Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
S_u_s_y__
Potreste aiutarmi con questa ultima frase? "Senatus iussu Romani Africam petunt,ut Carthaginem deleant"
3
5 ott 2017, 20:45

Giorgia2607
Ciao a tutti! Rieccomi con il solito esercizio! Vi riporto alcune frasi da completare e le possibili risposte. Ho riportato in stampatello maiuscolo le mie risposte, gentilmente mi direste se ho risposto correttamente e se ho sbagliato mi direste qual è quella giusta. Grazie in anticipo! 1)I’m sorry, our number …. This is the new one a)has the change b)would change c)is changed d)has been changed C 2)She …… why they had made that ...
1
6 ott 2017, 11:41

S_u_s_y__
Potreste aiutarmi con questa ultima frase? "Senatus iussu Romani Africam petunt,ut Carthaginem deleant"
2
5 ott 2017, 20:44

Stefydd
Devo rispondere a due domande sul cantico di frate sole 1 il creato sembra avere una funzione anche estetica: il sole le stelle il fuoco sono cose belle ,prima che utili.questa concezione ti sembra coerente con il messaggio fondamentale del testo? 2 la predicazione francescana era incentrata su alcuni valori:l'umiltà,la semplicità di vita,la povertà,la carità. In quali specifici punti del testo rilevi la presenza di tali valori? Illustrali brevemente
1
5 ott 2017, 22:46

Giorgia2607
Ciao a tutti! Rieccomi con il solito esercizio! Vi riporto alcune frasi da completare e le possibili risposte. Ho riportato in stampatello maiuscolo le mie risposte, gentilmente mi direste se ho risposto correttamente e se ho sbagliato mi direste qual è quella giusta. Grazie in anticipo! 1)The policeman asked them … calm a)that they keep b)keeping c)they d)to keep D 2)The organizers of the fair told the visitors …. Papers on the premises a)to not throw b)not ...
4
5 ott 2017, 08:54

S_u_s_y__
Potete tradurmi questa frase? "saguntini per multos menses oppugnationem propulsaverant ne hannibal saguntum urbem occuparet"
1
5 ott 2017, 19:54

bimbetta2002
scusate ma non sono sul libro ma dettate dalla prof indicare funzione logica queste espressioni in questo modo: ILLIS TEMPORIBUS dativo/ablativo di tempo a quei tempi/in quei tempi UNIUS VIRI ILLAM MULIEREM URBIS ATHENARUM TOTIUS AGRI NULLA RATIONE ALTA SEDILIA
1
5 ott 2017, 18:02

Dmitry91
Ciao a tutti, Dovrei tradurre la seguente frase "post Achillis mortem, Aiax Telamonius, frater patruelis, postulat a Danais arma Achillis". Vorrei sapere come si traduce "a Danais" e per quale motivo si traduce in quel modo. Grazie mille in anticipo!
1
5 ott 2017, 18:11

dalhoumi
Io dentro gli spari Miglior risposta
quale é il genere di qusto romanzo "io dentro gli spari "
1
4 ott 2017, 18:36

rosy094
Ciao! Sul mio libro c'è un esercizio dove si deve cercare almeno un termine che deriva dal supino del paradigma di un verbo. Potreste aiutarmi? Mi servono parole derivate da: MOTUM DEPOSITUM OBSESSUM REPERTUM GESTUM RELICTUM RESPECTUM PROECEPTUM INCISUM OMISSUM Grazie in anticipo!
2
4 ott 2017, 15:54

Midas
ho bisogno del riassunto e commento della lettura (operazione pasqualino) è urgente. grazie mille.
2
4 ott 2017, 17:24

UnitedNationsIta
Citazione Erodoto Miglior risposta
"La verità è che la consuetudine è regina di tutte le cose". Qualcuno può spiegarmi il significato di questa frase in modo semplice?
1
2 ott 2017, 16:16

iuliana.lucaci87
Testo argomantativo Miglior risposta
Salve ragazzi mi servirebbe un testo argomentativo ecco qui la traccia: e meglio uscire o rimanere a casa.
1
3 ott 2017, 18:12

By Simy
Python (242332) Miglior risposta
A tutti gli informatici mi sapete dire perché mi dà errore "import re", dovrei usare le espressioni regolari.
1
3 ott 2017, 19:57

DarioLab
Buongiorno a tutti. Spero che qualcuno possa darmi una mano. Dopo una visita di ACCREDIA in laboratorio ci è stato chiesto di verificare, tra le caratteristiche prestazioneli del metodo, che il "tasso di conferma del metodo" fosse rispettato. S tratta di un metodo per la determinazione di di Escherichia coli nelle acque mediante conta di microrganismi su piastra. Il metodo prevede: 1) conta delle colonie 2) prove di conferma sulle colonie determinate Il metodo prevede un "tasso di conferma del ...
1
3 ott 2017, 10:40

Giorgia2607
Ciao a tutti! Vi riporto alcune frasi da completare e le possibili risposte. Ho riportato in stampatello maiuscolo le mie risposte, gentilmente mi direste se ho risposto correttamente e se ho sbagliato mi direste qual è quella giusta. Grazie in anticipo! 1)He ... on the balance sheet since 9 o'clock this morning. It's nearly finished a)is working b)works c)will work d)has been working A 2)... the article all week. It's nearly finished. a)I wrote b)I've written c)I've been ...
1
4 ott 2017, 09:15

bimbetta2002
analisi 4 frasi latino date dalla prof Caesar ,hac oratione habita ,exposcentibus militibus et studio pugnae ardenti bus ,tuba signum dat. Re frumentaria comparata equitibusquedelectis,Caesar iter in ea loca fecit. Commissa pugna ,Pyrrus auxilio elephantorumvictor exstitit. Vicis aedificiisque hostium incensis frumentisque succisis ,milites fondamenta victoria ponebant.
1
3 ott 2017, 12:34

bimbetta2002
analisi 4 frasi latino date dalla prof Caesar ,hac oratione habita ,exposcentibus militibus et studio pugnae ardenti bus ,tuba signum dat. Re frumentaria comparata equitibusquedelectis,Caesar iter in ea loca fecit. Commissa pugna ,Pyrrus auxilio elephantorumvictor exstitit. Vicis aedificiisque hostium incensis frumentisque succisis ,milites fondamenta victoria ponebant.
1
3 ott 2017, 12:35

mathcab.01
La mia collana La mia collana è un oggetto che è particolarmente caro a me. In effetti, è un gioiello di famiglia che mi è stato offerto il giorno dei miei sedici anni dalla mia madre. E anche stato offerto alla mia mamma dalla sua madre. Dunque ha un grande valore sentimentale per me. La mia collana è in oro con una perla di lapis lazuli, o come possiamo anche dire « pietra d’azzurro ». Mi fa pensare alla mia famiglia che mi ricorda molti ricordi. La mia collana è anche il mio portafortuna ...
1
3 ott 2017, 12:45

Deviant
Il mio polaroïd è un ogetto caro per me. Questo piccolo ogetto blu prende molto spazio nel mio cuore. E la mia famiglia che me lo datto, il giorno di Natale. Lo sappono che prendo delle fotografie tutta la giornata : quando sono fuori prendo delle foto e quando sono nella casa o la macchina anche. E con questo tipo di machina fotografica prendo delle foto che posso avere nelle mani dopo che prenduto la foto. E prezioso per me perché ha una valore sentimentale. Volevo questo polaroïd durante ...
1
3 ott 2017, 11:27