Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
indovina
il boro ha l'ibridazione?
1
5 nov 2007, 16:19

ila92
Ciao sono nuova, mi chiamo virginia ed è la prima volta che scrivo anche se mia sorella (uso il suo nickname) è iscritta già da un po'...Volevo chiedervi un favore: chi mi puo' aiutare urgentemente nell'analisi logica di questa versione? Grazie E' la vers. 2 pag. 468 di expedite 1 "Un bagno pericoloso e una scelta difficile" Narrant Alexandrum Magnum, in bello contra Darēum Persarum regem, solis aestu percalefactum, corpus in flumĭne immersisse sed nimio aquae frigŏre nervos et artus ...
4
5 nov 2007, 17:01

robibul
Legiones Romanae.. ruini dedit
3
5 nov 2007, 17:09

sirenetta
:(chi mi sa risp a qst domande? 1) la glicolisi dove avviene? 2)l'equilibrio hardy weimberg (p+q=1)come si puo spiegare? 3)cos'è e cosa dice la teoria delle rapide transizioni? grazie raga:p
5
5 nov 2007, 16:21

brenini92
mi potete dare un commento della poesia "alla sera" di Foscolo?? grazie.. Forse perché della fatal quiete tu sei l'imago a me sì cara vieni o sera! E quando ti corteggian liete le nubi estive e i zeffiri sereni, e quando dal nevoso aere inquiete tenebre e lunghe all'universo meni sempre scendi invocata, e le secrete vie del mio cor soavemente tieni. Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme che vanno al nulla ...
6
5 nov 2007, 14:25

Serenity00
Ciao raga! Ho bisogno d'aiuotoooo!per Domani la prof ci ha chiesto la parafrasi di una poesia di saffo! S'intitola "a me pare uguale agli dei"!!!! Io non ho il libro! E non posso fare la parafrasi!!! aiutoo! è urgenteee!!!!!! Grazie a chi mi risponderà!!
3
5 nov 2007, 19:01

sirenetta
ki ha qualke kommento o appunto su Cesare Borgia?
1
5 nov 2007, 16:00

Viking
Ciao a tutti!:hi In base al brano qui postato sull'analisi del testo... http://img441.imageshack.us/my.php?image=11203719se1.jpg devo rispondere alle seguenti domande. -Prima di procedere alla descrizione e allo studio di Azzecca-garbugli, il narratore specifica lo stato d'animo con cui Renzo si reca all'incontro con il signor dottore. Con quale espressione lo definisce? -Accompagnato da Azzecca-garbugli, Renzo entra nel suo studio: quali sensazioni il narratore intende ...
3
5 nov 2007, 14:05

seromjii
aiutooo cerko due versioni la battaglia presso il metauro di livio inter livium adrubalemquem.. e poi cerko il ritratto di annibale numquam ingenium idem ad res diversissimas..aiutatemiiiiii
1
5 nov 2007, 18:33

dadina92
raga vi prego aiutatemi ora vi scrivo la versione: Interea Commius,Atrebatum rex,reliquique duces,quibus summa imperii erat,cum omnibus copiis ad Alesiam perveniunt et cum collem exteriorem occupavissent non longius mille passibus ab nostris munitionibus considunt.Postero die,cum equitatum ex castris eduxissent,omnem eam planitiem quam in longitudinem milia passuum III patere demonstravimus complent pedestresque copias in locis superioribus constituunt.Erat ex oppido Alesia despectus in ...
4
5 nov 2007, 14:03

Alef93
romani multos deos colunt:in deorum numero sunt Saturnus, antiquus agriculturae deus, Mercurius, commercii divitiarumque patronus ac deorum nuntius, Neptunus, aquarum deus, Ianus, pacis bellique deus, et Vulcanus, ignis deus, qui officinam in Aetna habet. In dearum numero sunt Diana, ferarum atque silvarum dea, Vesta, familiae patrona,et Minerva,sapientiae dea. Romani variis caerimoniis et sacrficiis deos honorant: deis deabusque caeli victimae albae sacrificantur, nigrae victimae deis ...
4
5 nov 2007, 14:32

