δε αποκριναντος οτι τας ελπιδας, «Ουκουν», ειπε, «και ημεις τουτων κοινωνειν μελλομεν οι μετα σου στρατευομενοι». Παραιτησαμενου δε του Περδικκου την προσνεμηθεισαν κτησιν αυτω, και των αλλων φιλων ενιοι το αυτο εποιησαν. Τοις δε λαμβανουσι και δεομενοις προθυμως ...
1
16 gen 2016, 10:32

marylacorte666
Salve, potreste tradurmi queste frasi? Grazie. http://i68.tinypic.com/wl4mrs.jpg
1
16 gen 2016, 14:21

Danj3
Ho bisogno di un urgente aiuto sulla compilazione di diversi punti per descrivere un libro o un film giallo. Non ne ho mai visto o letto uno quindi conto su di voi. Descrizione ambiente e personaggi: Racconto omicidio (Chi è morto? Dove, come e quando? Chi era presente? Come ha reagito?): Arrivo e indagine ispettore: Scoperte e conclusioni: Scoperta assassino: Grazie a chi mi aiuterà!!!
3
16 gen 2016, 17:40

RC3
Analisi logica italiana Miglior risposta
ciao volevo avere degli appunti ben precisi sull'analisi logica italiana
1
RC3
16 gen 2016, 13:06

samue23
Traduci queste forme, potreste spiegarmi comr fare?
1
16 gen 2016, 16:41

fabiosaccone
Si calcoli il volume di diossido di zolfo(SO2) misurato a 30 C e a 380,0 torr, che si viluppa facendo reagire 6,000 g di rame con 100,0 g di H2SO4 secondo la reazione da bilanciare: Cu + H2SO4 --) CuSO4 + SO2 + H2O Potreste darmi una mano con questo problema? grazie in anticipo
1
15 gen 2016, 08:42

kyara01
agamennone
1
19 feb 2013, 18:50

kevinho
Ciao a tutti! Son Kevin e tra tante altre cose mi piace un sacco la lettura. Ultimamente leggo ne l mio tempo libero con l'e book di mia madre (quando mi lascia) e pensavo di proporle di regalarmelo...e comprarsi lei quello nuovo di Amazon..il Kindle Paperwhite. Qualcuno di voi lo conosce o lo usa? Ho letto qualche informazione in qualche blog come questo http://blogdisaldi.it/notizia-del-giorno-nuovo-kindle-paperwhite-disponibile-dal-9-ottobre/ Vi lascio il link se volete dare un'occhiata. A ...
1
5 set 2013, 12:06

nicola01010101
ciao ragazzi , mi servirebbe una mano ... dovrei fare una pagina di giornale , e ci devono essere : -apertura occhiello catenaccio -taglio titolo -editoriale titolo su 3 righe -piede 0 secondi fa
1
12 set 2013, 10:04

bea-14
Essere studenti alle superiori è difficile??? RENDIAMOLO PIU' FACILE!!!! compilate questo velocissimo questionario!!!! grazie :) https://docs.google.com/forms/d/13yZrvaVcIFDUXcv53zdA2LisbzYueIZrxYVY5EGT1cI/viewform
1
1 ott 2013, 11:22

franker29
utopia di tommaso moro e nazismo
1
24 set 2013, 15:01