Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mayc1989
Potete aiutarmi??? la frase è: Giuseppe gioca nella palestra della scuola Giusepp= soggetto gioca= predicato verb nella palestra = complememt di Stato in luogo(NON SONO SICURA) della scuola= ??????(non ricordo) Potete rispondermi.... vi ringrazio anticipatamente!!!!
3
23 set 2007, 11:32

dega
potete tradurmi la versione il puledro di (columella)? eccola qua: Cum vero natus est pullus equi, confestim licet indolem aestimare: si hilaris, si intrepidus, si neque conspectu novae rei,neque auditu terretur, si ante gregem procurrit, si lascivia et alacritate, interdum et cursu certaminis aequales exsuperat, si fossam sine cunctatione transilit, pontemque flumenque transcendit, haec erunt honesti animi documenta.Corporis vero forma constabit exiguo capite, nigris oculis, naribus apertis, ...
1
21 set 2007, 17:55

Eldest92
raga nn riesco a tradurre queste frasi di una versione. Pone aedem castoris,ubi sunt subito quibus credos male. In tusco vico,ubi sunt homines qui ipsi sese vendidant,in Velebro vel pistorem vel lanium vel haruspicem,vel qui ipsi vorsant vel qui aliis ubi vorsentur praebeant. l'autore è Plauto 8ed è la parte finale della versione):hi:stars
2
22 set 2007, 15:36

malcolm18
aiutatemi vi prego mi servono per domani la versione di latino è del libro testi e metodi pagina 14 numero uno mentre quella di greco si chiama efigenia di Antonio liberale inizia cn teseos kai elenes thes dios e finisce sunoikos ( ovviamente nn posso scrivere in greco )
7
23 set 2007, 11:27

Fao the best
Raga allora, domani ho la verifica di recupero del debito di latino, detto questo volevo chiedervi se per caso sapete se usano verifiche che conoscete... se si me le postate con traduzione così faccio esercizio ^^
5
23 set 2007, 12:42

SuperGaara
Quale filosofo... 1) è il più semplice o facile da studiare? 2) è il più complesso o difficile da studiare? 3) è il più bello e interessante da studiare? 4) è il più inutile e noioso da studiare? 5) è il vostro preferito? Io ho appena incominciato filosofia, quindi non so rispondere a queste domande, ma volevo sapere le vostre opinioni!
15
22 set 2007, 19:14

shark
ragazzi potete trovare o skrivere voi un riassunto ke parli del medioevo (basso e alto)...cerkate di farlo in parole semoplicii...mi serve x stasera grazie....
10
11 set 2007, 18:07

miticaaaa
KI SA DARMI LA DEFINIZIONE E UN ESEMPIO DI POTERE LOCALE...PARLANDO DI STORIA,,,,GRAZIE MILLE
2
19 set 2007, 16:03

indovina
allora oggi parlando di aristotele il professore ha detto delle definizion di queste due parole: --ottimismo intelletualistic --intellettualismo etico e poi ha fatto una domanda che non sò spiegarmi bene: 1) Qual'è la visione del comportamento etico? e 2)per Platone cos'è la dialettica? inoltre io avrei dei dubbi su questi argomenti: ---concezione relativista ---cosa diceva di tanto importante Parmenide?
5
20 set 2007, 17:22

miticoranda
ciao a tt mi servirebbe entro oggi una versione molto importante...INTELLEGE ET VERTE pag 54 n°40... IL SENATO RESPINGE LE PROPOSTE DI PACE DI PIRRO Pyrrhus, primus transmarinus hostis, bellum cum Romanorum copiis in Italia gessit... fine...Carthaginienses ibique hostes compluribus proeliis fudit. sono nelle vostre mani..grazie
1
23 set 2007, 09:49

blakman
raga mi servono 2 versioni uno di latino e una di greco,quella di latino si kiama "A CORINTO VIENE PROCLAMATA LA LIBERTà DELLA GRECIA" INIZIA: postquam T.Quintius Flamminius consul macedones vicerat.....TERMINA: his verbis, incredibilus fere, magnum fuit gaudium et universi viri praeconem invitaverunt ut verba iterum pronuntiaret. Poi quella di greco si intitola "LA COSTITUZIONE DI LICURGO" raga vi pregoooooooo aiutatemi so ke vi posso kiedere troppo ma siete la mia unika speranza....
6
22 set 2007, 15:40

