Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho bisogno oggi della parafrasi delle Rime 75 di P. Bembo chi mi può aiutare?
Giaceami stanco, 'l fin de la mia vita venia, né potea molto esser lontano, quando pietosa, in atto onesto e piano Madonna apparve a l'alma, e diemmi aita. Non fu si cara voce unquanco udita né tocca, dicev'io, sì bella mano, quant'or da me, né per sostegno umano tanta dolcezza in cor grave sentita. E già negli occhi miei feriva il giorno nemico degli amanti, e la mia speme parea qual Sol velarsi che s'adombre. ...
Tema Social Network
Miglior risposta
I social network che invadono sempre di più la vitadegli adolescenti , possono anche provocare 'relazioni pericolose ''. Cerca di evidenziare quali rischi si può correre sul web e racconta un'esperienza tua o di cui sei venuto a conoscenza.
Ciao sono uno studente del istituto primo levi di bollate, frequento l'economico e volevamo sollecitare la scuola all acquisto di software, indispensabili per il nostro indirizzo. A chi dobbiamo rivolgerci? ? Al preside? E soprattutto con quali mezzi ?
le 2 poesie sono nella foto
Parafrasi/commento di 2 piccole poesie
Miglior risposta
le poesie sono nella foro
Help regaz
Miglior risposta
parafrasi tavola 1 epopea di gilgamessh
1º Libro il mio nome è nessuno
Miglior risposta
Vorrei sapere la caratterizzazione dei personaggi del libro "il mio nome è nessuno"
Il nome corretto del legame è OMOPOLARE o OMEOPOLARE? Faccio questa domanda perchè negli appunti dati dal docente appare OMEOPOLARE da OMEOS che vuol dire IL MEDESIMO. Cercando su internet mi sono accorta che l'unico legame di quel tipo si chiama proprio OMOpolare. Vorrei dei chiarimenti. Grazie in anticipo!

ciao a tutti chi mi aiuterebbe su questo temino particolare:
DESCRIVETE UN PAESAGGIO SENZA USARE LA VISTA
POTRESTI AIUTARMI CON LATINO
Miglior risposta
Ho bisogno dello studio della frase di Phaedrus "peras imposuit Iuppiter nobis duas: propriis repletam vitiis post tergum dedit, alienis ante petus supendit gravem"
Versione di greco-III anno,alfa beta
Miglior risposta
Ciao ragazzi,non sono riuscito a fare la versione,potreste aiutarmi per favore è molto urgente,grazie in anticipo
ὁ δὲ Πρόξενος (ἔτυχε γὰρ ὕστερος προσιὼν καὶ τάξις αὐτῷ ἑπομένη τῶν ὁπλιτῶν) εὐθὺς οὖν εἰς τὸ μέσον ἀμφοτέρων ἄγων ἔθετο τὰ ὅπλα καὶ ἐδεῖτο τοῦ Κλεάρχου μὴ ποιεῖν ταῦτα.
ὁ δ᾽ ἐχαλέπαινεν ὅτι αὐτοῦ ὀλίγου δεήσαντος καταλευσθῆναι πράως λέγοι τὸ αὑτοῦ πάθος, ἐκέλευσέ τε αὐτὸν ἐκ τοῦ μέσου ἐξίστασθαι. ἐν τούτῳ δ᾽ ἐπῄει καὶ Κῦρος καὶ ἐπύθετο τὸ πρᾶγμα· εὐθὺς δ᾽ ἔλαβε τὰ παλτὰ ...
Time terza persona?
Miglior risposta
Ho sempre pensato che per il sostantivo “Time” fosse necessario usare la terza persona singolare. Come “time goes by”. Il cantante britannico Morrisey, in una delle sue ultime canzoni, scrive invece “Time do as I wish”. Pensavo la giusta frase fosse “Time does as I wish”. Grazie a chi mi aiuterà a capire!
Frasi di grecooo (243120)
Miglior risposta
Buonasera,
potreste aiutarmi a tradurre le prime quattro frasi in foto tratte dal libro GRECO LINGUA E CIVILTÀ ESERCIZI 2.
Grazie mille

ciao a tutti! qualcuno potrebbe gentilmente rispondere alle seguenti domande
"ricavare dal testo le caratterische che possiede la donna" E "quale momento della vicenda sottolineano le tre frasi latine? perchè sono collocate in quel punto?"
riguardo " la prima apparizione di Beatrice" di Dante Alighieri. grazie in anticipo.
Frasi algebriche
Miglior risposta
Aiuto! Non riesco a svolgere queste frasi algebriche.
-calcola il prodotto tra il quadrato di 2^3 e il cubo di 2^4. Dividi il risultato ottenuto per il doppio di 2^14.
_calcola il quoziente tra il quadrato di -4 e il doppio del cubo di -2
Versione di latino di terzo superiore-verbae et sententiae
Miglior risposta
Ciao ragazzi avrei bisogno della traduzione,di questa versione di latino,non ho proprio tempo oggi,ho tantissime altre cose da fare,vi ringrazio in anticipo.
COSA SIGNIFICANO LE SEGUENTI PAROLE IN ITALIANO?
Miglior risposta
cosa sigificano le seguenti parole :...1.συμπαι 2.υλαις 3.συμπαιζουςιν 4.κιθαραις 5.ωδας 6.αδουσιν 7.οτεφαναι 8. περιπλεκουσιν 9.ποιητρια

ciao a tutti potete fare questo esercizio di informatica per favoree...sono totalmente incapace. grazie in anticipo
es
scrivi un programma che,utilizzando le funzionicalcoli la media e la varianza di un array di numeri reali mediante le seguenti funzioni:
-leggi():permetti di inserire il vettore;
-media():calcola e ritorna la media;
-varianza():calcola e ritorna la varianza;
-scrivi():visualizza il vettore,la media e la varianza;

Scrivere algoritmo che risolve l'integrale
Miglior risposta
buongiorno,
avrei bisogno di un suggerimento su come impostare questo esercizio. la mia difficoltà sta nel fatto che non ricordo che cosa sia il passo di integrazione (e di conseguenza il numero N digitato dall'utente), perché i miei ricordi sugli integrali fatti in matematica vengono meno.
sulle prime pensavo di scrivere l'integrale definito con gli indici a e b che sostituiscono x (risolverlo, in pratica, sostituendo due numeri generici a e b) ma non sto proprio capendo a cosa si riferisca ...

Grammatica e 'd better
Miglior risposta
I'd better to...
'D cosa sottointende e perché grammaticalmente?
Come si traduce 'd better to?
Grazie