Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

non riesco a trovare una bella pagina sulla storia della seconda guerra mondiale per la tesi: chi mi aiuta??? ç_ç

Ciao raga,
scusate ho bisogno di un piccolo aiutino...
Devo fare dei commenti (telegrafici) ad alcune poesie:
Una sera come tante (Giovanni Giudici)
Scuola (A. Penna)
Sei mio padre (Sbarbaro)
La capra (Umberto Saba)
La chiocciola (G. Giusti)
Sto in attesa (Sinisgalli)
Crocicchio (Ardengo Soffici)
Gli uccelli aspettano davanti alla finestra (Brecht)
Italiano in Grecia (Vittorio Sereni)
Non sa più nulla, è alto sulle ali (Vittorio Sereni)
Canzone d'autunno (Verlaine)
Vi ...

ciao ragazzi sono nuovo e avrei un uregenbte bisogno di due analisi testuali che sono
goal di umberto saba e abbandono di cardarelli
vi prego se c'è la fate per sta sera siete mitici

mio fratello deve portare un mappa concetuale sulla seconda guerra mondiale...qualcuno mi aiutare...per favore
più possibile entro dopodomani....ciao!!!!
Qui mira e qui ti specchia,
Secol superbo e sciocco,
Che il calle insino allora
Dal risorto pensier segnato innanti
Abbandonasti, e volti addietro i passi,
Del ritornar ti vanti,
E procedere il chiami.
Così ti spiacque il vero
Dell'aspra sorte e del depresso loco
Che natura ci diè. Per questo il tergo
Vigliaccamente rivolgesti al lume
Che il fe' palese: e, fuggitivo, appelli
Vil chi lui segue, e solo
Magnanimo colui
Che sé schernendo o gli altri, astuto o folle,
Fin sopra gli ...

Let me not to the marriage of true minds
Admit impediments. Love is not love
Which alters when it alteration finds,
Or bends with the remover to remove:
O no! it is an ever-fixed mark
That looks on tempests and is never shaken;
It is the star to every wandering bark,
Whose worth's unknown, although his height be taken.
Love's not Time's fool, though rosy lips and cheeks
Within his bending sickle's compass come:
Love alters not with his brief hours and weeks,
But bears it out even to ...

ditemi se sarete promossi o bocciati!!!!??? ahahahahah

tutti i miei amici quest'anno, a scuola hanno fraquentato il corso di latino, ma visto che io sono stato impossibilitato per via dello sport e non vorrei trovarmi svantaggiato a settembre (perché ho scelto il liceo scentifico PNI ) vorrei sapere se c'è qualche corso di latino on-line? naturalmente fatto bene dove potrei esercitarmi nei momenti liberi.
vi ringrazio in anticipo. ciao!!
Quantum verborum comitas vel (=perfino) hostium animos nobis conciliare possit, haec duorum imperatorum dicta testantur, Pyrrhus, Epirotarum rex, qui Romanorum exercitus bis proelio vicit, magis persuasionis vi quam copiis suis confidebat. Nam dicere solebat: "non armis, quibus omnium odium suscipitur, sed eloquentia Cineae, qui omnibus benevolntiae meae fidem faciebat, pulcherrimas victorias consecutus sum". Captivi, quibus Cyrus, qui primus Persarum imperii fines tota fere Asia propagavit, ...
Sono nuova ^^ e finalmente trovo un forum x noi liceali a regola d'arte XD
Chiedo la traduzione per domani di queste cinque frasi:
1. Caesar suas legiones cum Labieni copiis iungit.
2. Caesar omnes Galliae gentes in Romanorum potestatem redigere cupiebat.
3. Cicero eloquentia vehementi sua iudices ad se traducebat.
4. Multi homines totum diem in rebus inanibus consumunt.
5. Alexandri exercitus,Africae solitudines transiens,fame sitique consumebatur.
GRAZIE MILLEEEE!!XD

