Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Vector field = Campo vettoriale
Vector product = Prodotto vettoriale
Vector space = Spazio vettoriale
Vector = Vettore
Venn diagram = Diagramma di Venn
Abelian group = Gruppo abeliano
Abstract algebra = Algebra astratta
Additive function = Funzione additiva
Algebra = Algebra
Algebraic geometry = Geometria algebrica
Algebraic number = Numero algebrico
Algebraic structure = Struttura algebrica
Algorithm = Algoritmo
Angle = Angolo
Antiderivative = Integrale ...

sapate dirmi perchè sono importanti le regole nell'educazione?e le strategie da impiegare per rimuovere l'atteggiamento antisociale?

I due muli e i pirati
Duo muli onusti sarcinis per angustiaset loca aspera scandebant, unus fiscos garebat cum pecunia, alter saccos hordei plenos.
Primus clitellis onustus sed tanta sarcina superbus, celso collo eminebat ac tintinnabulum agitabat. Alter placidus miseros fiscos suos vehebat.
Subito piratae ex insidiis advolaverunt et ferro mulum sauciaverunt, nummos diriperunt et hordeum abiectum neglexerunt. Dum sarcina spoliatus flet, alter sic dicit "Gaudeo maxime, quia piratae ...

So che non è facile trovare una versione di greco , però questa è facile , addirittura su Wikipedia ne esce la frase simbolo .
E' una versione di Esopo "Hic Rhodus , Hic salta " (il titolo è in latino) .
Praticamente parla di un atleta sbruffone che si esalta nel raccontare le sue imprese a Rodi , ma viene presto smentito da un uomo che dice di dover dimostrare con i fatti le sue parole . Vi prego , aiutatatemi , è importante !!!!!

Innanzitutto un ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, spero di trovarmi bene con voi, il mio problema è il seguente. Non riesco atradurre questa verisone che ora vi trascriverò qui sotto. Spero ch equalcuno di voi la abbia già fatta e che mi possa dare una mano. vi ringrazio anticipatamente. Se riuscite afarla per stasera mi fate un favore perchè la dovrei portare domani. Grazie
Postquam Medea, aeetae et idyae filia, ex iasone iam filios mermerum et pherentem procreavit, ...

Pyrrhus bellum contra romanos feliciter gerebant; amicus AUTEM regem interrogagavit quae
praemia ex victiriis capere possent. respondit rex: < si romanos vincimus domini populorum erimus>. rursus amicus regem interrogavit: < post victoriam, quo copias traduces?> < in siciliam antea-respondet Pyrrus-et inde in Africam ubi splendidas victorias obtinebumus. postea in patria requiescam et laetis philosophorum sermonibus atque conviviis vitam agam>. tum amicus < si ita est, cur non illico BELLA ...

----nelL'oarlando furioso c'è una parola chiave ricorrente, quale?e perchè?
---perchè si prende proprio il nome di Angelica?che significa metaforico ha?
---fai una differenza tra struttura epica e struttura cavalleresca.
---che legame ha ariosto con i cantari?

ciao mi servirebbe una versione presa dal libro Intellege et verte a pag 23 n°17...
Un re severo: Anco Marzio
Post Tulli Hostilii regnum, populus regem creavit Ancum Marcium....
fine: ...ad commoditatem itineris et in ostio amnis Ostiam, maritimum emporium, condidit.

ciao a tutti questo è il mio primo mess ke posto qui...ho bisogno del vostro aiuto entro stasera mi potete aiutare su una versione di greco..DELFI E L'ORACOLO DEL DIO APOLLO purtroppo nn posso scrivere cm iizia e cm finisce xkè nn so cm devo fare x scrivere greco sul pc....ma vi suppliko aiutatemi..grazie in anticipo.

inter quos archelaum Cappadocem, cuius etiam regnum in provinciae formam redegit et maximam civitatem Mazacam nominae suo Caesaream appellavit.

Ciao a tutti questo è il mio primo post spero ke riuscirò a essere d'aiuto e spero ke voi lo siate x me......ho una versione ke nn riesco a tradurre il titolo è L'età dell'oro di Ovidio è ora la scivo sotto please aiutatemi
Aurea prima est aetas;sine vindice,sponte sua,sine lege fidem rectumque colebat. Poena metusque aberant,nec verba minacia fixo aere legebantur,nec supplex turba timebat iudicis ora sui,sed erant sine vindice tuti. Nondum,ut peregrinum viseret orbem,a suis montibus in ...

nn riesco a tradurre questa frase...mi potete aiutare??...
vir summi ingenni et architectus maximae peritiae, mirum aedificium extra muros oppidi aedificat....

ciao a tutti ho un urgente bisogno di un riassunto degli ultimi 3 libri dell'eneide
per favore..mi serve per la prima interrogazione dell'anno

Ciao a tutti ragazzi/e... dopo settimane di assenza eccomi di nuovo tra voi...
ho letto 2 libri di psicologia.. anzi 1 e mezzo.. perchè uno devo ancora finirlo..
ma siccome uno non l'ho capito vorrei chiedervi a voi... e se potreste recensirmi anche l'altro non c'è problema.
I libri sono:
- Tre strade per la scuola di Ernst Junger
- La vita digitale di Vittorino Andreoli
Vi ringrazio!! A presto, Viking :viki

inizia cn: rex aegypti ptolomaeus a minore fratre regno
e finisce cn: itaque ad regium fastigium ptolomaesus

Anno trecentesimo et quinto decimo ab urbe condita Fidenates contra Romanos rebellaverunt. Auxilium his praestabant Veientes et rex Veientium Tolumnius. Quae ambae civitates tam vicinae urbi sunt, ut Fidenae sexto, Vei octavo decimo miliario absint. Coniunxerunt se his et Volsci. Sed Mam. Aemilio dictatore et L. Quintio Cincinnato magistro equitum victi etiam regem perdiderunt. Fidenae captae et excisae.Post viginti deinde annos Veientani rebellaverunt. Dictator contra ipsos missus est Furius ...

raga devo fare delle frasi in italiano(5) ..una cn la parola megadine,una con megalocardia,una con megalocefalia,una con megalopsia e una con megaterio....conosco i significati ma nn riesco a fare le frasi....vi prego....ho tnt da fare....su internet nn ho trovato nulla....
grazie di cuore a ki vorrà aiutarmi!!:(

Raga mi serve questa versione...il titolo è IL MARE:
Mare (-is, n) est aquarum generalis collectio. Omnis enim congregatio aquarum, sive salsae sint sive dulces, abusive maria nuncupantur, iuxta illud (Genes. 1,10): «Et congregationes aquarum vocavit maria.» Proprie autem mare appellatum eo quod aquae eius amarae sint. Aequor autem vocatum quia aequaliter sursum est; et quamvis aquae fluctuantes velut montes erigantur, sedatis rursus tempestatibus adaequantur. Altitudo enim maris diversa ...

ciao raga!sn nuovo d qui e mi serve una scaletta per il tema cn la traccia:si dice ke la paura metta in moto meccanismi diversi:tu cs ne pensi? risp please!
grazie mille!
![Hunter[iTa]](/datas/avatars/000/000/013/000000013815.gif)
Ciao grandissimi del sito skuola.net
ho bisogno urgentemente del riassunto in italiano e magari del riassunto in francese del libro
La Clé sur la porte
di
Marie Cardinal
in giro ho trovato poco o quasi niente! mi serve il vostro aiuto!!!
sono ai vostri piedi!