Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

vorrei sapere perchè guernica di picasso può essere considerata l'opera summa del cubismo

scusate, ho una versione per domani ma non ho tempo per farla, potete aiutarmi voi?
questa è la versione (il titolo non lo so, non c'è scritto)
Romulus et Remus il Latio novum oppidum condiderunt et appellaverunt Romam; sed non simul regnaverunt. Nam discordia inter germanos fuit et Romulur Remum necavit. Sic solus Regnavit. Quia Romuli socii-nam multi in novum oppidum convenerant ex proximus locis-matrimonia desiderabant neque feminas habebant, ad ludorum spectaculum Sabinos et incolas ...

non riesco a trovare questa parola...mi potete aiutare??
[greek] πιστευόμενοι[/greek]
graziee...!!!
agamemnon briseidam, brisae sacerdotis filiam, propter formae dignitatem ab achille abduxit: achilles ardenti ira exarsit et proelium contra hostes descendebat.
quoniam argivi ab hectore, priami regis filio, compluribus proeliis superabantur, patroclus, achillis familiaris, arma eius sumpsit et audax hectorem in proelium provocavit. patroclus autem ab hectore interfectus est et armis spoliatus. tum pelides propter amici necem vehementi ira doloreque exarsit. denique hectorem ad singulare ...

Let
$x(t) = {([t], t>0),(0, t<0):}$
Calculate Laplace transform of $x(t)$.

Ciao a tutti ragazzi! :satisfied ...Mi potreste dare una mano per piacere? :(
Mi servirebbe la versione -De senatorum controversia- .... è tratta dall'epistolario di Cicerone...precisamente Epistulae - Ad Familiares.La versione comincia così : Idibus Ianuariis in senatu nihil est confectum,propterea quod dies magna....
Grazie milleeeee spero mi aiuterete!!!! :thx:satisfied
....ah un ultima cosa...mi servirebbe entro oggi :O_o

DISCORSO DI SCIPIONE AI SUOI SOLDATI
Scipio ad Ticinum amnem motis castris,priusquam proelium committeret, adhortandorum militium causa talem orationem est exorsus: "Novo imperatori apud novos milites pauca verba dicenda sunt.Cum iisdem hostibus est vobis,milites,pugnandum quos terra marique priore bello vicistis,a quibus Sicilia ac Sardinia captae fuerunt.Nunc non de possessione Siciliae ac Sardiniae,sed pro Italia vobis est pugnandum.Nec est alius ab tergo exercitus qui,nisi nos ...

ciao a tutti..non riesco a tradurre questa frase..qualcuno mi può aiutare??grazie mille!!:)
olim ingens tempestas coorta est et vehementes venti omnes arbores fruticesque agitaverunt

Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro..
QUESTO MIE CARI COMPAGNI è L'ARTICOLO NUMERO 1 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE, IL PIU' IMPORTANTE ANZI NO IL PRINCIPALE.
MA COME POSSIAMO DIRE CHE L'ITALIA è UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO SE OGGI NN SI RIESCE AD ACCENDERE UN TELEGIORNALE CHE SUBITO SI SENTE LA GIORNALISTA CHE ANNUNCI:"oggi sono morti in sicilia 4 operai..""strage sul lavoro 7 operai morti nella fabbrica proprietà dell tyessen group." è mai possibile!!!??? DOVREMO ...

CIAO A TUTTI!! VORREI IDEARE UN SONDAGGIO RIGUARDANTE AL BULLISMO. K VI VUOLE PARTRECIPARE DEVE RISPONDERE A QUESTE DOMANDE.
1)SEI MAI STATO VITTIMA DEL BULLISMO?
2)PERCHè SEI STATO VITTIMA DI BULLISMO?
3)SE SI, QUALI VIOLENZE HAI SUBITO? E A QUALE ETà?
4) IL PROBLEMA L'HAI RISOLTO?
5) SE SI COME L'HAI RISOLTO?
6) CHE COSA HAI IMPARATO DA QUESTA SITUAZIONE?
7) SE POTRESTI ROTNARE INDIETRO AGIRESTI ALLO STESSO MODO?
8)SAPEVI DELL'ESISTENZA DEL NUMERO VERDE CONTRO IL BULLISMO?
9) HAI MAI ...