Scoiattolina
Ciao a tutti!! Potete aiutarmi con la versione "mutamento di fotuna"? la versione è questa: Dionysius, cum hereditatis nomine a patre tyrannidem syracusanorum ac paene totius Siciliae accepisset, maximarum opum dominus, exercitum dux, rector classium, equitatuum potens, propter inopiam litteras puerulos Corinthi docuit; eodemque tempore tanta mutatione, magister ludi factus ex tyranno, maiores natu monuit ne quis nimis fortunae crederet. Vi ringrazio tantissimo!! Ciao :hi la ...
2
22 set 2007, 13:13

alessandro1414
salve a tutti la prof di storia mi ha assegnato un compito da svolgere a casa cioè la differenza tra storia e preistoria me la potreste scrivere voi grazie mille se potete rispondete in fretta grazie mille
4
22 set 2007, 15:50

paraskeuazo
valela93:1-TULLIAE INIURIA MAGNA IRA IN LIVIAE VITA EST. 2-MAGNAE STATUAE DEARUM IN GRAECIA SUNT. 3.LIVIA MAGISTRAE SEMPER GRATA ERIS. ....VI PREGO TRADUCETEMI QST FRASI!!!!HELPATEMIIIIIIIIIIIIIII
4
22 set 2007, 15:23

robystylosa
cervum velocem in arcadia cum cornibus aureis vivum in conspectu regis euristhei adduxit. evs symphalides in insula Martis sagittis interfecit. draconem immanem, typhonis filium, qui mala aurea Hesperidum servare solebat, apud montem Atlantem interfecit et eurystheo mala attulit. Cynum, martis filium, armis superavit et occidit; sed cum mars ipse venisset et armis propter filium contendere vellet cum hercole, juppiter inter eos fulmen atque ita eos distraxit. perfavoreeeeeeeeee!grazie in ...
2
22 set 2007, 16:56

frapolly
Ciao Ragazzi...ho un problemuccio...ho avuto la mononucleosi e perciò nn sono ancora andata a scuola ma ho un sacco di versioni da tradurre di greco... :-( ... I titoli sono: -Teseo riunisce le varie comunità dell'Attica (Plutarco) -Timofane, tiranno di Corinto,viene ucciso da due amici del fratello Timoleonte (Plutarco) -Timoleonte salva il fratello Timofane (Plutarco) -I Tebani si impadroniscono di Platea (Tucidide) -Imprese di Teseo (Isocrate) -Anfipoli, atterrita per l'improvviso ...
1
22 set 2007, 17:42

fabios92
qualkuno si ritrova le sequenze del decimo capitolo dei promessi sposi?
4
21 set 2007, 19:13

Mega-X
Vorrei chiedere una traduzione di una frase dall'inglese all'italiano (vabbè ora sto parlando in italiano e non in inglese, non fa niente vero? ) il sito dove si trova l'esercizio è: http://www.exampleproblems.com/wiki/ind ... _Integrals "$int_Gamma f(z) dz$ where $Gamma$ is the circle $|z| = 3$ traversed twice in the clockwise direction." io la tradurrei così: $int_Gamma f(z) dz$, ove $Gamma$ è il cerchio di raggio $|z| = 3$ attraversato 2 volte nel senso orario non riesco a carpire ...
6
21 set 2007, 22:32

Alessia3
ciao ragazzi...mi cercate questa versione "il filosofo aristippo"...di diogene laerzio...vi prego...è urgenteee....è la prima versione dell'anno di greco e vorrei fare bella figura....HELP
1
22 set 2007, 13:28

Sissy92
Facoltà del pater familias antiquis temporibus, Romae domum regebat pater familas, cui erat in filios potestas, in servos dominica potestas. nam poterat filium vendere, occidere, in vincula conicere. Rem familiarem administrabat et omnia quae ad familiae bonum spectarent. Qui totius familiae sacerdos erat et cotidie vel ture vel vino deos suplicabat ut eos placataret et laribus tura praebebat. Ramos in focum iniciebat, merum fundebat, manus ad coelum elevabat, dum sic orat "O vesta, quae ...
3
21 set 2007, 16:23