Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
xani1616
Versione latino di secondo anno
1
14 mag 2017, 16:31

sonolavolpe
tema urgente qualcuno puo aiutarmi a fare un testo argomentativo sui 60 anni d'Europa ovviamente sostenendo una tesi pro e contro aiutatemi please!!!!
2
14 mag 2017, 15:40

mentrelavo
Analisi grammaticale del brano: L'amore di Saffo. Analisi dei verbi nel frammento e delle parole con annesso caso e declinazione.
1
14 mag 2017, 10:12

httpciao
Traduzione Frasi Miglior risposta
CIAO A TUTTI, MI SERVONO URGENTEMENTE QUESTE FRASI (numero 18 e 19)
1
15 mag 2017, 10:29

Lucki21
9. Ο ευσεβης Αινειας οτε εαλω τον Ιλιον λεγεται υπο των ποιητων τον πατερα πανυ γεγηρακοτα αραμενος επι των ωμων κεκομικεναι 10. Διονυσιου Ρηγιον πολιορκουντος και τας πανταχοθεν βοηθειας αποκεκλεικοτος δεινη σιτου σπανει οι κατα πολιν επιεζοντο. 11. Και γαρ τοι πεποιηκατε τους ρητορας μελεταν και φιλοσοφειν ου τα μελλοντα τη πολει συνοισειν αλλ' οπως αρεσκοντας υμιν λογους ερουσιν. Εφ' ους και νυν το πληθος αυτω ερρυηκεν Mi dareste la traduzione per favore?
1
15 mag 2017, 09:41

AdrianoAlbenzio
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto! Devo fare un testo con questa consegna che ho scritto nel titolo ma non ho proprio tempo perché domani ho in compito conclusivo di storia e sono più di 50 pagine. Per favore aiutatemi frequento il terzo superiore del liceo linguistico. (Questo per regolarvi con il livello di inglese) Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.
3
14 mag 2017, 15:41

Davidega
Anali e commento Miglior risposta
Analisi e commento di Eurialo e niso
1
14 mag 2017, 07:22

xani1616
Versione latino secondo anno
1
14 mag 2017, 16:35

scriviaedoardo
Come faccio a capire a che declinazione appartiene un nome latino?
1
14 mag 2017, 16:05

xani1616
1
14 mag 2017, 16:26

Morky
Storia canale di panama Miglior risposta
Qualcuno saprebbe dove trovare qualcosa sulla storia del canale di panama? Almeno 3-4 pagine ma anche 5-6-7
1
14 mag 2017, 16:06

xani1616
0
14 mag 2017, 16:29

scriviaedoardo
Come faccio a capire a che declinazione appartiene un nome latino?
1
14 mag 2017, 16:05

Scuola_help
Ciao a tutti sono un ragazzo di undici anni a vado in prima media nelle ultime due verifiche ho avuto un 5 e un sei ho paura perchè la prof ha detto che ci farà fare solo un altro compito come posso riprendere una sufficienza nella pagella ( la verifica è di matematica )
5
6 mag 2017, 16:15

sofidemin
posso caricare i temi? su che categoria devo caricarli?
1
12 mag 2017, 21:10

SimoneDalle
URGENTISSIMO!!! Miglior risposta
focalizzazione del libro "Nel mare ci sono i coccodrilli"?
2
13 mag 2017, 13:45

luposaltante
mi serve aiuto con il IX capitolo dei promessi sposi, mi potreste scrivere cosa devo rispondere a queste domande? 1: gertude come appare secondo i punti di vista del barocciaio, del guardiano, di agnese e di lucia, 2:individua nella descrizione che il narratore fa delle sensazioni di gestrude, le immagini lusinghiere e quelle terribili che si alternano nel suo animo, 3:definisci il principe padre, distinguendo le caratteristiche personali da quelle sociali
2
9 mag 2017, 14:30

QuantumJ
Darwin Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi per favore?
1
12 mag 2017, 23:01

Emmina1083
L'anno prossimo affronterò il liceo classico, una sezione sperimentale... Purtroppo la scuola è parecchio lontana dal mio paese, circa ad un' ora di macchina, e proprio per questo non conosco nessuno, ed essend io una persona molto introversa ho paura di non farmi amici e di non essere all'altezza della mia scelta...
2
26 apr 2017, 18:31

citrix
È necessario presentare una domanda di iscrizione per gli anni successivi al primo? E soprattutto, è necessario (a livello di legge) farlo entro una certa data e con il contributo scolastico in allegato?
4
3 mag 2017, 00:39