Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cosa pensate dei supplenti della vostra scuola? Secondo voi svolgono bene il loro lavoro? Cosa si potrebbe fare per cercare di rendere le ore di supplenza più interessanti e produttive?
ehm... avreste poesie che parleno della musica????
Qual'è la vostra materia preferita?
Cosa è il salto d appello?
Ciao a tutti, sono Marco uno studente dell'Università cattolica di Milano. Riuscireste a compilare questo breve questionario anonimo? Dura pochissimo e le vostre risposte saranno molto utili per la mia ricerca!! Grazie mille!
https://goo.gl/forms/Gwg8Em8bsgJblMdk1
Versione di latino! help
Miglior risposta
potete tradurmi questa versione? grazie in anticipo.
Illo tempore Cyrus, qui tunc Asiam Scythiam totumque Orientem armis pervagabatur, cunctis adversum quos ierat perdomitis, Assyrios et Babylonam petit, gentem urbemque tunc cunctis opulentiorem; sed impetum eius Gyndes fluvius, secundae post Euphraten magnitudinis, intercepit. Nam unum regiorum equorum candore formaque excellentem, transmeandi fiducia persuasum, qua per rapacem alveum offensi vado vertices attollebantur, abreptum ...
Riuscite a tradurmi questa versione?
Arachne (nom.), virgo ex Lydia oriunda, telas summo artificio texebat. Virginis peritia a tota Lydia magnis laudibus celebrabatur, et ea magna superbia ac arrogantia cum Minerva dea se comparabat. Okok publice sic adfirmat: «Minerva numquam certare mecum audebit; nam ne dea quidem me peritiā superat». Virginis verba a Minerva audiuntur; dea ad eam venit eique dicit: «Nulla mulier, Arachne (voc.), artificio tibi praestat; ego tantum te supero!». Arachne ...
Traduzione versione Latino "La storia di Aracne" (240379)
Miglior risposta
Riuscite a tradurmi questa versione?
Arachne (nom.), virgo ex Lydia oriunda, telas summo artificio texebat. Virginis peritia a tota Lydia magnis laudibus celebrabatur, et ea magna superbia ac arrogantia cum Minerva dea se comparabat. Olim publice sic adfirmat: «Minerva numquam certare mecum audebit; nam ne dea quidem me peritiā superat». Virginis verba a Minerva audiuntur; dea ad eam venit eique dicit: «Nulla mulier, Arachne (voc.), artificio tibi praestat; ego tantum te supero!». Arachne ...
Problemi esame di riparazione? Tra una ventina di giorni ho gli esami di riparazione in due materie topografia e progettazione (frequento il geometra),che tra l'altro sono le 2 materie più importanti della scuola;sono al 4° anno e purtroppo per problemi personali quest'anno non ho studiato ,anche se alla fine me l'ha sono cavata bene in quasi tutte le materie,addirittura in alcune avevo 4 (ad esempio storia,letteratura ed estimo) e sono riuscito a portarle a 7,in alcune avevo anche 2,ma sono ...

0,75 g di un idrocarburo contengono 0,60 g di carbonio (C=12 H=1).
Qual è la formula dell'idrocarburo?
Risposta: C2H6
Potreste mostrarmi i vostri calcoli? Grazie anticipatamente
in pratica dovrei prepararmi per un dibattito pro-contro la naia. io sono estrememente contraria ma mi serve qulche altro parere. idee o riflessioni?
Debiti ofa matematica
Miglior risposta
Salve,
A luglio ho svolto il tolc-I per iscrivermi in informatica e sfortunatamente non sono riuscito a superare il test per 1 punto.
Vorrei chiedervi, è difficile recuperare i debiti ora? Cioè, impegnandomi, potrei riuscire tranquillamente a superarli? Qualcuno che magari ha avuto i debiti, sa darmi consigli? O magari mi sconsigliate di iscrivermi?
Studiare e laurearmi in informatica sarebbe il mio più grande obiettivo,perché amo l'informatica sin da piccolo e vorrei tanto approfondire. ...
ciao ragazzi vi ringrazio in anticipo mi servono disperatamente le analisi del periodo di alcuni paragrafi della prima e quarta catilinaria in quanto non sono molto brava. Naturalmente anche se non di tutti va bene anche anche solo qualche analisi sono veramente incasinata.
ecco qui i paragrafi: [5]
Castra sunt in Italia contra populum Romanum in Etruriae faucibus conlocata, crescit in dies singulos hostium numerus; eorum autem castrorum imperatorem ducemque hostium intra moenia atque adeo ...
ciao raga, qualcuno sa quanto durano i corsi ECDL? Inoltre conviene fare l'ECDL in terzo superiore?
I Democratici ateniesi combattono al Pireo
Miglior risposta
Mi serve aiuto con questo pezzo della versione, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Libro: Greco lingua e civiltà quaderno di recupero
Pagina 106 test n.3
Mi serve aiuto da μαλλον βουληθέντες εν[...] fino alla fine della versione.
Grazie ancora :thx

Sogni collettivi.
Poco prima del periodo delle alluvioni( che non è ancora finito), pare che molte persone al mondo abbiano fatto lo stesso sogno "premonitore":una bruttissima inondazione.
È stato etichettato come SOGNO COLLETTIVO. Pensate sia legato al concetto di coscienza collettiva di Jung?

Ragazzi ci sono tante cose che voglio migliorare nella mia scuola tipo: gli l'edificio, i banchi, la palestra ecc. Ma vorrei migliorare anche la sala di informatica perchè ci sono pochi pc e stampanti, ora non vi dico più niente se no non finisco più!
Ma voi cosa volete migliorare della vostra scuola fatemelo sapere qui sotto.

BAR: aiuto!
Consigli per memorizzare le ricette dei cocktail?
Scrivi una pagina della tua vita che metta a fuoco un momento del tuo vissuto particolarmente importante per la formazione della tua personalità. Inizia il tuo lavoro del racconto di un ricordo. Utilizza un narratore interno, con focalizzazione interna fissa e che scriva al presente.

Ho finito l'ottava stagione di The Vampire Diares e ho deciso di ricominciarla in lingua originale per abituarmi alla pronuncia e a cogliere il significato delle frasi più in fretta..che ne pensate?