Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Orihime15
non riesco a trovare una bella pagina sulla storia della seconda guerra mondiale per la tesi: chi mi aiuta??? ç_ç
5
8 giu 2008, 12:29

Delta711
Ciao raga, scusate ho bisogno di un piccolo aiutino... Devo fare dei commenti (telegrafici) ad alcune poesie: Una sera come tante (Giovanni Giudici) Scuola (A. Penna) Sei mio padre (Sbarbaro) La capra (Umberto Saba) La chiocciola (G. Giusti) Sto in attesa (Sinisgalli) Crocicchio (Ardengo Soffici) Gli uccelli aspettano davanti alla finestra (Brecht) Italiano in Grecia (Vittorio Sereni) Non sa più nulla, è alto sulle ali (Vittorio Sereni) Canzone d'autunno (Verlaine) Vi ...
4
18 mag 2008, 16:59

Dario Uchiha
ciao ragazzi sono nuovo e avrei un uregenbte bisogno di due analisi testuali che sono goal di umberto saba e abbandono di cardarelli vi prego se c'è la fate per sta sera siete mitici
6
23 apr 2008, 18:48

DragonLegend
mio fratello deve portare un mappa concetuale sulla seconda guerra mondiale...qualcuno mi aiutare...per favore più possibile entro dopodomani....ciao!!!!
7
9 giu 2008, 22:25

key89
Qui mira e qui ti specchia, Secol superbo e sciocco, Che il calle insino allora Dal risorto pensier segnato innanti Abbandonasti, e volti addietro i passi, Del ritornar ti vanti, E procedere il chiami. Così ti spiacque il vero Dell'aspra sorte e del depresso loco Che natura ci diè. Per questo il tergo Vigliaccamente rivolgesti al lume Che il fe' palese: e, fuggitivo, appelli Vil chi lui segue, e solo Magnanimo colui Che sé schernendo o gli altri, astuto o folle, Fin sopra gli ...
1
25 giu 2008, 16:50

alessandra0009
Let me not to the marriage of true minds Admit impediments. Love is not love Which alters when it alteration finds, Or bends with the remover to remove: O no! it is an ever-fixed mark That looks on tempests and is never shaken; It is the star to every wandering bark, Whose worth's unknown, although his height be taken. Love's not Time's fool, though rosy lips and cheeks Within his bending sickle's compass come: Love alters not with his brief hours and weeks, But bears it out even to ...
4
23 giu 2008, 10:25

federica90GG
ditemi se sarete promossi o bocciati!!!!??? ahahahahah
33
5 giu 2008, 17:38

rufus
tutti i miei amici quest'anno, a scuola hanno fraquentato il corso di latino, ma visto che io sono stato impossibilitato per via dello sport e non vorrei trovarmi svantaggiato a settembre (perché ho scelto il liceo scentifico PNI ) vorrei sapere se c'è qualche corso di latino on-line? naturalmente fatto bene dove potrei esercitarmi nei momenti liberi. vi ringrazio in anticipo. ciao!!
10
17 giu 2008, 08:24

stellaoro
Quantum verborum comitas vel (=perfino) hostium animos nobis conciliare possit, haec duorum imperatorum dicta testantur, Pyrrhus, Epirotarum rex, qui Romanorum exercitus bis proelio vicit, magis persuasionis vi quam copiis suis confidebat. Nam dicere solebat: "non armis, quibus omnium odium suscipitur, sed eloquentia Cineae, qui omnibus benevolntiae meae fidem faciebat, pulcherrimas victorias consecutus sum". Captivi, quibus Cyrus, qui primus Persarum imperii fines tota fere Asia propagavit, ...
2
24 giu 2008, 17:39

love_star
Sono nuova ^^ e finalmente trovo un forum x noi liceali a regola d'arte XD Chiedo la traduzione per domani di queste cinque frasi: 1. Caesar suas legiones cum Labieni copiis iungit. 2. Caesar omnes Galliae gentes in Romanorum potestatem redigere cupiebat. 3. Cicero eloquentia vehementi sua iudices ad se traducebat. 4. Multi homines totum diem in rebus inanibus consumunt. 5. Alexandri exercitus,Africae solitudines transiens,fame sitique consumebatur. GRAZIE MILLEEEE!!XD
2
24 giu 2008, 18:06

sober
aiuto...percorso per gli esami di maturita'..cercavo un po' sul web delle ricerche su dove studiare ma non ho trovato niente purtroppo..forse perche' sono un po' incapace con www! Vi prego mi servirebbe qualcosa su Freud...(inerente all'infanzia):TAPPE DELLO SVILUPPO INFANTILE,COMPLESSO DI EDIPO,LA CASTRAZIONE.................invece di storia:politica estera e interna del fascismo,alleanza con la chiesa
1
20 giu 2008, 16:41

