Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale.tzunny
Dubbio nomenclatura Miglior risposta
NOMENCLATURA I SEMIMETALLI nella nomenclatura TRADIZIONALE sono ossidi o andridi? Grazie?
1
15 set 2017, 20:42

Begame
1vi ho descritto la scena con grande precisione 2 devo ancora fare dei ritocchi al disegno 3 con aria tranquilla mi disse che voleva lasciarmi
1
15 set 2017, 19:28

nal4
Salve a tutti, visito il forum dal mio primo anno di liceo, ma solo ora, al quarto anno, sto scrivendo qualcosa. Oggi sto approfondendo lo scambio di energia che avviene tra cellule e ambiente circostante, andando avanti ho studiato le leggi della termodinamica adeguate a questo argomento; solo una domanda mi è sorta: ma chi enunciò per la prima volta le leggi della termodinamica? Cercando su internet ho trovato che Richard Feynman trattò l'argomento, ma mi sembra troppo contemporaneo per ...
2
14 set 2017, 22:29

SH02
potreste correggere questa versione? mi serve per domani. grazie in anticipo
1
13 set 2017, 16:53

dalila.maiorano
Ciao come posso condividere i miei voti sul sito di Scuola.net?
4
19 set 2015, 14:32

jaklin2001
Traduzione versione di greco secondo anno
1
12 set 2017, 15:41

mammamiamario
Versione 209 kosmos Miglior risposta
Versione 209
1
14 set 2017, 16:10

mammamiamario
Versione 208 Kosmos Miglior risposta
Versione 208
1
14 set 2017, 16:08

ale.tzunny
Correzione nomenclatura Miglior risposta
Mi potete corregge dove sbaglio grazie Na2O2 iupac=diossido di disodio trad=perossido di sodio stock=ossido di sodio(I) XeF6 iupac=ecsfluoruro di xenon Fluoruro di xenon (stock e trad) N2O4 stock= ossido di azoto(IV) Cu2(HPO4) trad= fosfato acido rameoso HBr stock= bromuro di idrogeno (NH4)2Co3 Iupac=triossocaebonato(IV)di diammonio Cu2(Cr2O7) trad= dicromato rameoso
4
14 set 2017, 16:26

MATARRESE
DEVO FARE UN TEMA SU I MIEI PROPOSITI SULLA TERZA MEDIA
2
14 set 2017, 16:19

skizzo661
Salve a tutti! Sono qui per richiedervi qualche consiglio. Per quanto riguarda l'inglese scritto e quello ascoltato mi trovo molto bene, riesco a capire bene testi e libri anche di difficoltà abbastanza elevata e ultimamente con un po' di pratica riesco a capire i discorsi in inglese nei video o nei film. L'unica cosa che non riesco a fare è parlare in inglese. Al momento in cui mi viene fatta una domanda in inglese non mi vengono assolutamente le parole e di conseguenza non riesco a ...
4
12 mag 2017, 19:05

Gioexx
Ciao ragazzi avrei bisogno del nostro aiuto,ho avuto un contrattempo,e non ho abuto tempo per fare greco,sono i primi giorni non posso giustificami già,quindi se potete sovreste tradurmi queste frasi di greco dalla 1 alla 6,mi sarebbe utile anche un'analisi dei verbi e dei sostantivi. Grazie a chi mi aiuterà.
2
12 set 2017, 18:30

ale.tzunny
Nomenclatura: (NH4)4P2O5 come é questo composto nella nomenclatura TRAD e IUPAC? GRAZIE?
1
13 set 2017, 19:57

Hello_Sweetie
Buona sera! Non riesco a tradurre questa versione mi sono fermata a μισθοδότης (quinto rigo). Grazie in anticipo!=D
2
13 set 2017, 20:59

fchiovini10
Qualcuno potrebbe dirmi il riassunto del capito 10 inglese di gulliver??
2
12 set 2017, 15:50

ClarkKent
Un'urna contiene 15 palline rosse, 20 gialle e 10 nere. Qual è la probabilità di estrarre una pallina rossa o nera? A. 7/9 B. 3/9 C. 2/9 D. 5/9 Maria e Luca sono due fratelli. Si sa che: almeno uno di essi è maggiorenne; se Maria è maggiorenne anche Luca lo è; se Luca è maggiorenne anche Maria lo è. Allora si deduce che: A. Maria e Luca sono maggiorenni B. Non ci sono maggiorenni C. Luca è più piccolo di Maria D. Maria è più grande di Luca Potete motivarmi le ...
1
13 set 2017, 18:32

SH02
gli esercizi da svolgere sono questi: •analizza le espressioni bellum gesserat e in deditionem accepit e ricerca nel dizionario altre espessioni idiomatiche, ik cui siano presenti i sostantivi bellum e dedito. •ricerca nel dizionario almeno tre vocaboli affini etimologicamente a socius. •analizza l'espressione iter facere e ricerca nel dizionario altre espressioni idiomatiche in cui sia presente il sostantivo iter. •indica i vari significati che può assumere il sostantivo locus, facessi ...
1
13 set 2017, 17:47

dp9010
ciao,mi servirebbe un tema sul racconto fantastico e surreale,in particolare sul tema del destino che non si può cambiare p.s. mi serve urgentemente..grazie :hide
4
13 set 2017, 16:29

nmont
Basta guardare il cielo Miglior risposta
Vorri sapere le differenze tra libro e film "Basta guardare il cielo"
1
13 set 2017, 16:47

ale.tzunny
Nomenclatura aiuto Miglior risposta
Mi potete aiutare a nomenclare questi composti che ho sbagliato nella verifica solo nel metodo che ho errato...grazie N2O4 nella nom. Stock (NH4)2Co3 nella nom.IUPAC (NH4)4P2O5 nella nom.IUPAC e Trad. Mn2O7 nella nom.Trad HBr nella nom. Stock AsO3 nella nom.Trad Cu2(HPo4)nella nom.Trad Cu2(Cr2O7)nella nom.IUPAC e Trad Na2O2 nella nom.IUPAC e Stock Grazie mille a chi mi aiuterà
1
13 set 2017, 13:06