Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Finiti i 5 anni di superiori, quali rimpianti avete avuto?
Parlo di cose che avreste potuto fare/non fare, non il rimpianto che tutto sia finito, che è inevitabile.
In base alla situazione attuale quale potrebbe essere un valido programma per diventare rappresentante di istituto
ciao ragazzi devo portare a scuola una temino dove si parla che senza la sperimentazione animale la ricerca muore perchè la comunita europea ha emanto una direttiva per controlare la sperimentazione ma il governo italiano ha modificato ancora questa legge dove prevede che per la sperimentazione si usino solo cavie malate geneticamente o cellule in coltura e devo esprimere il mio parere, cosa mi consigliate?
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla situazione politica attuale in Italia,per quanto io mi sforzi di trovare informazioni , non riesco a capirle!
Ciao! spero sia la sezione giusta.. sto facendo un progetto per marketing e avrei bisogno di 2 minuti del tuo tempo per 5 domande in tutto. stiamo pensando a un'app da utilizzare per i fast food, si puo ordinare tramite il proprio telefono il proprio menu, scegliendo l'orario in cui si vuole mangiare in modo che appena si arriva è pronto, saltando la fila, con possibilita di prenderlo d'asporto, pagando tramite carta di credito o direttamente al bancone.
Queste sono le domande:
Fascia d'età? ...
qualcuno frequenta un istituo tecnico per il turismo a milano?
avrei bisogno di sapere i programmi ministeriali!
grazie
Ciao ragazzi!
quest'estate probabilmente andrò a brigthon, grazie ad una vacanza studio che organizza la scuola.
Non essendo mai andata prima volevo sapere un po' com'è e com'è organizzata la giornata (ad esempio se le attività pomeridiane proposte sono obbligatorie...).
Grazie mille.
Un saluto a tutti!
Ho trovato un sito in cui si vendono magliette con frasi celebri tratte da libri. Oltre alla frase, c'è un QR Code attraverso il quale puoi leggere l'intero libro direttamente dal tuo cellulare. Secondo me è una figata, ma secondo voi funziona davvero? qualcuno conosce questo sito?

Qualcuno di voi conosce questi prof: Cortese Francesco (insegna matematica a San Giovanni in Fiore); -Provenzano Caterina (Italiano); -Vaglica Giovanni (diritto); -Ardito Francesco (matematica)

Ciao! Sono in seconda superiore e il 12 maggio dovrò fare la prova invalsi.
Alcune classi del nostro istituto si sono messe d'accordo con i prof e hanno deciso di non entrare a scuola. Secondo voi ci possono essere delle conseguenze negative? Come forma di protesta ho proposto anche alla mia classe di non entrare, ma come si possono convincere convincere tutti i compagni a non entrare? Giustamente alcuni, non avendo nulla contro le invalsi, vogliono entrare a scuola normalmente. Ma d'altra ...

Il seguente video contiene la traduzione in italiano della canzone di Boyinaband "Don't Stay In School".
Preciso, a scanso di equivoci e vista l'impossibilità di una traduzione letterale, che il significato del titolo è spiegato a fine canzone.
Il link al video originale lo trovate nella descrizione del video.
https://www.youtube.com/watch?v=7KAHxJ-o1Lw

Ciao a tutti, volevo chiedervi per voi con una materia sotto posso essere bocciato ?

Buongiorno amici,
Come potrete intuire dal titolo, ho intenzione di iniziare un percorso di studio personale autodidatta. Nutro grande ammirazione e curiosità per la psicologia e la filosofia, quindi esse sono le materie con cui vorrei iniziare.
L'aiuto che vi chiedo è quello di consigliarmi dei volumi indicati che possano passo passo aiutarmi nella comprensione di queste due materie, dai concetti basilari a quelli più complessi.
Ringrazio per la disponibilità :)

lunedì ho un'assemblea d'istituto in cui dovremmo parlare dei 12 punti della buona scuola..Io mi sto candidando a rappresentante d'istituto, e dovrei parlare.
Abbiamo deciso di parlare ognuno di diversi punti della Buona Scuola..
Volevo sapere se mi qualcuno può aiutarmi ad analizzare i pro e i contro del punto 5 e 6
Aiuto Problema di Chimica (214953)
Miglior risposta
Mi aiutate a risolvere questi quesiti?
Grazie mille
Aiuto problema di chimica (214950)
Miglior risposta
Si calcoli il volume di diossido di zolfo(SO2) misurato a 30 C e a 380,0 torr, che si viluppa facendo reagire 6,000 g di rame con 100,0 g di H2SO4 secondo la reazione da bilanciare: Cu + H2SO4 --) CuSO4 + SO2 + H2O

Redigere un testo scritto sulla base della traccia seguente: "Descrivi il carattere, i comportamenti, il rapporto con il mondo esterno di Pin, il protagonista del romanzo "Il sentiero dei nidi di ragno". Sforzati di giustificare le tue osservazioni con argomentazioni personali ed esempi tratti dal testo".
Salve ragazzi. Mi servirebbe un testo argomentativo circa l'evoluzione della commedia a partire da Aristofane fino ad arrivare ai giorni nostri. Mi potete dare una mano? Grazie
Giuseppe parini (214964) (214965)
Miglior risposta
che rapporto temporale vi è tra l'episodio "la vergine cuccia" e l'asse principale del racconto (ossia la giornata del giovin signore)?
Frasi di Greco da tradurre (214956)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,
avrei bisogno di aiuto a tradurre le 6 frasi dell'esercizio 52 di pag 139 del libro "Atena Esercizi 1",ed anche fare l'esercizio 51 di pag 138.
In allegato potete trovare le foto degli esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.