Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Argom
Salve raga, mi servirebbe la traduzione di queste frasi! 1. Tu ingredi illam domum ausus est? (Cic) 2. Inter fine Helvetiorum et Allobrogum Rhodanus fluit (Ces) 3. Nisi me fallebat, res se sic habebat ut totius belli omne discrimen in D. Bruto positum videretur (Cic) 4. Universus populus Romanus unum sibi ad commune omnium gentium bellum Cn. Pompeium imperatorem depoposcit (Cic) 5. Factum esse id non negat neque se id pigere (Ter) 6. Dionysius tyrannusm, Siracusis expulsus Corinthi ...
8
1 apr 2008, 13:57

federica90GG
ragazzi, ho assolutamente bisogno di voi.... quest anno a causa di problemi di salute ho fatto parekkie assenze da scuola, ma ora nn so perchè mi sento demotivata ad andarci più,non mi piacciono i compagni ecc ecc ... non vorrei lasciare la skuola, ho un sogno nella vita e senza scuola nn si realizzerà mai... aiutatemi, ho bisogno del confronto con voi che siete tutti ragazzi speciali!!!!! vi voglio bene!!!!
3
1 apr 2008, 13:51

naruto3uzumaki
Pericle Pericles, vir egregia indole, Atheniensium rem publicam multos annos rexit etomnes duces superavit non solum fide et virtute, sed etiam omnibus rebus sive publicis sive privatis.nam Athenarum cives omnem spem in Pericle collocaverant: in urbe res bene gerebat et in bello peritus fortisque dux erat. Praeterea athenas splendidis monumentis decoraverat et rei pubblicae libertatem auxerat: summa enim fuit athenis populi protestas. In omni re cives iudicium dabant magna prudential et ...
2
31 mar 2008, 21:48

spagnola1950
cerco per un'amica il commento della carmina cloe di Orazio 1,23, potete aiutarmi grazie
2
1 apr 2008, 12:18

sylvie
Marcus Claudius Marcellus et gloria militari et animi magnitudine nobilis in primis vir fuit. Nemo ignorat eum proelium feliciter gessisse apud Nolam contra Hannibalem atque ita Romanis animum addidisse. Praeterea duos post annos obsidionis Syracusas funditus expugnavit. At locum non vastavit, qua re urbs monumentum mansit et victoriae et illius ducis moderationis. Marcellus enim tabulas pretiosas, quibus templorum parietes exornabantur, non surripuit, nec statuas, vasa vel opera, exquisita ...
1
1 apr 2008, 00:26

orny___91
mi servirebbe una mappa concettuale o uno riassunto sintetico(contenenti tutto quello che c è di importante) sul sistema nervoso. in modo particolare 1 spiegazione semplice del' impulso nervoso!...grazie:hi
3
31 mar 2008, 17:49

rufus
VI prego mi servono degli aiuti per questo testo: 16 marzo 19 maggio 1978: 55 giorni che hanno cambiato l'Italia devo fare un testo su Aldo Moro e le BRR aiutatemi!
2
22 mar 2008, 11:51

rufus
ragazzi vi ringrazio in anticipo mi servirebbe la spiegazione del quadro di Monet "il ponte di Argenteuil" grazie se potete aiutarmi
2
25 mar 2008, 09:41

nebraska
ciao... vorrei qualke spiegazione per capire meglio i linfociti B e T, la loro funzione e la loro struttura. Grazie a chi risponde ciao
2
28 mar 2008, 15:44

blakman
raga dm ho il compito di italiano sui promessi sposi.la prof ci ha dett ke ci avrebbe portato 5 domande..secondo voi su kosa dovrei prepararmi di piu? PS ho letto sl i primi 15 capitoli
3
31 mar 2008, 19:13

Donyted
Raga mi aiutate..mi servirebbe la fabula e il narratore del libro di elsa morante "L'isola di arturo"..allora il narratore mi servirebbe se è esterno, interno e la focalizzazione mentre della fabula se è chiara, normale ecc...!! Grazieee..!!
2
31 mar 2008, 19:03

piccolastella
MI potete spiegare in poke parole la genesi della teoria delle idee di platone
8
24 mar 2008, 10:49

ulisses
ciao ragazzi che mi potete vedere se ho tradotto bene questa canzone? l'ho tradotta per piacere .. perchè mi piace questa canzone però ci sono i modi di dire che mi impiccano.. se c'è qualcuno che lo sa bene mi fa piacere.. in ogni caso grazie mille! Entre a Loucura e a Razão ... tra la follia e la ragione Tudo acontece de repente ... tutto succede improvvisamente Entre a loucura e a razão. ... tra la follia e la ragione Ah, essa vida mata a gente ... Ah, questa vita elimina la ...
6
31 mar 2008, 14:30

FOX40
Allora la versione inizia così : Ανδρόγεως ο του Μίνοως, ρώμη και ανδρεία..... N.B. è PER MERCOLEDì. grazie.
1
31 mar 2008, 20:16

mitic-il-ritorno
...mi pongo questa domanda !!
7
31 mar 2008, 18:56

BELLA198015
atque id quidem mihi à summis viris impositum quanta fide perfecerim declarabit fructus, ut spero, non mediocris inde percipiendus.quam sit autem scite prudenterque institutum, ex iisdem ipsis consilii auctoribus exstimare jam nunc licet. Hac septita editione, tum alia multa, quae primis curis exciderant, adjecta aut emendata; tum verò imprimis textus ipse Virgilii, multis in locis, ex fide Nic.Heinsii, restitutus: cum ille novissimam editionem suam ex MSS.triginta diligentissimè ...
1
31 mar 2008, 14:58

Anna&nicolas
salve a tutti ragazzi....x faovre mi date una mano in qst frasi di latino ke nn riesco a tradurre????sn disperata pleaseeeeee 1.neque turpis mors forti viro potest accidere, neque immatura consulari, nec misera sapienti. 2.una salus est victis, nullam sperare salutem 3.iustitia est obtemperatio scriptis legibus institutisque populorum 4.non tibi soli vivis, non tibi soli natus es 5. diutinae tussi sorbetur merum utiliter a ieiunis 6. probe definitur a stoicis fortitudo, cum eam ...
9
31 mar 2008, 15:24

mirywilly
ciao a tutti, qualcuno ha il riassunto o parafrasi di IX° canto, odissea, "Il felice inganno a Polifemo" ???? grazie plz help!!
2
24 feb 2008, 20:57

DarthTeddy
Chi può riassumermi la commedia "I Fratelli" Di Terenzio? Help Perfavore!!! Devo fare tantissimi compiti e in teoria dovrei leggermi tutto il Testo!!!
7
31 mar 2008, 17:29