Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caramarina
Esame di stato 2017 Miglior risposta
ragazzi urgenteeee... lunedì ho l'orale dellì esame di stato.. in letteratura parlo di Verga... mi dite qualche autore collegato a Verga che mi potrebbero chiedere?
1
1 lug 2017, 12:15

barbilina12
Se 0,3 moli Miglior risposta
Se 0,3 moli di CO2 occupano un volume pari a 6,72 litri, che volume occupa lo stesso numero di moli di NO nelle stesse condizioni di temperatura e pressione?
1
30 giu 2017, 16:54

matteo.spoldi
Avrei bisogno la risoluzione intanto per favore se è possibile del seguente problema: 1)Quale è la massa del composto BiCl3 da aggiungere a 73,4 grammi di H2S per farlo reagire completamente? BiCl3 + H2S = Bi2S3 + HCl Quanti grammi di Bi2S3 si dovrebbero ottenere? chi lo fa grazie
1
3 lug 2017, 10:05

Mortymare
Ciao, mi servirebbe questa versione come ripasso (: Immagine > https://imgur.com/gallery/obPXc
4
1 lug 2017, 11:12

xpfenice79
Ho questa fotocopia datami dalla prof. di inglese, ma non sono riuscito a capire da quale libro di testo provenga. So che sarà difficile trovare il testo, se non impossibile, ma intanto provo a chiedere qui. Grazie.
2
1 lug 2017, 17:32

matteo.spoldi
Avrei bisogno la risoluzione intanto per favore se è possibile del seguente problema: 1)Quale è la massa del composto BiCl3 da aggiungere a 73,4 grammi di H2S per farlo reagire completamente? BiCl3 + H2S = Bi2S3 + HCl Quanti grammi di Bi2S3 si dovrebbero ottenere? chi lo fa grazie
1
3 lug 2017, 10:06

fra1955
per cortesia vorrei una recensione sul libro Tristano e Isotta per il terzo liceo linguistico. Grazie
1
3 lug 2017, 09:17

moirabangerzvadruccio
Sto per iniziare il secondo anno di alberghiero e scegliere è difficile.Helpatemi!
2
30 giu 2017, 18:43

Imput
Richiesta informazioni Miglior risposta
Carissimi ragazzi, potreste suggerirmi un metodo per imparare l'inglese in breve tempo? Grazie
1
2 lug 2017, 19:50

joerack
Come dice il topic, essendo in italia da 6 anni e con un problema uditivo, ho difficoltà ad imparare il vostro idioma. L'insegnante interna al saggio mi dava sempre tra 10 e 11/15, ma quella esterna mi ha dato 7/15. Le altre mie compagne (straniere) anche loro hanno preso voti bassi (tra 3 e 4/15). Insomma, un'insegnante molto stretta. Guardando la mia tesina di italiano, che verte su paradossi e paradigmi, penso che l'insegnante si sarà messa a ridere sulla complessità dell'argomento e le ...
2
2 lug 2017, 09:10

Zatram
Latine In II mensibus Miglior risposta
Salve, prestissimo mi iscriverò in un liceo scientifico in classe terza. So che dovrò sostenere un esame integrativo dato che non provengo da un liceo (dunque non so ancora nulla di latino, nonostante il vivo interesse che nutro ultimamente verso questa lingua) perciò vorrei sapere se in 2 mesi con l'aiuto di un eventuale professore privato oltre alla cortese assistenza data in questo forum io riesca ad avere una preparazione sufficiente per poter cominciare l'anno e piano piano raggiungere il ...
1
2 lug 2017, 02:43

buoclaudia
Debito in inglese. Miglior risposta
Ho avuto il debito in inglese, tra due settimane dovrò svolgere l'esame e ho troppe cose da studiare... la prof. mi ha dato tre pagine di argomenti che dovrò dirle all'esame. Qualcuno potrebbe aiutarmi a scrivere qualcosa? -Talking about entrateniment. -Talking about clothes. -Talking about food. -Writing a story. -Write a short message to say thank you. -Writing a short message inviting and explaining and apologizing. grazie mille in anticipo.
1
30 giu 2017, 12:08

giugiu204
Riassunto divario nord sud 1861-2011.
4
26 giu 2017, 23:36

vlad.riabko
Un docente, indietro con il programma, può aggiungere argomenti fermandosi a spiegare il pomeriggio? Abbiamo questo docente che perde molto tempo a farsi i cavoli suoi e a ridosso della fine dell'anno si è reso conto che non ha spiegato tutto. Ora vuole fermarsi il pomeriggio a spiegare altri argomenti (contando che noi abbiamo gli esami e non abbiamo tempo di fermarci il pomeriggio per lui) Per "può" intendo se è proprio legale costringerci anche se noi rifiutassimo Grazie
3
19 apr 2017, 14:53

a4321
Buongiorno potreste dirmi con trovare il volume per calcolare le moli del soluto in questo problema.una soluzione acquosa di solfato di rame (II) al 16.11%(A),ha densità 1 188g/mL trovare la molarità,la molaltà la frazione molare, la tensione di vapore alla temperaruta2 di 25 graadi Voleov trovale moli del soluto ma non ci risceo perché non so il volume %xdxV/PM= moli di CuSO4 Che cosa pongo al posto di V? Oppure ci sta un altro modo per trovare le moli?grazie mille in anticipo
2
25 giu 2017, 05:11

saramanfroi
a cosa serve la funzione protettiva?
2
27 giu 2017, 09:41

CecilyTheHunter
per l'estate ci hanno dato da leggere 5 libri ne ho gia fatti 3, mi manca la divisione in capitoli della trama (tipo un riassunto di ogni capitolo) di questi due libri: Leonardo siascia, il giorno della civetta, J.D. salinger il giovane holden, va bene qualunque edizione
1
26 giu 2017, 15:18

CecilyTheHunter
per l'estate ci hanno dato da leggere 5 libri ne ho gia fatti 3, mi manca la divisione in capitoli della trama (tipo un riassunto di ogni capitolo) di questi due libri: Leonardo siascia, il giorno della civetta, J.D. salinger il giovane holden, va bene qualunque edizione
0
26 giu 2017, 15:17

Chia_13
Mi potete fare il riassunto del libro Million Dollar Theft in San Francisco in inglese. E anche del libro Adventures of Huckleberry Finn sempre in inglese?
1
25 giu 2017, 12:35

gualtieri.simona
1938 in europa Miglior risposta
cosa accade in europa nel 1938?
1
25 giu 2017, 15:23