Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

URGENTEE 3 domande in inglese
Miglior risposta
Ciao a tutti, potete rispondere a queste domande? Anche in italiano, poi le traduco io. Il fatto è che non riesco proprio a capire quale sia la risposta. Ho pensato che la collana, il rubino e i gioielli siano tutti e tre preziosi, ma non riesco a collegare gli altri :(

Ciao a tutti, potete rispondere a queste domande? Anche in italiano, poi le traduco io. Il fatto è che non riesco proprio a capire quale sia la risposta. Ho pensato che la collana, il rubino e i gioielli siano tutti e tre preziosi, ma non riesco a collegare gli altri :(
Qualcuno mi può fare una lista degli argomenti trattati nei primi mesi del primo anno alle scienze applicate? Intendo più o meno per ogni materia
Parole di Agesilao agli alleati versione greco
Miglior risposta
Salve,mi servirebbe questa versione dal libro alfa beta grammata 2.
Ciao. Devo fare due temi, di 30 righe, partendo da una frase e non riesco a svolgerli se mi potreste dare una mano ne sarei grata. Le due frasi sono: 1) Non si può essere infelice quando si ha questo: l'odore del mare, la sabbia sotto le dita, l'aria, il vento. 2) Nella città senza mare...chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio...forse alla Luna...grazie
Versione di latino: Achille
Miglior risposta
avrei disogno di un aiuto per tradurre questa versione.
Cosa ne pensate dela facoltà di scienze comunicazione? Può offrire maggiori opportunità lavorative rispetto ad altre facoltà?
Traduzione versione di latino (240536)
Miglior risposta
quast'anno la prof. di latino ha assegnato una ventina di versioni, ad agosto vado in vacanza e sicuramente non riuscirò a farle tutte.
Ringrazio in anticipo la persona che si armerà di santa pazienza per aiutare una ragazza a fare i suoi compiti.
sotto c'è l'allegato, grazie ancora!
Martina spense le luci e chiuse le porte perchè doveva uscire
VA BENE COME PERIODO CON PRINCIPALE+COORDINATA+SUBORDINATA? Grazie mille.
Salve a tutti, sto studiando dal libro di scuola l'eneide. Il libro mi parla del ruolo del fato nel poema, dice che su di esso si articola la vicenda mortale e gloriosa di Enea, della sua famiglia, dei suoi compagni e dei suoi nemici. Poi parla della concezione stoica del fato, identificando con il logos universale e provvidenziale che regge il mondo.
Dice anche che questo miete moltissime vittime indipendemetemente da meriti o colpe in vista di un obbiettivo più alto e solenne che alla fine ...

Versione greco 13 pag 207 mythos 2
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la traduzione di questa versione:
Ο δ' Αγησίλαος σπεύδων μὲν εκ της Ασίας εβοήθει· οντι δ' αυτώ εν Αμφιπόλει ηγγέλλει Δερκυλίδας οτι νικωέν τε αύ Λακεδαιμόνιοι, καὶ αυτων μὲν τεθνάναι οκτώ, των δὲ πολεμίων παμπλήθεις· εδήλου δὲ οτι καὶ των συμμάχων ουκ ολιγοι πεπτωκότες εἶεν. Ερομένου δὲ του Αγησιλάου· αρ' αν, ω Δερκυλίδα, επικαιριον γένοιτο, ει αι συμπέμπουσαι πόλεις ημιν τοὺς στρατιώτας τὴν νίκην ως τάχιστα πύθοιντο; απεκρίνατο δὴ ο Δερκυλίδας· Ευθυμοτέρους γουν εικὸς ...
Ragazzi vi chiedo un favore molto urgente! Potete aiutarmi a tradurre questa versione? É per domani! Grazie mille a chi lo fará!?
Olim lupus propter cibi penuriam macerrimus, cum canem nitidum ac perpastum vidisset, illi dixit:" Ubi cibum invenis?Scio me fortiorem qual te esse, atque tamen fame et frigore continenter laboro". Ehi canis respondit: " Illam domum custodio; servi cibis delicatis me alunt et ipse dominus de mensa sua mihi ossa ac panis frusta deicet. Tibi quoque dominus meus eadem ...
EQUITÀ DI ARISTIDE VERSIONE GRECO
Miglior risposta
Salve vorei la traduzone di questa versione dal libro alfabeto grammata 2

Ma quando si chiede l'ammissione all'università oppure quando si fa un colloquio di lavoro quale parte della nostra istruzione guardano? (più lo medie o le superiori?)
Grazie!

Pride and Prejudice - Svolgimento
Miglior risposta
Qualcuno ha svolto il libro pride ande prejudice della liberty?
Ciao, ho 21 anni e al momento lavoro in una azienda informatica piuttosto importante, lo stipendio è buono e il lavoro mi piace, però sarei interessato a prendere una laurea in informatica.
Ovviamente non ho alcuna intenzione di lasciare l'attuale lavoro, fino a quando mi tengono rimango e quindi dovrò iscrivermi come part time e andare a lezione quando giorni liberi e giorni di lezione coincidono (lavoro a turni), sperando che il costo non sia esagerato altrimenti devo lasciare ...
Sono un ragazzo di 14 anni e ho frequentato la l° prima liceo scientifico con profitto infatti sono stato promosso con la media dell'otto. Il mio unico problema è la matematica. Non ho mai avuto problemi con questa materia anzi, sono sempre andato benissimo alle medie e anche per la prima parte dell'anno scolastico. Improvvisamente però ho cominciato a prendere insufficienze ai compiti in classe perchè non riuscivo a finire. Gli argomenti mi sono chiari infatti a casa non ho problemi anche se ...
Quali possono essere le differenze tra i vari sistemi scolastici in Europa?
Sono gli alunni pigri o gli insegnanti pretendono troppo?
Perche al giorno d'oggi molti ragazzi non se la sentono di continuare ad andare a scuola o cambiare indirizzo di studio?