Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shark
autore-byron titolo opera-don juan- canto -1 inizio-'twas midnight-donna julia fine-there's no one in the street raga aiutatemi vi prego anke se è all'ultimo seocndo ma nn riesco a tradurla cerkatela
5
24 set 2007, 21:57

aver
Avrei bisogno della traduzione di questa versione per venerdì: Poenis ac Macedonibus subactis Aetolorumque viribus principum captivitate debilitatis soli adhuc ex Graecia universa Achaei nimis potentes tunc temporis Romanis videbantur, non propter singularum civitatium nimias opes, sed propter conspirationem universarum. Namque Achaei, licet per civitates veluti per membra divisi sint, unum tamen corpus et unum imperium habent singularumque urbium pericula mutuis viribus propulsant. ...
11
26 set 2007, 14:44

Sasuke
Saaalvee mi servirebbe il riassunto della 1° sequenza del 1° capitolo de "I promessi sposi" (Quello dove c'è l'incontro tra Don Abbondio e i Bravi) graziee....:hi
3
26 set 2007, 16:02

brenini92
per favore traducetemi queste frasi :( 1-Verres, ut Romam venit, praetor creatus est. 2-Ut ex captivis locum, ubi hostium castra erant, cognovit, Caesar ad hostes contendit. 3-Fecisti ut praedones facere solent. 4-Hostes, ut primum ad lacum castra Romana sunt mota, post collem occulto loco consederunt, et inde obliquis itineribus Romanorum agmen sequebantur(seguivano). 5-Navalem coronam primus accepit C. Atilius, bello Punico primo, ut a Naevio Poeta narratum est. 6-Pausanias ...
5
26 set 2007, 16:58

Mastina
Mi serviverebbe il piu presto possibile questa versione di Livio! Questo è il testo..normalmente è piu lunga ma me l'hanno assegnata fino ad acceperunt. su splash non c'è la traduzione e non riesco a trovarla é_è Exules ab Chalcide regiorum iniuriis pulsi attulerunt occupari Chalcidem sine certamine ullo posse; nam et Macedonas, quia nullus in propinquo sit hostium metus, vagari passim, et oppidanos praesidio Macedonum fretos custodiam urbis neglegere. his auctoribus profectus quamquam ...
2
26 set 2007, 15:31

adry92
mi servirebbe la traduzione della versione di fedro il lupo e il cane x venerdi a chi servissero le prime e le ultime parole della versione eccole quà:Olim lupus,macie confectus[...]optabiliorem quam vitae commoda existimabat. aiutooooooooooooooo!!!! please:dontgetit
4
26 set 2007, 15:22

Alessia3
:cry raga help...mi sento male ho la febbre...e devo fare una versione di greco...si kiama Consigli ad un giovane principe..è di senofonte...vi prego aiutatemi!
3
26 set 2007, 12:45

luana904
ciao qualcuno mi riesce ad aiutare cn la traduzione di queste frasi?? 1.Nuptias effugere ego istas malo 2.Erat tunc haec nova et ognota razio: solem, lanae oppositum, deficere 3.Facinus memorabile fecistis;sed, mihi credite, inchoata vestra gloria, non perfecta est 4.Iugurta, singulas turmas et manipolos circumiens, monet atque obtestatur, ut regnum suum ab Romanorum avaritia defendant 5.Te non praeterit quam sit difficile sensum in re publica praesertim rectum et confirmatum, ...
1
26 set 2007, 14:20

kaggy92
Raga mi sapete dire qual è il contrario di interested in inglese?
4
26 set 2007, 15:32

Toxic Barbie
dedecus virtus propulsat, quae propria est Romani generis et seminis. Hanc retinete, quaeso, Quirites, quam vobis tamquam hereditatem maiores vestri reliquerunt.Alia omnia falsa, incerta sunt caduca; virtus est altis defixa radicibus; quam numquam vis ulla labefactat, numquam demovet loco.Hac maiores vestri primum universam Italiam devicerunt, deinde Carthaginem exciderunt, Numantiam evertetunt, validos reges, bellicosas gentes in dicionem huiuh imperii ...
3
26 set 2007, 15:49

erikuzza91
ciao a tutti qualkuno può aiutarmi con una versione di latino ke avrei da portare x domani?? è di Giustino e si kiama "Strage dei Galli e morte di Brenno" inizia con.... "Galli, hesterno mero saucii, sine respectu periculorum in bellum ruebat." x favore aiutatemi sn nei guaiiii
5
26 set 2007, 14:29

