Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao io sono marika e voi ?
Massima urgenza
Miglior risposta
Ho bisogno di un ragazzo/a che frequenti la terza o la querta liceo e che sia molto preparato sulla grammatica latina, verrà pagato. Mi serve oggi entro le 15:30
Mi scrivete una storia in inglese di 100 parole che inizi con "As soon as i reached england"??
Ciao, mi sono appena iscritta e ho caricato un appunto, come faccio a sapere se esso è stato approvato?
Homo Faber-Prova di esame maturità 1999
Miglior risposta
Salve a tutti... Sono nuova, perciò se faccio gaffe vi chiedo scusa... Qualcuno ha svolto il testo di maturità "Homo Faber"? Non voglio né il riassunto né la risposta personale né la traduzione, ma qualche dritta sulle risposte alle domande (anche in italiano)... Grazie...
Buongiorno a tutti! Vorrei che qualcuno mi aiutasse a chiarire un dubbio che ho incontrato ripassando alcune nozioni di grammatica spagnola.Che el sia un articolo determinativo maschile singolare già lo sapevo, così come per lo e la sua funzione di pronome complemento oggetto. La mia domanda è allora: in queste frasi
el perro de Pablo es el mejor
el perro de Pablo es lo mejor
quale delle due forme è corretta? Io personalmente pendo di più verso la seconda, voi che dite? Grazie in ...
Tema di italiano (240907)
Miglior risposta
la traccia del tema è:
Stanotte ho fatto un sogno meraviglioso.
ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

Ciao e tutti , Sono al secondo anni del Liceo linguistico(inglese-francese-tedesco) ma sono molto infelice. Sono sempre stato in dubbio se iscrivermi in questa scuola o in un Liceo Classico e alla fine ho scelto il Linguistico.L'idea di imparare nuove lingue e approfondire quelle che già conoscevo già mi faceva venire la voglia di frequentare questa scuola. Sin dall' anno scorso ho trovato molti professori che esaltavano lo studio delle lingue antiche, addirittura sgridandomi di non essermi ...
Versione di greco da tradurre. Grazie mille
Analisi grammaticale (240892)
Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto a fare l'analisi grammaticale di queste frasi, grazie in anticipo
HELP (240769)
Miglior risposta
Ciao ragazzi,sono pieno di compiti per queste vacanze e non ho avuto tempo per farli anche perché ho sempre aiutato mio padre da giugno...mi servirebbe una lettera di una pagina con questa traccia: Immagina che un personaggio storico o letterario invii una lettera ad un personaggio di oggi(un personaggio della TV,cinema,sport...), lamentandosi per qualcosa o complimentandosi per l età contemporanea.
"Avevamo programmato di aspettare ancora un po' di tempo, ma l'amore non può essere programmato", si traduce: "we planned to wait some more time but love can't be planned"? Grazie
mi potreste tradurre queste frasi? urgente 1) Hannibal dixit hospitem se galliae, non hostem venisse 2)ego, acceptis litteris, lecturus eram tuas litteras contumeliosas. 3)mortuo duce, milites fugerunt 4)britanni intelligebant naves et frumentumromanis deesse 5)hostes, locis superioribus occupatis, tela in nostros coniciebant.
Buongiorno,
avrei bisogno di una persona esperta per correzione articoli e/o temi in inglese. C'è qualcuno disponibile ?
Temistocle fugge in asia Versione greco
Miglior risposta
Slave mi servirebbe questa versione dal libro alfabeta grammata 2

Ciao! Ho bisogno di un consiglio. Sono un agente immobiliare e mi serve il diploma, preferibilmente geometra o ragioneria, per ottenere il patentino.
Sapete consigliarmi una scuola a Torino dove fare più anni in uno? Vorrei trovare una scuola con orari flessibili perché lavorando non ho molto tempo a disposizione per seguire le lezioni.
Un collega mi ha consigliato l'Istituto G. Galilei. Qualcuno di voi lo conosce? Sapete dirmi se è valido?

Qualcuno mi può aiutare? Devo recuperare 1 anno di Liceo scienze umane e sto cercando una scuola valida a Torino dove fare 2 anni in 1. Ho sentito parlare bene dell'Istituto G. Galilei.
Lo conoscete?
Sapete darmi qualche info?
Grazie.
Voglio scrivermi all unimib in chimica ma ci sono pochi posti e sono preoccupato di non entrare ce qualcuno che ha dato il test negli anni passati?c era tanta gente? Qual era il vostro punteggio?
Avrei bisogno della traduzione di queste frasi, grazie mille in anticipo :satisfied :
1)ibi vidi greges magnos anserum, gallinarum, columbarum, gruum, pavonum, glirium, piscium, aporum.
2)inimicos habeo cives romanos quod, sociorum commoda et iura defendi
3)ascanius apulentam urbem lavinium matri vel novercae reiquit, novam sub albano monte condidit.
4)metellus pontifex, dum palladium rapit, oculos perdidit.
5)magna cum diligentia scripsi.
6)sulla postquam in africam atque in castra ...
qualcuno sa aiutarmi ?
si osserva che, aggiungendo a 90ml di acqua (d = 1 g/ml) 0,2210 l di metanolo puro, CH3OH (d = 0,80 g/ml), la densita della soluzione risultante ` e 0,89 g/ml. Calcolare per il ` metanolo il valore della molarita, molalita e percentuale in peso ed in volume.