Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Testo in inglese (239117)
Miglior risposta
Avrei bisogno di una traduzione x favore...esami terza media
Ok grazie! Allora:
Il judo è un'arte marziale nasce in Giappone nel 1882. Il judo è uno sport di combattimento ma anche un metodo di difesa giapponese. La differenza tra judo e karate è che karate è "attacco" mentre judo è "difesa". Le persone che praticano questo sport sono dette "judoca" mentre il luogo dove si pratica viene chiamato "dojo"
Il judo è diventato una disciplina olimpica nel 1964 in occasione delle Olimpiadi di ...
Testo in inglese sport in Giappone
Miglior risposta
Scusate, ho bisogno di una mano, devo preparare un testo in inglese ullo sport in Giappone, pensavo al judo..help!!!

Aiuto (238847)
Miglior risposta
liceo classico europeo help potrei avere il testo della versione di Livio?

Sbarco di cesare in Britannia
Miglior risposta
ho bisogno di aiuto con una versione. His rebus gestis, Labieno in continente cum duabus legionibus et equitatu relicto ad portus tuendos et rem frumentariam providendam, Caesar cum quinque legionibus et parvo equitum numero, circa solis occasum naves solvit. Leni Africo provectus, media nocte vento intermisso, cursum tenere nequivit et, longius delatus aestu, orta luce, sub sinistram Britanniae litus conspexit. Tum, aestus commutationem secutus, remis adhibendis ad eam partem insulae pervenit, ...

Salve ho bisogno di un analisi del periodo di una frase di un passo di Cicerone . Il passo è questo : tum contra te dedit arma hic ordo consulibus reliquisque inmperiis et potestatibus : quae non effuggisses , nisi te ad arma caesaris contulisses.
Urgente tesina per oss
Miglior risposta
devo fare una tesina su procedura di primo soccorso per un paziente con crisi lipotimica, qualcuno mi puo dare dei link di riferimento dove poter andare a vedere?, grazie!!!!
URGENTISSIMA OSS
Miglior risposta
devo fare una tesina su procedura di primo soccorso per un paziente con crisi lipotimica, qualcuno mi puo dare dei link di riferimento dove poter andare a vedere?, grazie!!!!

ciaooo... per favore potete aiutarmi con queste due versioni?!?
le scrivo qui...
1) "L'inattività è cosa innaturale" da Cicerone
inizio: Plane perspicua nec dubitanda indicia naturae sunt, maxime...
fine: sed motus solutos et vagos, a natura sibi tributos, requirunt.
2) "Necessità della filosofia, cioè della saggezza" da Seneca
inizio: Non est pholosophia populare artificium nec ostentationi paratum...
fine: ut fortunae contumaciter; haec docebit ut deum sequaris, feras ...
Calcolare la molarità e il ph di una soluzione di NaOH al 3.708% in peso avente densità 1.055 g/ml.
Ciao! allora è tutto il pomeriggio che mi sto scervellando per ricordare il nome della sostanza presente nelle urine maschili che servivano una volta a marchiare il territorio, qualcuno me lo potrebbe dire ?T_T
curiositá
Ciao a tutti! ho una domanda per voi, io ho cambiato scuola dopo un mese dall inzio, vorrei sapere se nella scuola in cui sono ora quel mese lo contano come assenza!! potrei essere bocciataa?????
grazie mille a chi risponde :*
Aggiunto 8 ore 48 minuti più tardi:
# cipria :
curiositá
Ciao a tutti! ho una domanda per voi, io ho cambiato scuola dopo un mese dall inzio, vorrei sapere se nella scuola in cui sono ora quel mese lo contano come assenza!! ...
Salve :)
A settembre inizio il secondo anno al Liceo, l'anno passato sono stata rappresentante di Classe e quest'anno mi hanno proposto di diventare "Collaboratrice di Lista" (anche se non so ancora bene cosa sia, mi hanno detto che dovrei dare una mano nell' organizzione delle assemblee di Istituto e cose così...) la domanda che vi voglio fare è:
Nel caso in cui mi volessi ricandidare come rappresentante di classe, il fatto di collaborare con la lista me lo impedirebbe???
Greco e latino
Miglior risposta
Ciao, qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi gli argomenti di greco e latino che si fanno il secondo anno di liceo classico?
Esami integrativi di greco
Miglior risposta
Ciao,voglio iscrivermi al secondo anno di liceo classico però devo prima superare l'esame Integrativo e so già che arriverei al 5.5 al massimo.
Per cui, la mia domanda è questa: se mi trasferisco qualche giorno dopo l'inizio della scuola (diciamo dai 3 giorni ai 7) posso evitare di farlo e continuare comunque al classico senza dover tornare all'indirizzo precedente?
Come tradurre versioni di greco
Miglior risposta
Ciao, a settembre ho l'esame integrativo di greco, potreste dirmi dei metodi per tradurre bene e arrivare al 6? Grazie

SEQUENZA DI BASI SU DNA
Miglior risposta
Sequenza di basi su DNA : CAC GTT CGC ATA GAC
quale delle seguenti sequenze è quella di un mRNA complementare con una mutazione sostitutiva?
A) GTG CAA GCG TAT CTG
B) GTG CAA GGG TAT CTG
C) GUG CAA CCG UAU CUG
D) GUC CAA GCG UAU GUC
E) CUC GTT CGC UTT GUC
La risposta giusta è C. Chi me lo spiega? Che vuol dire mutazione sostitutiva?
Aiuto urgente per la tesina!
Miglior risposta
Ho bisogno di un aiuto per la tesina dell'esame di stato.. quale autore latino posso collegare al tema dell'indecisione?

Hello guys,
mentre ero assorto tra vari pensieri mi sono venuti alla mente alcuni ricordi di quando studiavo grammatica inglese, in particolare su un esempio per il genitivo sassone.
La frase: "I genitori di Carl e Mary sono in casa" viene tradotta:
"Carl's and Mary's parents are at home" se Carl e Mary non sono fratelli, oppure come
"Carl and Mary's parents are at home" se Carl e Mary sono fratelli.
Quest'ultima frase mi crea un po' di confusione e mi sembra ambigua in quanto potrebbe essere ...
salve a tutti ragazzi, mi servirebbe urgente un progetto stradale con:
Planimetria progetto stradale(.DWG)
Profilo longitudinale (.DWG)
Sezioni trasversali tipo (.DWG)
Tabella dei volumi (.DWG)
qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo :)

INFORMAZIONI SUI LIMITI DEGLI HARDWARE
Miglior risposta
I LIMITI DEGLI HARDWARE