Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saratest
Avrei bisogno di tradurre queste frasi: - neque is fuit Catilina ut a turpitudine se abstineret - Aristides et Themistocles acerrime de principatu inter se contenderunt - Hannibal statim primo adventu militum animos sibi conciliavit Grazie Saratest
1
31 mar 2008, 19:14

cinnamorolsaysraawwwrr
ciaooooooooo!! >.< è troppo urgente ki ha la versione di latino LO SPARTANO AGESILAO???!! di nepote!! xfavore aoitatemiiiiii!!!! :cry:cry:cry:cry:cry grzie in anticipoooo!! xfavoreeeeeeeeeeeee!!!!!!
4
31 mar 2008, 18:45

zlatan93
ciao ragazzi...x dmn avrei una versione da fare ma ho ancora molti compiti da fare x dmn.........vorrei tanto che mi aiutaste........nn sono molto bravo in latino e ho trovato difficoltà nella versione... eccola: coriolanus,plenus irae acerrimae,adVoscos,hostes acerbissimo populi romani properavit.Lissuasit ut exercitum contra romanos pararent.Ei exercitui ipse tum praefuit et, cum nonnullas victorias a suis civibus reportavisset, roman ipsam capere volebat.tum in magna difficultae civitas ...
5
31 mar 2008, 19:04

emy 93
Ciao a tutti eccomi ancora qui... avete la parafrasi da verso 20 a 70 con il discorso indiretto della discesa agli inferi? Grazie 1000
8
17 mar 2008, 15:24

MARTINA90
mi occorrono sapere gli antagonisti ed i protagonisti della storia. i protagonisti sn renzo e lucia ops fermo e lucia i quali hanno degli aiutanti e dei nemici. in poche parole mi serve la catena dei vari personaggi divisi un po cm "buoni" e "cattivi". mi occorrerebbe il riassunto generale della storia mi serve sapere di cosa parla adelchi di alessandro manzoni in generale. GRAZIE!!
7
31 mar 2008, 13:43

Stress
ciao! Scusate ma ho una domanda. Non capisco perchè ho inviato degli appunti, ma poi mi sn arrivati dei messaggi ke mi dicevano ke sono stati copiati, mentre io li ho fatti di mio, non ho copiato da nessuna parte. Per quanto riguarda le parafrasi e le versioni, è normale ke il testo sia uguale a quello presente in altri siti, non posso mica riscrivere una poesia di leopardi:lol però le parafrasi le ho fatte io... Non voglio fare assolutamente polemica:no è solo una curiosità, anke perchè ...
12
31 mar 2008, 17:14

-selena-
avete già ripreso le pagelline??? come sono andate'???
2
31 mar 2008, 16:35

Yaschin
ciao raga, devo tradurre queste frasi: I troiani ascoltarono le parole menzognere del traditore Sinone e portarono in città il cavallo di legno ho tradotto: (i troniani non lo so) audiebant verbum ( menzognere non lo so) proditoris sinonis et ferebant in oppida equem troiam. La fortuna aiuta sempre gli uomini audaci, forti e coraggiosi. Fortuna audievat semper hominaes audaces, fortis et animosis L'oratore con un prudente discorso placò l'animo dei cittadini Orator cum ...
6
30 mar 2008, 15:10

Karmabelle
Ciao, ecco le frasi, se ce la fate a farne anche solo una o due mi fareste un grande piacere, soprattutto traducendo quelle dall'italiano, grazie in anticipo. 1. Ferunt Atheniensium ultimum regem fuisse Codrum, qui pro patria contra Lacedaemonios fortiter pugnans vitam profundit. 2. Legati duci rettulerunt ab hostibus magnas copias comparatas (esse). 3. Aristides Themistoclis consilium rei publicae utile, sed non honestum esse putabat. 4. Caesar non ignorabat Gallos arma cepisse et ...
3
31 mar 2008, 17:07

