Esame di inglese computer based first

lube04
domani devo fare il first computer based, qualcuno di voi l'ha fatto al computer? come è? perché c'è chi dice che al computer è più facile. vi prego rispondete!!

Risposte
flavio.sanza
Il FIRST non è un esame facile. Corrisponde ad un intermedio alto, significa quindi che la tua preparazione deve essere buona. Si compone di varie parti: Use of English, Writing, Listening, Speaking. Le parti più difficili sono sempre quelle dove devi parlare e capire quello che senti. Ma anche il tema scritto e gli esercizi non sono facili. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di passare un anno in UK per lavoro o studio. Equivale a 10 anni in Italia frequentando una scuola d'inglese. E tieni presente che nell'Advanced e nel Proficiency (i due gradini successivi al First) il tema scritto non è di attualità ma riguarda la cultura inglese, un pò come si fa per il DALF/DELF di francese dove si richiedono nozioni di civiltà francese. Quindi dovresti leggere un grande classico della letteratura inglese in edizione semplificata (tipo Dracula) e poi riassumerlo oralmente e per iscritto così da averlo pronto.

aivlis93
questi esami sono sempre molto difficili, nel senso che non è mai a fortuna, ma valutano realmente le tue conoscenze, sia al pc che face to face. good luck!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.