Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao mi potete tradurre questa versione. Vi prego è urgente!!
TITOLO: Cesare schiera i suoi contro gli Elvezi.
AUTORE: Da Cesare
VERSIONE: Postquam id animadvertit, copias suas caesar in proximum collem subduxit equitatumque qui sustineret hostium impetum misit. Ipse interim in colle medio triplicem aciem instruxit; in summo iugo duas legiones, quas in Gallia citeriore proxime conscripserat, et omnia auxilia conlocavit. Ita totum montem hominibus complebat; interea milites suas ...

chi di voi ha assistito al magnifico evento de le divina commedia l'opera? beh è stato un ottimo musical ma la prof ci ha richiesto di fare una relazione.. e io non so minimamente come posso fare.. vi prego aiutatemi..

1) Il valore dei consoli era gradito ai soldati.
2) I soldati di Antonio tagliarono la testa a Cicerone.
3) Le legioni romane vinsero per il valore dei soldati.
4) Leggiamo volentieri le orazioni di Cicerone e di molti oratori dei tempi aantichi.
5) Grande era il dolore degli esuli.

domani ho il compito di storia e mi sono messa a studiare...il prof aveva accennato che ci sarebbe potuto essere qualcosa sul nazionalismo ma né nei miei appunti, né in quelli che ci ha dato lui ho trovato qualcosa...qualche consiglio su cosa potrei scrivere?

Ciau a tutti mi servirebbe per domani la versione di Plutarco "incertezza e confusione e in grecia all'arrivo di Serse" potete aiutarmi?? v ringrazio :)

tesoro ti adoroooooooooooo...... cmq....................... nn è kmi puoi dire ank qst altra versione k nnc kapisco nnt?
Satyrus olim societatem cum homine..... pariter atque frigus remittis thx tesorini

Sero Romani poetas colere coeperunt. Primus poeta latinus, livins andronicus......
Sed tantum parvae reliquiae
ragazzi aiuto vi prego cercatemi sta versione e traducetela è urgente!!!!!! bacini

raga vi devo dire una cosa riguardo il forum.
skuola.net mi ha sempre aiutato con le ricerche e con tutto, però ultimamente qualsiasi cosa io posti nessuno mi da una risposta...
mi potete dire perchè???
grazie...

aiutatemi vi prego ho 7 versioni x domani e queste frasi
x le versioni provo io ma vi prego m date una mano x queste frasi???????????????????
1. hostes se suaque omnia summa vi defendebant
2. sapiens semper in se omnem spem reponent
3. ira sibi perniciosa est
4. lucretia matrona pudicssima tarquinii iniuram aegre ferens, sibi mortem conscivit.
5. Ferunt hamilcarem hannibalem puerulum secum in hispaniam duxisse
6. Cato sibi vitam honestam ac frugalem optavit
7. Omnes hominess ...

Ciao ragazzi (azze), sono nuovo qui'. NON HO KAPITO LA TERZA DECLINAZIONE di GRECO :no !!!!!!!!!
Sos, Aiuto! Il professore ci ha fatto scrivere sul quaderno la declinazione in gutturale (ki, gamma kappa) ma sul libro nn c'è. Il libro dice tutt' altra cosa?!?!?!:thx:cry
Potete spigarmela brevemente? Grazie!

ragazzi mi servirebbe una parte descrittiva di questo romanzo,cioè la descrizione di qualcosa,qualcuno o quache posto (preso sempre dal libro),mi fareste un grosso favore
grazie x le risp

per favore potete aiutarmi sulla versione di esopo intitolata eracle e pluto se è possibile letterale vi prego è questione di vita o di morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aiutoooooooooooooooooooooooo nn so ke fare

salve a tutti!Mi potreste aiutare con questa versione??C'è il dativo di possesso...X-(
cyclopes unum oculum in fronte habebant.ingenti corporis vi praediti erant et habitabant in horridis speluncis iuxta mare in orientali ora insulae siciliae.domini erant montium et vallium virentium,fetilium camporum limpidorum fluviorum.vitam inter ovesducebant :famem ovium carne aut caseo exstinguebant,sitim lacte placabant.olim ad cyclopumoras pervenit ulixes et animosecum pauciscomitibus in speluncam ...

mi serve questa versione, è a pagina 295 di non so che libro, aiutooooo

v prego m serve una versione per dmn ke ho i lcompito!!! v prego ke dmn m interroga!!! inizia così Dum ardea a romanis.. ecc è d livio è intitolata lucrezia... v prego è importantisssssssimo!!! :(:( Grazie!!

ciao ragazzi.........sono nuova di questo sito.....potreste aiutarmi a trovare la traduzione di questa versione "Un'infanzia segnata da prodigi" di Livio.............inizia così "Hieron infans ab Hierocle genitore,qui stirpem suam ad Gelonem,veterem Siciliae tyrannum,referebat,expositus est,quia patrem pudebat ex ancilla susceptam prolem tollere"..........help please! ciao

salve sto ccercando la versione di Livio: Lucrezia
inizia così:
Dum Ardea a Romanis obsidebatur, in castris interdum iuvenes otium conviviis comisationibusque terebant.
Se riusciste a trovarla mi fareste un piacere enorme!!grazie milleeeeee=)

ciao! qualcuno ha per caso idea di come potrei fare un saggio di latino (in italiano) sull'uomo e tempo? prendendo spunto da orazio, lucrezio. quindi il rapporto dlel'uomo con il tempo e la vita? sono in alto mare, nn so proprio cosa scrivere in 4 colonne!!!!

:hi qualcuno mi potrebbe per favore aiutare cn questa versione... grazie mille :thx
Sed quid ego Socratem aut Theramenem, praestantis viros virtutis et sapientiae gloria, commemoro, cum Lacedaemonius quidam, cuius ne nomen quidem proditum est, mortem tantopere contempserit, ut, cum ad eam duceretur damnatus ab ephoris et esset voltu hilari atque laeto dixissetque ei quidam inimicus: 'contemnisne leges Lycurgi?', responderit: 'ego vero illi maximam gratiam habeo, qui me ea poena multaverit, ...