Kimaro
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per questa lunghissima ed estenuante traduzione di inglese. Dopo molto tempo torno a scomodarvi ma ne ho veramente bisogno. Scusate e grazie 1000 Testo: Vi ho mai parlato della mia prima visita in Italia? Mi trovavo lì da pochi giorni e quindi non sapevo parlare l'italiano. Riuscivo a fare qualche domanda con l'aiuto di un dizionario ma quando mi venivano date le risposte di solito non capivo. Un giorno decisi di fare un pic-nic sulla spiaggia ...
3
20 giu 2008, 13:30

_admin
Scusate se scrivo in italiano, poiché devo parlare di errori in inglese è meglio che non comincio io a scrivere male. Voi che siete appassionati della lingua anglo-americana, che ne pensate dei cosiddetti errori presenti nella traccia di inglese assegnata dal ministero all'esame di maturità per l'indirizzo turistico? Avete seguito la storia sui giornali?
5
21 giu 2008, 23:32

SnuSniuk
salve mi servirebbero questi autori con tutte le opere e di cosa parlano seneca persio lucano petronio marziale tacito
3
22 giu 2008, 13:15

Matchbeth
1) Pittacus ille, qui merito in septem sapientium numero habitus est, cum Mytilenaei multa milia iugerum agri, grata beneficiorum memoria, ei dedissent: "Nolite, oro vos -inquit-, mihi dare quod multi invideant pluresque etiam concupiscant. Quare ex istis agris nolo amplius quam centum iugera, quae et meam animi aequitatem et vestrum gratum animum indicent. Nam parva munera diutina atque utilia, locupletia noxia esse consuerunt". Thrasibuli quoque, clari Atheniensium ducis, moderationem summis ...
4
21 giu 2008, 21:58

alex16
scusate non è che potreste tradurmi questa versione de figuris deorum et de locis atque sedibus et de actione vitae multa dicuntur, deque is summa philosophorum dissensione certatur; quod vero maxime rem causamque continet, utrum nihil agant, nihil moliantur, omni curatione et administratione rerum vacent, an contra ab iis et a principio omnia facta et constituta sint et ad infinitum tempus regantur atque moveantur, in primis magna dissensio est, eaque nisi diiudicatur, in summo errore ...
3
21 giu 2008, 17:11

taly
a favore o contro il 6 politico????
19
27 apr 2008, 11:53

Viking
Ciao a tutti! Ho già cercato nel sito ma non ho trovato queste 2 versioni: Il sacrificio di Ifigenia e il sepolcro di Ciro.Vi posto le prime e le ultime frasi per ogni versione. Il sacrificio di Ifigenia Graeci ad Troiam navigaturi in Aulidis portu ventis adversis retinebantur. Iphigenia autem in terram Tauricam a dea traducta est. Il sepolcro di Ciro Macedones Parsagada venerant. Tamen, corona aurea imposita, amiculo suo solium, in quo corpus iacebat, velavit, rem admirabilem esse ...
8
19 giu 2008, 23:20

peto
Salve sono un nuovo utente e volovo sapere se e possibbile avere da voi traduzioni a queste versioni di cui citero nome e primo rigo.Spero in voi:cry:cry:thx:thx:thx 1)IL DONO DI SE A UN FILOSOFO:veritatis et virtutis adeo amans socrates philosofus fuit ecc. 2)DUECENTO ANNI DI STORIA FULGIDA:populi romani tertia aetas ecc. 3)INUTILITA DI UN'ESISTENZA:olim vulpes,cubile fodiens, dum terram eruit ecc. 4)UN IMPERATORE QUASI FOLLE:claudio imperatori successit nero ecc. 5)UN DIO CACCIATO E ...
15
8 giu 2008, 14:27

Markuzzo89
ragazzi mi serve urgentemente la traduzione di questa versione, o almeno se conoscete l'autore e opera, fatemelo sapere il titolo dovrbbe essere ''Discorso al consiglio dei saggi''
2
18 giu 2008, 20:48