Maturità da privatista, tutti 5 gli anni!
maturità da privatista
Salve a tutti,
Mi sono appena iscritta, ho fatto una breve ricerca e non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Vorrei prendere il diploma da privatista... ma a me mancano tutti 5 gli anni, so che devo presentare domanda, ecc ma quello che voglio sapere è... come faccio ad avere i programmi di studio dei 5 anni? Io non riuscirò a portare 5 anni in uno, se va bene ci riuscirò in 2 anni!
Se avessi già il programma di studio comincerei a studiare, ma non ho idea di come muovermi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Salve a tutti,
Mi sono appena iscritta, ho fatto una breve ricerca e non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Vorrei prendere il diploma da privatista... ma a me mancano tutti 5 gli anni, so che devo presentare domanda, ecc ma quello che voglio sapere è... come faccio ad avere i programmi di studio dei 5 anni? Io non riuscirò a portare 5 anni in uno, se va bene ci riuscirò in 2 anni!
Se avessi già il programma di studio comincerei a studiare, ma non ho idea di come muovermi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Risposte
Ciao Barbara,
quello riaperto è un topic vecchio, non si forniscono peraltro informazioni private come numeri telefonici sul forum del nostro sito, pertanto chiudo il topic.
Ciao,
Giorgia.
quello riaperto è un topic vecchio, non si forniscono peraltro informazioni private come numeri telefonici sul forum del nostro sito, pertanto chiudo il topic.
Ciao,
Giorgia.
Ciao,
il mio fidanzato l'anno scorso è stato seguito da un centro studi in provincia di Napoli. Si è diplomato in Ragioneria.
In bocca al lupo!
il mio fidanzato l'anno scorso è stato seguito da un centro studi in provincia di Napoli. Si è diplomato in Ragioneria.
In bocca al lupo!
Ciao! Mi è dispiaciuto molto che nessuno ti abbia risposto.. allora, provo a spiegarti in base alla mia esperienza personale. Ho lavorato per un periodo in una scuola-centro studi che permetteva di fare più anni in uno. Intanto, dipende molto dall'indirizzo che scegli e in cosa vuoi diplomarti. Esempio.. è chiaro che se vuoi un diploma di liceo scientifico-classico-linguistico ecc, fare 5 anni in uno è praticamente impossibile! Diverso il discorso se vuoi un diploma di ragioneria, geometri, ecc.. Io ho seguito ragazzi che dovevano diplomarsi in ragioneria appunto, ma comunque nessuno di loro ha fatto 5 anni in uno. Ho visto ragazzi fare ad esempio i primi 4 anni insieme e poi il 5 a parte, oppure dal primo al terzo e poi quarto e insieme. Nel corso dell'anno ci sono delle prove "di idoneità" che ti fanno passare da un anno all'altro. Esempio.. se fai quarto e quinto insieme, all'inizio di maggio i miei studenti facevano un esamino finale di quarto, per vedere se erano idonei al quinto, e poi affrontavano la maturità. In ogni caso tu cerca i regolamenti online, perché non ho idea di come funzionino burocraticamente certe cose, io ero solo un insegnante. Se ti rivolgi a uno di questi centri studio che ti fanno fare più anni in uno, sappi che i costi sono abbastanza elevati. Un bacione e buona fortuna!
Questa discussione è stata chiusa