Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno che mi da una mano a tradurre?? 10pt
Miglior risposta
Vi prego aiutatemi a tradurre sto impazzendo
UNITÀ 1 SUPPLEMENTARE
Columbae, gallinae, aviculae puras aquas potant, ibique alas, plumas, pennas lavant. In silva olim poetae fingebant deam Dianam, ornatam pharetra et sagittis, aut nympharum choreas. Diana cervas timidasque dammas agitabat, nymphae magna cum laetitia saltabant atque canebant. Agricolae innumeras hostias in Dianae aris immolabant et puellae deae aediculas rosarum et violarum coronis exornabant.
UNITÀ 2 SUPPLEMENTARE ...
Qualche buona anima che mi da una mano a tradurre?
Miglior risposta
Vi prego aiutatemi a tradurre sto impazzendo
UNITÀ 1 SUPPLEMENTARE
Columbae, gallinae, aviculae puras aquas potant, ibique alas, plumas, pennas lavant. In silva olim poetae fingebant deam Dianam, ornatam pharetra et sagittis, aut nympharum choreas. Diana cervas timidasque dammas agitabat, nymphae magna cum laetitia saltabant atque canebant. Agricolae innumeras hostias in Dianae aris immolabant et puellae deae aediculas rosarum et violarum coronis exornabant.
UNITÀ 2 ...
Aiuto! Esame ket?
Miglior risposta
Ciao a tutti,
ho fatto l'esame Ket (Livello A2) nella sessione di maggio, ma ho potuto vedere il risultato solo oggi. Come punteggio ho avuto 150, il massimo, e ho visto sulla pagina di Cambridge che questo punteggio appartiene al livello B1, cioè al Pet.
Quindi ho ottenuto il diploma del livello B1, sebbene il corso fosse per il livello A2, o ugualmente del livello A2, nonostante il risultato?
In quest'ultimo caso, dovrò sostenere un altro esame per ottenere la certificazione Pet ...
Riuscireste a tradurre: "comanda il tuo alter ego" in latino?
Salve a tutti, sapreste indicarmi un buon corso di retorica? O un bravo insegnante che dia lezioni? Grazie Marie
Sono stato bocciato in quarta superiore, ma non posso assolutamente ripetere la classe quarta visto che è già la seconda volta che succede. Posso fare il salto in modo da fare l'esame a Settembre e partire direttamente in quinta? Io so di persone che lo hanno fatto per passare dalla terza alla quarta. Aiutatemi, per favore. Grazie in anticipo della risposta. :sigh

Recensione su tristano e isotta
Miglior risposta
recensione su tristano e isotta
Aggiunto 1 ora 56 minuti più tardi:
Scusate non avevo visto che mi era gia' stata data una risposta, tra l'altro molto interessante. Grazie. Fra1955
domani devo fare il first computer based, qualcuno di voi l'ha fatto al computer? come è? perché c'è chi dice che al computer è più facile. vi prego rispondete!!
vorrei sapere tra il terzo e il quarto anno quale dei due è stato per voi più difficile,grazie
Scusatemi potrei avere il riassunto del libro: Codice Pyramid di David Gibbins
Ciao ragazzi! Facendo la media del primo e del secondo quadrimestre di matematica mi esce 5.92, dite che in fase di scrutinio mi viene portata a 6 ? Preciso che non ho altre materie insufficienti.
vorrei sapere tra il terzo e il quarto anno quale dei due è stato per voi il più difficile,grazie.
Tema sull'Odissea
Miglior risposta
slave, potreste darmi qualche consiglio per scrivere un tema sull'Odissea?
La Traccia: Il motivo dominante dell'Odissea p quello del ritorno. "Ritorno" non significa soltanto approdo ad Itaca, ma piena riconquista da parte dell'eroe del proprio ruolo. Spiega come tutta la seconda parte del poema ruoti attorno a questo tema.
Grazie in anticipo!

Come si calcolano gli anni di contributi?
Volevo sapere come si calcolano gli anni di contributi dal sito dell'INPS.
Mi spiego, se accedo al mio portale dell'INPS, leggo anno per anno e lavoro per lavoro il numero di settimane lavorative, se le sommo ottengo il numero di settimane lavorative totali della mia vita.
Supponiamo che a numero fittizio esse siano 1000 settimane.
1000/ 52 (settimane annue) = 19,23
Vuole dire che ho circa 20 anni di contributi?
Cosa ne pensate di tutti questi attacchi terroristici? L'Italia verrà colpita dagli estremisti prima o poi?
LA SATIRA: vostri pareri...
Argomento non molto trattato ma molto importante da discutere.

Funzione del casi in greco
Miglior risposta
Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi i casi in greco? Con le funzioni e anche con gli esempi, grazie.
Versione "Il medico troppo ottimista" da Esopo, Favole. Libro Ellenisti 1 es 7 pag 194
Miglior risposta
Buongiorno.
Mi servirebbe per favore la traduzione della Versione "Il Medico troppo ottimista" del libro Ellenisti 1.
Grazie.