klaudino
CIAO A TTT RAGAZZI HO BISOGNO X FAVORE DEL VOSTRO SIUTO HO QST VERSIONE X DM E NN SO CM FARE XK NN MI SENTO BENE E HO MOLTISSIMI COMPITI..X FAVORE AIUTATEMI....LA VERSIONE SI INTITOLA: I ROMANI IMPEGNATI SU PARECCHI FRONTI......LA VERSIONE è DI EUTROPIO.. QUESTA è LA VERSIONE: M.Claudius Marcellus consul apud Nolam, ditissimam civitatem Campaniae, contra Hannibalem maxime strenuum Carthaginiensium ducem, bene pugnavit. Hannibal, ut copias suas augeret, permultas civitates Romanorum in ...
3
26 set 2007, 13:51

shark
ragazzi domani ho un test (d'ingresso) di italiano e la prof ha kiesto di rieptere queste cose ma nn sò dove trovarla voi??? METRICA(ENDECASILLABO) RETORIKE COMPOSIZIONE LIBERA SONETTO CANZONE raga se potete spiegarmi qlk:S....grazie in anticipo ciauuuuuuuu
5
25 set 2007, 13:31

miticoranda
ciao mi serve entro stasera una versione ke molto probabilmente la prof. mi interrogherà!:( la versione si trova nel libro INTELLEGE ET VERTE a pag 66 n°60: TRAGICA FINE DI FETONTE... Eridanus longe vastissimus et amplissimus Italicorum fluviorum est. Ex Alpibus, ubi perpetuae et candidissimae nives sunt, oritur, per amoenissimam planitiem influit in mare Hadriaticum. Iter eius longissimum est, multo longius quam Tiberis et Arni. Undae rapidissimae sunt in montana parte , inde placidiore ...
3
26 set 2007, 12:49

LUCY
Vorrei la versione del lupo e i pastori..... inizia con:Olim pastor quidam amicos ad convivium e finisce con:At nos nostras oves comedimus ,non alienas..............................Grazie!!!!
6
25 set 2007, 17:26

marotti
:hiciao a tutti... sono nuova...e ho un grandissimo problema...devo assolutamente fare questa versione di latino per domani ma non ho veramente il tempo... la prof ha detto che dom mi interroga!!! però adesso devo ripassare matematica perchè domani ho un compito... x favore qualcuno mi aiuti!!!:thx la versione è questa: porsenna, rex Etruscorum, cum tarquinios in urbem restituere temptaret et primo impetu ianiculum cepisset, horatius Cocles - illo cognomine, quod in alio proelio oculum ...
9
25 set 2007, 18:32

Avril_91
Allora ragazzuoli cari..sono tornata!!! Mi servirebbe un mito, uno qualsiasi (possibilmente non troppo lungo, massimo 3 pagine), con analisi e significato annessi.. p.s.: Prometeo escluso perchè la professoressa si è raccomandata di non faro.. u.u GRAZIE in anticipo!!!^^
4
17 set 2007, 13:40

alexis_pozz
Ciau a tutti :) non é che qualcuno ha voglia di darmi una mano a tradurre il seguente articolo? grazieeee e ciaociao New software can identify you from your online habits IF YOU thought you could protect your privacy on the web by lying about your personal details, think again. In online communities at least, entering fake details such as a bogus name or age may no longer prevent others from working out exactly who you are. That is the spectre raised by new research conducted by ...
4
24 set 2007, 19:32

piccolastella
Come faccio a risolvere qst problema???2,24mol di una sostanza sconosciuta pesano 391g.Qual è la massa molecolare della sostanza? La mia domanda e se nn konosco la sostanza cm mi rikavo il num atomico??
4
25 set 2007, 18:23

louise
Ciao a tuttiiiiiiii!!!!!!! cm va????..oggi la mia prof mi ha segnato 10 domande di cui 4 nn ho saputo rispondere..il brano è "Ivanhoe- il torneo di ashby"..potreste aiutarmiiii????? ne sarei molto grata... 1 L'atteggiamento del Cavaliere Nero appare insolito. Che cosa lo rende diverso dagli altri? perchè era soprannominato Cavaliere Fannullone? 2 Quale fatto segna il punto di massima tensione del torneo? 3 Narra con parole tue lo scontro tra il Cavaliere Diseredato, Front-de-Boef, ...
3
22 set 2007, 16:36