Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esame di stato 2017
Miglior risposta
ragazzi urgenteeee... lunedì ho l'orale dellì esame di stato.. in letteratura parlo di Verga... mi dite qualche autore collegato a Verga che mi potrebbero chiedere?

Se 0,3 moli
Miglior risposta
Se 0,3 moli di CO2 occupano un volume pari a 6,72 litri, che volume occupa lo stesso numero di moli di NO nelle stesse condizioni di temperatura e pressione?
Per favore ho bisogno di aiuto per qualche problema di chimica
Miglior risposta
Avrei bisogno la risoluzione intanto per favore se è possibile del seguente problema:
1)Quale è la massa del composto BiCl3 da aggiungere a 73,4 grammi di H2S per farlo reagire completamente?
BiCl3 + H2S = Bi2S3 + HCl
Quanti grammi di Bi2S3 si dovrebbero ottenere?
chi lo fa grazie

Versione sull'agricoltura
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe questa versione come ripasso (:
Immagine > https://imgur.com/gallery/obPXc

Ho questa fotocopia datami dalla prof. di inglese, ma non sono riuscito a capire da quale libro di testo provenga.
So che sarà difficile trovare il testo, se non impossibile, ma intanto provo a chiedere qui.
Grazie.
Avrei bisogno la risoluzione intanto per favore se è possibile del seguente problema:
1)Quale è la massa del composto BiCl3 da aggiungere a 73,4 grammi di H2S per farlo reagire completamente?
BiCl3 + H2S = Bi2S3 + HCl
Quanti grammi di Bi2S3 si dovrebbero ottenere?
chi lo fa grazie

Recensione su Tristano e Isoptta
Miglior risposta
per cortesia vorrei una recensione sul libro Tristano e Isotta per il terzo liceo linguistico. Grazie
Sto per iniziare il secondo anno di alberghiero e scegliere è difficile.Helpatemi!
Richiesta informazioni
Miglior risposta
Carissimi ragazzi, potreste suggerirmi un metodo per imparare l'inglese in breve tempo? Grazie

Come dice il topic, essendo in italia da 6 anni e con un problema uditivo, ho difficoltà ad imparare il vostro idioma. L'insegnante interna al saggio mi dava sempre tra 10 e 11/15, ma quella esterna mi ha dato 7/15. Le altre mie compagne (straniere) anche loro hanno preso voti bassi (tra 3 e 4/15).
Insomma, un'insegnante molto stretta.
Guardando la mia tesina di italiano, che verte su paradossi e paradigmi, penso che l'insegnante si sarà messa a ridere sulla complessità dell'argomento e le ...
Latine In II mensibus
Miglior risposta
Salve, prestissimo mi iscriverò in un liceo scientifico in classe terza.
So che dovrò sostenere un esame integrativo dato che non provengo da un liceo (dunque non so ancora nulla di latino, nonostante il vivo interesse che nutro ultimamente verso questa lingua) perciò vorrei sapere se in 2 mesi con l'aiuto di un eventuale professore privato oltre alla cortese assistenza data in questo forum io riesca ad avere una preparazione sufficiente per poter cominciare l'anno e piano piano raggiungere il ...
Debito in inglese.
Miglior risposta
Ho avuto il debito in inglese, tra due settimane dovrò svolgere l'esame e ho troppe cose da studiare... la prof. mi ha dato tre pagine di argomenti che dovrò dirle all'esame. Qualcuno potrebbe aiutarmi a scrivere qualcosa?
-Talking about entrateniment.
-Talking about clothes.
-Talking about food.
-Writing a story.
-Write a short message to say thank you.
-Writing a short message inviting and explaining and apologizing.
grazie mille in anticipo.

Riassunto divario nord sud 1861-2011.
Un docente, indietro con il programma, può aggiungere argomenti fermandosi a spiegare il pomeriggio?
Abbiamo questo docente che perde molto tempo a farsi i cavoli suoi e a ridosso della fine dell'anno si è reso conto che non ha spiegato tutto. Ora vuole fermarsi il pomeriggio a spiegare altri argomenti (contando che noi abbiamo gli esami e non abbiamo tempo di fermarci il pomeriggio per lui)
Per "può" intendo se è proprio legale costringerci anche se noi rifiutassimo
Grazie

Buongiorno potreste dirmi con trovare il volume per calcolare le moli del soluto in questo problema.una soluzione acquosa di solfato di rame (II) al 16.11%(A),ha densità 1 188g/mL trovare la molarità,la molaltà la frazione molare, la tensione di vapore alla temperaruta2 di 25 graadi
Voleov trovale moli del soluto ma non ci risceo perché non so il volume
%xdxV/PM= moli di CuSO4
Che cosa pongo al posto di V? Oppure ci sta un altro modo per trovare le moli?grazie mille in anticipo
a cosa serve la funzione protettiva?
per l'estate ci hanno dato da leggere 5 libri ne ho gia fatti 3, mi manca la divisione in capitoli della trama (tipo un riassunto di ogni capitolo) di questi due libri: Leonardo siascia, il giorno della civetta, J.D. salinger il giovane holden, va bene qualunque edizione
per l'estate ci hanno dato da leggere 5 libri ne ho gia fatti 3, mi manca la divisione in capitoli della trama (tipo un riassunto di ogni capitolo) di questi due libri: Leonardo siascia, il giorno della civetta, J.D. salinger il giovane holden, va bene qualunque edizione

Mi potete fare il riassunto del libro Million Dollar Theft in San Francisco in inglese. E anche del libro Adventures of Huckleberry Finn sempre in inglese?
1938 in europa
Miglior risposta
cosa accade in europa nel 1938?