Help "I Fratelli" Terenzio

DarthTeddy
Chi può riassumermi la commedia "I Fratelli" Di Terenzio?
Help Perfavore!!!

Devo fare tantissimi compiti e in teoria dovrei leggermi tutto il Testo!!!

Risposte
cinci
Auguri!
Allora chiudo.
:hi

DarthTeddy
Grz 1000!!!!!!!!!1
Se domani mi interroga almeno so cosa devo dirgli!
Oggi la prof è impazzita è ci ha dato 3 versioni di latino, leggere tutto "I Fratelli", leggere un capitolo de "La coscienza di Zeno" e rispondere alle domande e fare il riassunto.
Oltretutto mi interrogano in Storia dell'Arte di sicuro, forse in inglese e in Italiano!

orrfeos
ma è ancora quì a italiano...

cinci
Ah, scusa... allora ho sbagliato!

rapper
cinci ho spostato io...tu avevi chiuso il thread...Ciao :hi

cinci
Ma questo è latino!!! Ora sposto!

kitty24princess
Di questa commedia, sono protagonisti due fratelli, Demea e Micione. Il primo è un uomo all’antica, rigido e austero che ha due figli: uno dei due, Ctesifòne, lo educa personalmente secondo i sistemi tradizionali, l’altro, invece, Eschino, lo affida al fratello Micione, che, scapolo, vive in città e ha idee piuttosto moderne: è padre per libera scelta e decide quindi di educare il figlio adottivo con indulgenza e liberalità. Secondo lui i giovani devono instaurare un rapporto basato sul dialogo con i genitori: non bisogna costringerli a fare il bene solo per paura di una punizione, ma per una scelta personale.

Proprio Ctesifòne tradisce ogni speranza del padre e ne combina di tutti i colori, anche con l'aiuto del fratello, che gli fa conoscere la citarista Bacchide. Alla fine, il vecchio padre riconosce d'aver sbagliato ed accorda al figlio tutta la libertà che prima gli aveva negato.

Spero ke ti possa servira questo riassunto ciao

Questa discussione è stata chiusa