Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lessie
Ragazzi mi potete aiutare a trovare 10 parole con la E con l'accento acuto? Grazie Infinite!!!
1
20 gen 2016, 15:59

silviasimone
215118 Miglior risposta
help! riassunto de"un sacco pieno di barba"-Malerba
1
20 gen 2016, 11:55

¤cla¤
salve!allora lunedi avrei compito di filosofia..su aristotele..il punto è che in alcune domande siamo noi a dover fare esempi..di: -sillogismi,(tranne quelli di 4^ figura) -potenza e atto -un principio di non-contraddizione -sulle 4 cause, distinzioni su causa materiale e finale,formale e efficiente e qualche spiegazione su forma materia e sinolo.. poi non so, che altre domande ci potrebbero essere?! confido su voi ;) ciaaau e grazie
3
24 mag 2008, 15:37

melissap
Traduzione (215111) Miglior risposta
Mus rusticus quondam in arborem cavam ad cenam murm urbanum, veterem amicum,invitavit. In mensa ille exigua et modesta cibaria ministravit: mucidum cicer, longam avenam, acinum uvae, semesa lardi frustula. Sed mus urbanus, assuetus cibum ex sumptuosis epulis eligere, nasum corrugabat ante misera fercula. > inquit >. Cum haec dixit, amicum in viam traxit et post longum iter sub urbis moenia subrepserunt. Media circiter nocte in opulentas aedes pervenerunt; ibi in mensa eburnea, quam lintea tela ...
1
20 gen 2016, 06:38

wendy_22
ciao! mi servirebbe un' aiuto con l'analisi del periodo... dovrei individuare 3 proposizioni oggettive e 2 dichiarative ma non ci riesco :( In Cina il 15 giorno del 1 mese lunare , da oltre 2000 anni si celebra la festa delle lanterne. si racconta che l' imperatore di Giada vivesse felicemente nel Palazzo del Paradiso anche se a volte lo rattristava il fatto di sentirsi solo. Quando seppe che sulla Terra la gente viveva insieme e non in solitudine, ne fu invidioso e decise di vendicarsi. ...
4
19 gen 2016, 17:35

Juria
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre la versione n.58 di pag 142 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto della versione. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
19 gen 2016, 14:01

gabrylaspina
La prof ci ha assegnato come consegna di formulare un tema su un autore del periodo della "The Restoration and The Augustan Age" tra Daniel Defoe e Henry Fielding e inserirlo nel contesto storico in cui si trova, ho scelto il primo in quanto lo reputo più semplice. La mia principale difficoltà sta nell'inserire il contesto storico nell'autore, potreste darmi una mano?
3
19 gen 2016, 13:04

Teodora99
mi potete dire le traduzioni delle voci verbali di questi verbi anomali? solo la prima persona. ad esempio prima persona tempo presente modo indicativo=voglio. vi prego :(
1
19 gen 2016, 16:40

giusy.clemente.18
Tunc Caius Mucius ad Etruscos devenire statuit et regem occidere Non riesco ad analizzare devenire statuit,non so come tradurli. Aiutino?
1
19 gen 2016, 16:38

stella.rad85
Quale architetto ancora vivete si ispira a Mies Van der Rohe??
1
19 gen 2016, 14:25

Llel
Analizza e traduci le seguenti espressioni : ipsius ducis,eandem civitatem, ipsa uxores, eos viros, ipsius Archiae poetae,eiusdem caesaris,eaedem virtutes,iisdem vitiis,cum ipso patre, eiusdem Matris,eadem filia,easdem victimas,eorum equitum,ipsorum equitum,ipsa Arbor, ei equiti, ipsos duces, id donum. proprio a questi stessi generali ,con il padre stesso,al padre in persona ,a codesti medesimi cavalieri ,perfino in senato ,nel medesimo senato ,quei medesimi viaggi,proprio con le stesse ...
2
19 gen 2016, 14:44

00volley
Allora vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle differenze e degli aspetti in comune tra i vari artisti del rinascimento cm Piero della francesca, Botticelli, Uccello,... grazie mille....
1
22 mag 2007, 17:17

majda_
maturità da privatista Salve a tutti, Mi sono appena iscritta, ho fatto una breve ricerca e non ho trovato risposta ai miei dubbi. Vorrei prendere il diploma da privatista... ma a me mancano tutti 5 gli anni, so che devo presentare domanda, ecc ma quello che voglio sapere è... come faccio ad avere i programmi di studio dei 5 anni? Io non riuscirò a portare 5 anni in uno, se va bene ci riuscirò in 2 anni! Se avessi già il programma di studio comincerei a studiare, ma non ho idea di come ...
3
14 set 2015, 10:41

rita1975
Ricerca appunti Miglior risposta
ho trovato qlc di interessante su internet ma non me li fa nè stampare nè copiare. Ora mi sono iscritta quì ma non so come si fa!! qlc mi sa aiutare?? graziee
1
18 gen 2016, 18:01

leightonxx
versione V ginnasio greco non molto lunga help
1
18 gen 2016, 17:14

RAFFO2002
CIAO HO BISOGNO DI UNA RICERCA APPROFONDITA SULL ANTICA MARCIA SU ROMA DI GIULIO CESARE ALLA QUALE POI SI ISPIRO MUSSOLINI.PERFAVORE
1
17 gen 2016, 16:52

kekko2510
raga mi serve aiuto 7)bellum indictum a poenis diuturnum erit 9)fabricus medicus pyrrhi vinctum ad dominum remittit 11)tribunus cadit, confossus multis sagittis 12) discipuli precepta a magistro enuntia observae debebunt
4
17 gen 2016, 11:48

Juria
Buonasera,ho bisogno di aiuto a tradurre la versione n.3 di pag 148 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto della versione. Se possibile entro domani pomeriggio. Grazie mille.
1
17 gen 2016, 20:14

Kiill3r-Naples
Aiutatemi mi serve l'analisi del periodo della prima terzina della poesia tanto gentile e tanto onesta pare aiutatemiii
1
17 gen 2016, 17:32

Enzo_95
Temaaaa italianoo !! Miglior risposta
Salve ragazzi dovrei fare un tema la traccia e : esponi le tue riflessioni sulla società odierna combattuta tra integrazione e intolleranza chi mi puo aiutare?? grazie mille
2
16 gen 2016, 13:25