Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_pizzaismyonlylove_
Cosa pensate dei supplenti della vostra scuola? Secondo voi svolgono bene il loro lavoro? Cosa si potrebbe fare per cercare di rendere le ore di supplenza più interessanti e produttive?
3
12 mag 2017, 19:42

Ila_03
ehm... avreste poesie che parleno della musica????
3
3 giu 2017, 13:15

Gatta16_
Qual'è la vostra materia preferita?
19
2 apr 2017, 13:49

roberta000420
Cosa è il salto d appello?
7
3 lug 2017, 20:14

Ottomano54
Ciao a tutti, sono Marco uno studente dell'Università cattolica di Milano. Riuscireste a compilare questo breve questionario anonimo? Dura pochissimo e le vostre risposte saranno molto utili per la mia ricerca!! Grazie mille! https://goo.gl/forms/Gwg8Em8bsgJblMdk1
1
8 ago 2017, 22:51

yogurt56
potete tradurmi questa versione? grazie in anticipo. Illo tempore Cyrus, qui tunc Asiam Scythiam totumque Orientem armis pervagabatur, cunctis adversum quos ierat perdomitis, Assyrios et Babylonam petit, gentem urbemque tunc cunctis opulentiorem; sed impetum eius Gyndes fluvius, secundae post Euphraten magnitudinis, intercepit. Nam unum regiorum equorum candore formaque excellentem, transmeandi fiducia persuasum, qua per rapacem alveum offensi vado vertices attollebantur, abreptum ...
1
8 ago 2017, 20:24

Martinatrix
Riuscite a tradurmi questa versione? Arachne (nom.), virgo ex Lydia oriunda, telas summo artificio texebat. Virginis peritia a tota Lydia magnis laudibus celebrabatur, et ea magna superbia ac arrogantia cum Minerva dea se comparabat. Okok publice sic adfirmat: «Minerva numquam certare mecum audebit; nam ne dea quidem me peritiā superat». Virginis verba a Minerva audiuntur; dea ad eam venit eique dicit: «Nulla mulier, Arachne (voc.), artificio tibi praestat; ego tantum te supero!». Arachne ...
2
9 ago 2017, 23:21

Martinatrix
Riuscite a tradurmi questa versione? Arachne (nom.), virgo ex Lydia oriunda, telas summo artificio texebat. Virginis peritia a tota Lydia magnis laudibus celebrabatur, et ea magna superbia ac arrogantia cum Minerva dea se comparabat. Olim publice sic adfirmat: «Minerva numquam certare mecum audebit; nam ne dea quidem me peritiā superat». Virginis verba a Minerva audiuntur; dea ad eam venit eique dicit: «Nulla mulier, Arachne (voc.), artificio tibi praestat; ego tantum te supero!». Arachne ...
1
9 ago 2017, 23:23

Carmelo201811
Problemi esame di riparazione? Tra una ventina di giorni ho gli esami di riparazione in due materie topografia e progettazione (frequento il geometra),che tra l'altro sono le 2 materie più importanti della scuola;sono al 4° anno e purtroppo per problemi personali quest'anno non ho studiato ,anche se alla fine me l'ha sono cavata bene in quasi tutte le materie,addirittura in alcune avevo 4 (ad esempio storia,letteratura ed estimo) e sono riuscito a portarle a 7,in alcune avevo anche 2,ma sono ...
4
8 ago 2017, 02:40

barbilina12
0,75 g di un idrocarburo contengono 0,60 g di carbonio (C=12 H=1). Qual è la formula dell'idrocarburo? Risposta: C2H6 Potreste mostrarmi i vostri calcoli? Grazie anticipatamente
0
9 ago 2017, 12:21

3_14159
in pratica dovrei prepararmi per un dibattito pro-contro la naia. io sono estrememente contraria ma mi serve qulche altro parere. idee o riflessioni?
4
7 mag 2017, 14:53

nicolasspak
Debiti ofa matematica Miglior risposta
Salve, A luglio ho svolto il tolc-I per iscrivermi in informatica e sfortunatamente non sono riuscito a superare il test per 1 punto. Vorrei chiedervi, è difficile recuperare i debiti ora? Cioè, impegnandomi, potrei riuscire tranquillamente a superarli? Qualcuno che magari ha avuto i debiti, sa darmi consigli? O magari mi sconsigliate di iscrivermi? Studiare e laurearmi in informatica sarebbe il mio più grande obiettivo,perché amo l'informatica sin da piccolo e vorrei tanto approfondire. ...
2
3 ago 2017, 18:09

Rajelrey
ciao ragazzi vi ringrazio in anticipo mi servono disperatamente le analisi del periodo di alcuni paragrafi della prima e quarta catilinaria in quanto non sono molto brava. Naturalmente anche se non di tutti va bene anche anche solo qualche analisi sono veramente incasinata. ecco qui i paragrafi: [5] Castra sunt in Italia contra populum Romanum in Etruriae faucibus conlocata, crescit in dies singulos hostium numerus; eorum autem castrorum imperatorem ducemque hostium intra moenia atque adeo ...
0
6 ago 2017, 16:21

samuele_d
ciao raga, qualcuno sa quanto durano i corsi ECDL? Inoltre conviene fare l'ECDL in terzo superiore?
7
3 ago 2016, 13:58

Eevee04
Mi serve aiuto con questo pezzo della versione, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto Libro: Greco lingua e civiltà quaderno di recupero Pagina 106 test n.3 Mi serve aiuto da μαλλον βουληθέντες εν[...] fino alla fine della versione. Grazie ancora :thx
1
2 ago 2017, 18:11

Krystal123
Sogni collettivi. Poco prima del periodo delle alluvioni( che non è ancora finito), pare che molte persone al mondo abbiano fatto lo stesso sogno "premonitore":una bruttissima inondazione. È stato etichettato come SOGNO COLLETTIVO. Pensate sia legato al concetto di coscienza collettiva di Jung?
2
5 ago 2017, 09:06

Lessie
Ragazzi ci sono tante cose che voglio migliorare nella mia scuola tipo: gli l'edificio, i banchi, la palestra ecc. Ma vorrei migliorare anche la sala di informatica perchè ci sono pochi pc e stampanti, ora non vi dico più niente se no non finisco più! Ma voi cosa volete migliorare della vostra scuola fatemelo sapere qui sotto.
11
7 apr 2016, 13:59

Krystal123
BAR: aiuto! Consigli per memorizzare le ricette dei cocktail?
2
4 ago 2017, 18:05

whitecap
Scrivi una pagina della tua vita che metta a fuoco un momento del tuo vissuto particolarmente importante per la formazione della tua personalità. Inizia il tuo lavoro del racconto di un ricordo. Utilizza un narratore interno, con focalizzazione interna fissa e che scriva al presente.
2
3 ago 2017, 18:21

Krystal123
Ho finito l'ottava stagione di The Vampire Diares e ho deciso di ricominciarla in lingua originale per abituarmi alla pronuncia e a cogliere il significato delle frasi più in fretta..che ne pensate?
4
4 ago 2017, 09:44