Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cavolo scusate se vi chiedo aiuto di nuovo ma c'è un'altra frase k nn riesco a fare.. spero sarete così gentili da aiutarmi ank sta volta..
cmq la frase è questa:
"[greek] Τί σὺ ταύτῃ πολεῖς, ὦ Ἄπολλον, ἑπομένων τῶν μαινομένων γυναικῶν, τῶν Μουσῶν; Τοῦτον τὸν τόπον, τò Θέμιδος ἱερόν, σιωπὴ ἔχει, οὐδὲ προσήκει ὑμᾶς τούς νεωτέρους θεούς ταράττειν αὐτòν ταῖς ὑμετέραις ᾠδαῖς καì ῥητορείαις[/greek].
per favore cercate di tradurla xk ci ho provato in tutti i modi ma nn riesco a darle un senso!!! ...

1)magister: "industri este in scribendo, discipuli! nonne parati estis ad scribendum?
2)syra, quae fessa est narrando, finem narrandi facere vult.
3)quintus autem cupidus est reliquam fabulam audiendi.
4)syra in media fabula finem narrandi facit, sed quintus reliquam quoque fabulam audire vult.
grazie ancora.....
Non riesco bene a tradurre qst 3 frasette:
1.Gli Elvezi incominciarono ad uscire dal loro territorio.
2.Ricordo con piacere le tue parole.
3.Dalla sommità del colle le spie dei Romani osservarono le truppe nemiche.
GRAZIE ANKORA A TT!!! P.S.SE CE LA FATE MI SERVIREBBERO X QST POME SE NO X DOMA MATTINA VA BENIX ^^ THANKS!!!:satisfied
BUONE VACANZE A TT!!!!!!!!!!

titoloil carro del sole in mano a un ragazzo
difficoltà1°superiore
tempoil più presto possibile
fontelibro trinummus alter
testo:
olim Phaethon,solis vel Phoebi filius,ita patrem rogavit:.At frusta Phoebus impedire temptavit multis praecationibus quod filius cupiebat.Phoethon licentiam denique obtinuit et currum per aerem ducere properavit.Sed iuvenis,viae ignarus atque animosorum Solis equorum imperitus,nimis alte currum agebat:tum terra,frigoris vi,omnino rigebat.At interdum Phaethon ...

Solve the following equation :
$u'(x)-u(x)+2u$*$e^x = 0 $ ; $ x> 0 $ ( * means convolution.)
Feel free to use the method you prefer

Buongiorno!
Sapreste indicarmi cortesemente, se esistono, dei siti in cui trovare la traduzione in italiano di questi due brani:
-The model millionaire di O.Wilde
-Old man at the bridge di Hemingway
?
Grazie mille in anticipo.
mi servono le figure retoriche di qst versi del purgatorio e dell inferno.. nn la parafrasi sole le figure retorike!!
O superbi cristian, miseri lassi,
che, de la vista de la mente infermi,
123 fidanza avete ne' retrosi passi,
non v'accorgete voi che noi siam vermi
nati a formar l'angelica farfalla,
126 che vola a la giustizia sanza schermi?
(purg. canto X)
Buio d’inferno e di notte privata
d’ogni pianeta, sotto pover cielo,
quant’esser può di nuvol tenebrata,
non ...

Vogliamo avvisare gli utenti del forum,in particolare gli amici di nico_polimi..
da qualche giorno è comparso un tizio nella chat che si spaccia per il nostro moderatore,ma non è assolutamente lui..
quindi vi avverto:
fate attenzione:
quando velo trovate davanti non parlate di cose personali o comunque non fate discorsi che eravate soliti fare con il vero nico,perchè non sappiamo ancora chi sia questo tipo
comunque queste precauzioni cesseranno non appena la chat tornerà come prima!
ciao!! recentemente ho fatto una domanda e ora volevo controllare se era arrivata una risposta ma nn riesco + a trovarla!! credo si sia cancellata ma nn so perchè!!
cmq già k sono qui ne approfitto x chiedervi aiuto in un'altra frase k nn riesco a tradurre bene.. spero k nn mi si cancelli.. cmq la frase k mi causa problemi è questa:
[greek]ὅθεν καὶ τὸ ὄνομα εἶχεν[/greek]!!!! è corta ma è difficile!! quindi spero k voi mi possiate aiutare altrimenti mi tocca scriverla senza senso!! grazie ...

salveee.....
mi servirebbe una motivazione sulla seguente affermazione:
Malpelo è un “vinto” però si imprime nella memoria con tratti eroici.
vi prego aiutatemi.... è super-urgente!
aspetto vostre risposte

Solve the equation :
$y+e^(-|x|)$*$y = e^(-|x| )$ . (* means convolution ).

Qualcuno mi può aiutare a trovare il messaggio di questo libro e scrivermi un commento?
Grazie
Saratest
forse non è difficile ma io sono un vero disastro!!!
LA CASA DI CAMPAGNA:
In villa sunt stabula ita ut calida bubilia.Vinum et oleum loco plano in frigidis cellis servantur.Item ibi sunt vasa vinaria et olearia.Faba autem et faenum servantur in tabulatis.Praeterea villa habet etiam loca ubi commode servi fessi ob nimiam in agris operam quiescunt.Vilici cella apud ianuam est:sic vilicus servos,qui intrant aut excedunt,observat. Interdum,tamen,apud ianuam est ostiarius quoque.Culina quoque ...
mi potete aiutare a tradurre questa frase in latino è molto importante per me visto che me la voglio tatuare se non è troppo lunga " elena tu sei il mio cuore" elena è mia figlia che ha appena 22 giorni!potete se vi va dire la vostra su la mia idea il tatuaggio che ho pensato è un cuore con dentro la scritta del nome ed in intorno la frase che ne dite? grazie mille!

Solve the equation :
$ y''+2xy'+2y = 0 $.

ciao mi aiutate a tradurre queste frasi::
1)ariadna theseo longum filum dedit. Quot secutus theseus ad exitum labyrinthi venit.
2)navis qua athenienses in cretam vehebantur vela atra gerebat. Quo colore mors significabatur.
grazie mille

ho cercato su internet ce ne una ma nn è uguale a questa grz a tt per la traduzione.
privilegiata abitante di due universi:
ceres, agriculturae ac frugum dea; fertilem ac pulchram Siciliam permultum amabat. Cereris filia, Proserpina nomine, mirae pulchritudinis virgo, olim flores carpebat ei in silva sola erat. Tum repente Pluto apparuit, Averni deus; virginem arripuit et in obscura mortuorum regna abduxit. cum horribilem nuntium Ceres cognovit, lacrimas permultas effudit atque ...

ciao a tt!!
x favore potreste trad qst 4 frasi???
-mihi victoria dolo capta non placet
-civitates,quae superiore bello cum sertorio steterant,victae nomen atque imperium absentis pompei timebant,quae in amicitia manserant,magnis affectae beneficiis eum diligebant
-legio tamen fortiter vincentium impetum sustinuit,magnis copiis hostium circumdata praesentissimo animo pugnans in orbem recepit ad radices montium
-naves semper venientibus adversae occurrebant
grax millE!!!!!!!!
qualcuno sa darmi indicazioni per l'università di fisioterapia a roma???
aspetto risp.)
raga x piacere visto ke ho l'esame di 3 vorrei avere per piacere una traccia x il tema di italiano(ho una paura)e il prof mi ha dato solamente un titolo:"dei momenti belli in qst 3 anni" ho iniziato ma nn so cm svolgerlo AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!