aiuto...percorso per gli esami di maturita'..cercavo un po' sul web delle ricerche su dove studiare ma non ho trovato niente purtroppo..forse perche' sono un po' incapace con www!
Vi prego mi servirebbe qualcosa su Freud...(inerente all'infanzia):TAPPE DELLO SVILUPPO INFANTILE,COMPLESSO DI EDIPO,LA CASTRAZIONE.................invece di storia:politica estera e interna del fascismo,alleanza con la chiesa
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per questa lunghissima ed estenuante traduzione di inglese. Dopo molto tempo torno a scomodarvi ma ne ho veramente bisogno. Scusate e grazie 1000
Testo: Vi ho mai parlato della mia prima visita in Italia? Mi trovavo lì da pochi giorni e quindi non sapevo parlare l'italiano. Riuscivo a fare qualche domanda con l'aiuto di un dizionario ma quando mi venivano date le risposte di solito non capivo. Un giorno decisi di fare un pic-nic sulla spiaggia ...
Scusate se scrivo in italiano, poiché devo parlare di errori in inglese è meglio che non comincio io a scrivere male.
Voi che siete appassionati della lingua anglo-americana,
che ne pensate dei cosiddetti errori presenti nella traccia di inglese assegnata dal ministero all'esame di maturità per l'indirizzo turistico? Avete seguito la storia sui giornali?

salve mi servirebbero
questi autori con tutte le opere e di cosa parlano
seneca
persio
lucano
petronio
marziale
tacito

1)
Pittacus ille, qui merito in septem sapientium numero habitus est, cum Mytilenaei multa milia iugerum agri, grata beneficiorum memoria, ei dedissent: "Nolite, oro vos -inquit-, mihi dare quod multi invideant pluresque etiam concupiscant. Quare ex istis agris nolo amplius quam centum iugera, quae et meam animi aequitatem et vestrum gratum animum indicent. Nam parva munera diutina atque utilia, locupletia noxia esse consuerunt". Thrasibuli quoque, clari Atheniensium ducis, moderationem summis ...

scusate non è che potreste tradurmi questa versione
de figuris deorum et de locis atque sedibus et de actione vitae multa dicuntur, deque is summa philosophorum dissensione certatur; quod vero maxime rem causamque continet, utrum nihil agant, nihil moliantur, omni curatione et administratione rerum vacent, an contra ab iis et a principio omnia facta et constituta sint et ad infinitum tempus regantur atque moveantur, in primis magna dissensio est, eaque nisi diiudicatur, in summo errore ...

a favore o contro il 6 politico????

Ciao a tutti!
Ho già cercato nel sito ma non ho trovato queste 2 versioni: Il sacrificio di Ifigenia e il sepolcro di Ciro.Vi posto le prime e le ultime frasi per ogni versione.
Il sacrificio di Ifigenia
Graeci ad Troiam navigaturi in Aulidis portu ventis adversis retinebantur.
Iphigenia autem in terram Tauricam a dea traducta est.
Il sepolcro di Ciro
Macedones Parsagada venerant.
Tamen, corona aurea imposita, amiculo suo solium, in quo corpus iacebat, velavit, rem admirabilem esse ...
Salve sono un nuovo utente e volovo sapere se e possibbile avere da voi traduzioni a queste versioni di cui citero nome e primo rigo.Spero in voi:cry:cry:thx:thx:thx
1)IL DONO DI SE A UN FILOSOFO:veritatis et virtutis adeo amans socrates philosofus fuit ecc.
2)DUECENTO ANNI DI STORIA FULGIDA:populi romani tertia aetas ecc.
3)INUTILITA DI UN'ESISTENZA:olim vulpes,cubile fodiens, dum terram eruit ecc.
4)UN IMPERATORE QUASI FOLLE:claudio imperatori successit nero ecc.
5)UN DIO CACCIATO E ...

ragazzi mi serve urgentemente la traduzione di questa versione, o almeno se conoscete l'autore e opera, fatemelo sapere
il titolo dovrbbe essere ''Discorso al consiglio dei saggi''