Matchbeth
Afranius Burrus et Annaeus Seneca rectores imperatoriae iuventae et (rarum in societate potentiae) concordes, diversa arte ex aequo pollebant, Burrus militaribus curis et severitate morum, Seneca praeceptis eloquentiae et comitate honesta.
1
31 mar 2008, 17:18

italocca
1.Laudant medici deambulandi post cenam. 2.Aves ad pastum accedunt volando,pisces nando. 3.Legati hostium appropinquaverunt nuntiatum pacem. 4.Bovem animal ad arandum aptissimus iudicamus. grazie mille!
3
31 mar 2008, 14:31

-selena-
ciao chi mi spiega il passo dell'iliade in cui i cavalli di Achille piangono?? dovrei farci un tema(senza un titolo preciso...) e di cosa potrei parlare?? che collegamenti??? voi cosa ne pensate?? grazie 1000 in anticipo....p.s= è urgenteeeeeeeeeeeeeeeee
1
31 mar 2008, 16:37

veroniketta
allora in inglese mi sapreste dire la differenza tra il present continuos e il present simple?? xò in inglese..vi prego!! grazie in anticipo!
2
31 mar 2008, 16:42

lessy
ragazzi mi servirebbe la parafrasi riassunto&commento della profezia di creusa...x favore...nn riesco a trovare nnt che mi possa aiutare!
9
31 mar 2008, 11:36

beam93
mi servirebbero qst frasi urgentissime x domanii!! 1) Postquam fuga ad flumen inclinavit, alii arma foede iactabant et in aquam caeci ruebant,alii, dum dubitant in ripis inter fugae pugnaeque consilium, oppressi sunt. 2)Nullam tibi fortuna vacationem dedit a luctibus, ne natalem quidem tuuum excepit:amisisti matrem statim nata et ad vitam quodam modo exposita es. grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
3
30 mar 2008, 18:46

princesskaulitz93
:cryVi prego raga aiutoooo 1.Rex Antiochus bello,quod cum Romanis gerebat,filium Scipionis a militibus suis interceptum honoratissime excepit regiisque muneribus donatum ultro patri remisit. (Val.Max.) 2.Risus interdum ita repente erumpit ut eum cupientes retinere nequeamus. (Cic.) Il riso arriva all'improvviso, ed anche se vogliamo, non riusciamo a frenarlo 3.Eos casus,in quibus me fortuna vehementer exercuit,mecum ipse considerans,humani generis imbecillitatem fragilitatemque incipio ...
1
31 mar 2008, 14:04

saratest
Per favore mi aiutate a trovare le differenze tra l'addio ai monti di Lucia(cap VIII) e l'addio alla Lombardia di Renzo (cap 17)? Aiutatemi è urgente!!! Saratest
1
30 mar 2008, 08:52

BALGY
Aiutatemi non so cosa scrivere come saggio breve sulla mafia La prof. ha detto di scrivere un saggio breve che rigurdi solo al libro PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI. autore:Luigi Garlando Nel libro c'è un padre ke racconta la vita del magistrato GIOVANNI FALCONE di Sicilia e viveva nella città di Palermo e riguardasse al DVD: LA MATTANZA utore:Carlo Lucarelli Please aiutatemiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4
15 mar 2008, 15:10

Ale18
Ragazzi vi prego mi dovete fare un tema sul 5 comandamento: NON UCCIDERE vi prego me lo doevete fare nn sò ke scrievere aiutatemi grz!
3
30 mar 2008, 20:26

killing91
m servirebbero queste due versioni entro dp domani...la prima inizia: Post cladem apud Phersalum Pompeius, cum consilium... e finisce:...Quo viso, caesar illacrimasse dicitur. La seconda di Livio inizia: Pyrrhus, cum in magna rei nummarie ecce difficultate...e finisce:...postridie in vicina fano litora fluctus detulerunt. GRAZIEEEE
1
31 mar 2008, 14:55