Frasi latino!

Zella92
x favore, raga se qlc mi puo aiutare ... è un santo x me ... x favore .. potete aiutarmi in qst frasi ?? sono pokette:

1Nullum periculum pro patria vitandum est
2Cicero monet adulescentiam a vitiis arcendam esse et exercendam in labore patientiaque et animi et corporis
3 Cum vera gloria omnium rerum pretiotiosissima sit , ea nobis omnium viribus quaerenda est
4 Mors aut plane neglegenda est , si omnino exstinguit animum , aut etiam optanda , si eum ducit ubi aeternus futurus sit
5 Tibi non solum conselendum est , se etiam agendum
6 Cum Cleopatra victa est , his versibus Horatius poeta gaudium suum expressit : "Nunc est bibendum , nunc pede libero pulsanda tellus"

Risposte
giasoneit
non tradurre letteralmente riga per riga, errore comunissimo in tutti gli studenti e che dico anche ai miei allievi;) Non si traduce solo con la grammatica ma capendo la struttura della versione . Ciao in bocca al lupo...

Zella92
grazieeeeeee!!! vi adorooo .. ragà !!!!mi dovete svelare il vostro trucco !!!! uffa io studio .. so tutte le regole di latino ma al compito faccio tutto male .. e prendo 5 !!!!! cosa devo fare ??

cinci
2) Cicerone insegna che l'adolescenza deve essere tenuta lontana dai piaceri ed esercitata nelle fatiche

3) Poiché la vera gloria è la più preziosa fra tutte le cose,tutti gli uomini si devono esercitare per ottenerla

4) O scegliere la morte o rifiutarla del tutto, se non conduce a niente, o sceglierla di buon grado se conduce alla vita eterna

5) Tu non devi essere solo consigliato, ma anche aiutato

dj142
1. Non bisogna evitare nessun pericolo per la patria
6. Quando fu vita Cleopatra, il poeta Orazio espresse la sua gioia con questi versi:"Ora si deve bere, e con il piede battere la terra in libertà"

Questa discussione è stata chiusa