Avril_91
Allora, martedì prossimo (06/11) la professoressa finisce la mia interrogazione con questa versione: Pelias, qui Iolci, in urbe Thessaliae, regnabat, cum Alcestim, filiam eius, complures in matrimonium ducere vellent: “Ei” inquit “filiam in matrimonium dabo, qui feras bestias ad currum iunxerit filiamque meam avexerit”. Admetus autem, amore eius incensus, ab Apolline auxilium petivit. Apollo, homini maxime pio cum faveret, aprum et leonem iunctos dedit; his ille Alcestim avexit. Idem aliud ...
8
30 ott 2007, 15:21

brenini92
x favore mi potete scrivere almeno 10 paradigmi di questa versione??? Prima gueraa punica: la vittoria di caio duilio a milazzo quinto anno punici belli contra afros gesti, primum romani, caio diulio cneao cornelio asina consulibus, in mari pugnaverunt, paratis navibus rostratis quas liburnas vocant. consul conrelius, fraude deceptus, ab afris captus est in insula lipara, sed duilius, commisso proelio, carthaginiensium ducem vicit, multas naves cepit, quattordicem mersit, complures hostes ...
4
5 nov 2007, 13:42

niloxx
chi mi scrive la flessione di bonus?
1
5 nov 2007, 16:44

MidnightSun92
Expedite pag. 488 nr. 12 Habet legio tubicines, cornicines, bucinatores. Tubicen ad bellum vocat milites et rursum receptui canit (suonare la ritirata). Quotiens cornicines canunt, non milites sed signiferi ad eorum nutum obtemperant. Ergo quotiens ad aliquod opus exituri sunt soli milites, tubicines canunt, quotiens signiferi moturi sunt signa, cornicines canunt; quotiens autem pugnatur, et tubicines et cornicines pariter canunt. Classicum (classico) item appellatur quod (il suono che) ...
1
5 nov 2007, 15:57

-Federik@-
Mi potreste aiutare con questa versione???Vi ringrazio... Titolo: I libri e la perfezione morale Autore: Seneca Libro: Lexis 1 pag 381 n 12 Mi serve entro: Oggi... Animo concipio magnum momentum (miglioramento) quod affert (procura) mihi singulus dies. "Mitte" dicis "etiam nobis ista quae tam efficacia expertus es". Ego vero omnia in te cupio transfundere, et in hoc gaudeo discere, ut postea docere possim; nec me ulla res delectabit, licet sit (per quanto sia) eximia et salutaris, ...
3
5 nov 2007, 14:12

Raul
Il titolo: IL REGNO DI TARQUINIO IL SUPERBO Inizio versione: " A L.Tarquinio Superbo,septimo atque ultimo regum Volsci,quae gens ad Campaniam...." poi vedete se trovate questa: Il titolo: MAGNIFICO CONVITO DI SERSE Inizio versione: "Xerxes,tertio anno imperii sui,fecit grande convivium cunctis principibus et fortissimis Persarum ...." X FAVORE RAGAZZI,TROVATENE ALMENO UNA..VI PREGO RISP X FAVORE
3
5 nov 2007, 13:11

princessmole92
ciao....devo fare per domani un esercizio questa è la traccia: TI proponiamo un titolo di tema descrittivo.Costruisci dapprima la lista delle idee, poi la scaletta e infine la mappa. Descrivi un tuo amico,precisandone l'aspetto fisico,le caratteristiche psicologiche,gli interessi,i pregi,i difetti e tutto cio che ritieni significativo per farne un ritratto il più possibile completo... allora io nn so fare la scaletta e la mappa...xke nn ero presente alla spiegazione...m potreste ...
6
5 nov 2007, 13:53

stellinahouse90
Regà vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiii .. ho 1 versione di greco x dmn .. nn so piu ke fare !! TITOLO : Medea INIZIO: Αφιγμενων εις την Κολχιδα των συν Ιασωνι Αργουαυτων FINE: φασγανω δε τους εαυτης παιδας απεκτεινε baci .. baci ..
1
5 nov 2007, 16:09

diablino
salve raga mi servirebbe questa versione di greko:"Atene,sole della grecia" vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!grazie
2
1 ott 2007, 16:16