Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tema italiano urgente
Miglior risposta
buonasera a tutti :hi
Le vacanze estive sono ormai giunte al termine,io mi sono appena "ricordato" di dover scrivere un tema di italiano per dopodomani e non so più a quali santi rivolgermi.
lascio la traccia qui sotto in caso qualcuno potesse/vogliate aiutarmi.
"Nelle parole di Manfredi:,abbiamo il riconoscimento di un potere superiore che si manifesta come amore e la condanna della divinità umana che ai codicilli si appiglia per assolvere o condannare.
Esprimi la tua opinione ...
Aiuto (241393)
Miglior risposta
Qualcuno mi può fare il riassunto del Fu Mattia Pascal con punti più importanti !
Il fu Mattia Pascal
Miglior risposta
Qualcuno mi può fare il riassunto del Fu Mattia Pascal con punti più importanti !
Soluzioni the cantebury tales ultima edizione,molto urgente
Miglior risposta
Qualcuno sa le soluzioni di "the cantebury tales" dell'ultima edizione? Perché ho visto qualcosa ma non mi fa aprire il link,è abbastanza urgente
ESERCIZI LATINO URGENTI PER FAVORE
Miglior risposta
Completa le seguenti frasi inserendo le terminazioni appropriate dei sostantivi e degli aggettivi proposti, basandoti anche sulla traduzione fornita.
1. Puell_ diligenter avi_ fabul_ audiunt.
Le ragazze ascoltano attentamente le favole della nonna.
2.milites _ ducem laudabant
i soldati lodavano il loro generale
3. Domina ancillam_ laudat propter _ industriam
la padrona loda la sua ancella per la sua operosità
4. Avarus magna cum cura bona _ custodit
l'avaro custodisce con grande ...
Continuo per il tema
Miglior risposta
17. ti proponiamo un argomento. Svolgilo in un testo argomentativo a tua scelta, seguendo il percorso di struttura indicato. ARGOMENTO: è bene che i ragazzi inizino a fare esperienze da soli all'estero a 15 anni? TESI DA SOSTENERE: è giusto che i ragazzi abbiano esperienze all'estero ma se al di sotto di almeno 18 anni accompagnati da un adulto come un insegnante, un tutor , un genitore… ARGOMENTI CHE SOSTENGONO LE TESI: l'argomento principale per cui i ragazzi minorenni vanno all'estero è lo ...
MICROECONOMIA URGENTE!!!!
Miglior risposta
Buonasera vorrei gentilmente un aiuto su come impostare la risoluzione del seguente esercizio: Pippo deve decidere la propria offerta di lavoro. La sua funzione di utilità è U(cl) = cl dove c è la quantità di consumo e l il tempo libero. Il salario per unità di tempo è 5 e il prezzo dei beni di consumo è1. Pippo ha anche una quantità di reddito fisso, indipendente dal lavoro, pari a 10. Pippo massimizza l'utilità sotto due vincoli: i) la spesa per consumo deve essere uguale alla ...
Per favore avrei bisogno della traduzione di questa versione il più urgente possibile grazie in anticipo
Buonasera a tutti e scusate l'ora: domani ricomincia la scuola e ho dimenticato di fare questo esercizio per le vacanze. Potete gentilmente aiutarmi. Grazie mille
Versione di greco-III anno (241333)
Miglior risposta
Ciao a tutti avrei bisogno dela taduzione di questa frasi,grazie a chi mi aiuterà.
Dell'esercizio n.9 solo la n.1-3-4-9 e poi del n.10 la n.6 e la n.10
Spero si legga grazie in anticipo.
Se non chiedo troppo mi sarebbe utile anche una specie analisi dei verbi e dei sostantivi.
Grazie e scusate
Versione di greco per il 4 anno
Miglior risposta
Salve a tutti. Potreste aiutarmi a tradurre questa versione?Un grazie in anticipo
Ciao, mi potreste svolgere gli esercizi dalla E alla H contenuti in questo link? http://cdn.scuolabook.it/Uploaded/rcs_S.000.BMP.SUM.0029V1K1_preview/rcs_S.000.BMP.SUM.0029V1K1_preview.pdf
Potete tradurmi questa versione per il IV Ginnasio per favore
Miglior risposta
Aiutatemi con questa versione per favore si chiama "Occorre coerenza tra parole e atti" di Esopo
Nella formazione di un nuovo individuo si verificano due meiosi?
(riproduzione sessuata)
Lo zigote si forma dall'incontro di spermatozoo e cellula uovo.
Lo zigote è un individuo unico in quanto sottoposto alla variabilità genetica con il crossing-over.
Lo zigote si forma a partire da due cellule aploidi i gameti (spermatozoo e cellula uovo).
I gameti (aploidi) per diventare tali vengono sottoposti a meiosi (nel caso dello spermatozoo, gli spermatociti[diploidi] diventano dopo la meiosi ...
IL VISCONTE DIMEZZATO CAPITOLO PER CAPITOLO
Miglior risposta
Ciao, mi potreste fare il riassunto capitolo per capitolo de "il visconte dimezzato" di Italo Calvino?
PER DOMANI DA E A H
Miglior risposta
Ciao, potreste farmi gli esercizi da E a H? Grazie mille
DA E A H PER DOMANI
Miglior risposta
Potete svolgermi gli esercizi dalla E alla H per favore?
grazie
DALLA E ALLA H ENTRO DOMANI PER FAVORE
Miglior risposta
DALLA E ALLA H ENTRO DOMANI
Versione di greco.
Miglior risposta
Ciao a tutti. Mi servirebbe aiuto con la traduzione di questa versione di greco. Grazie mille a chi mi aiuterà
ἐπεὶ δ᾽ ἡ μὲν νίκη Ἀγησιλάου ἐγεγένητο, τετρωμένος δ᾽ αὐτὸς προσενήνεκτο πρὸς τὴν φάλαγγα, προσελάσαντές τινες τῶν ἱππέων λέγουσιν αὐτῷ ὅτι τῶν πολεμίων ὡς ὀγδοήκοντα σὺν ὅπλοις ὑπὸ τῷ νεῷ εἰσι, καὶ ἠρώτων τί χρὴ ποιεῖν. ὁ δέ, καίπερ πολλὰ τραύματα ἔχων, ὅμως οὐκ ἐπελάθετο τοῦ θείου, ἀλλ᾽ ἐᾶν τε ἀπιέναι ᾗ βούλοιντο ἐκέλευε καὶ ἀδικεῖν οὐκ εἴα.
τότε μὲν οὖν, καὶ γὰρ ἦν ἤδη ὀψέ, ...
Versione di greco Terzo anno
Miglior risposta
Ciao a tutti. Mi servirebbe aiuto con la traduzione di questa versione di greco. Grazie mille a chi mi aiuterà