mi servirebbero informazioni su questa poesia
I cannot dance upon my toes – Emily Dickinson
I cannot dance upon my Toes -
No Man instructed me -
But oftentimes, among my mind,
A Glee possesseth me,
That had I Ballet knowledge -
Would put itself abroad
In Pirouette to blanch a Troupe -
Or lay a Prima, mad,
And though I had no Gown of Gauze -
No Ringlet, to my Hair,
Nor hopped for Audiences - like Birds,
One Claw upon the air,
Nor tossed my shape in Eider Balls,
Nor ...

ciao ragazzi, volevo chiedervi la traduzione di una versione di latino, vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte:
Iam fama formosae puellae proximas civitates et attiguas regionem pervaserat.Opinio erat quandam deam,quam caeruleum pelagus peperit,inter hominesesse-Ex
insulis provinciisque multi mortalium,alii longis itineribus,aliiper altissimum mare confluebant ut spectarent illum prodigium singularis pulchritudinis;itaque
nemo ad Veneris templa iter intedebat,nemo ulla sacra faciebat ...

ciao a tutti sono alberto e sono nuovo nel forum...mi serve la traduzione di questa versione x martedì...per favore...(nn avete capito male, mi serve x martedi xkè io devo andare ancora a scuola!!:cryx un corso di latino)
Titolo: Davus amicum suum pugnantem Romae videt
Paucos ante dies Davus et Leander, duo ex servis Iulii, qui ad oppidum Tusculum ierant, iuxta viam quae ducit ad tabernam ubi gemmae pulcherrimae emi possunt cruentam pugnam viderunt inter duos homines, quibus vestes cruore ...

After the discussions on bilateral/unilateral Laplace Transforms, I made a brief enquiry on how this topic is treated in the literature , observing how different authors handle the matter.
Do they consider " by default " the unilateral or bilateral transform ?
Furtherly : how non mathematicians approach the Laplace transform and how explain its applications in technical fields such as, for instance, the Telecom world ?
Herebelow you can find how some authors deal with the ...
Ciao a tutti avrei bisogno della versione di greco La nascita di Zeus di Gymnasion 2 pag 162 n 277!!!aiutatemi,è urgente!!!!grazie in anticipo :kiss

Salve, vorrei chiedervi gentilmente un favore, sto frequentando i corsi di recupero a scuola e privatamente ho altre lezioni, volevo chiedervi se mi aiutereste con questa versione, perchè ci sto su dall una e non ci riesco, vi chiedo aiuto anche perchè ho altri compiti dell altro professore.
la versione è questa :
http://img120.imageshack.us/img120/7825/img138lq2.jpg

Ciao raga!!
Non so se ho postato nel luogo giusto comunque sia ho letto uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello ma onestamente non ho ben capito la fine.. voglio dire dopo tutte le riflessioni di Moscarda che cerca di eliminare le immagini che gli altri hanno di sè risparmiando l'unica di cui lui stesso conosce.. come finisce?
Grazie per la disponibilità!
A presto, Viking :hi

mi servirebbe gentilmente una correzione. PENSO di aver fatto abbastanza bene. grazie in anticipo!!!!!!!!
Chère Nicolas,
je m'appelle Jacques et j'ai 14 ans. Je suis italien et j'habite à P.S.Giorgio, en Italie avec ma mère, mon père, et mon frère. Ma mère s'appelle Catia et a quarante-deux ans.
Mon père s'appelle Giorgio et a quarante-neuf ans. Mon frère s'appelle Gregorio et a sept ans. Quel age as-tu? Tu es de quelle nationalité? Tu habites où? Notre maison et petite, il y a un séjour ...

Let $a<b in RR$.
It's known that each $K in C([a,b]^2)$ can be used to define a compact linear operator $T$ of $L^p([a,b])$ into $L^q([a,b])$ (with $p,q in ]1,+oo[$ s.t. $1/p+1/q=1$) by putting:
(*) $quad AAu in L^p([a,b]), quad Tu(x)=\int_a^bK(x,y)*u(y)" d"y quad$,
where $"d"y$ stands for the standard Lebesgue measure on $[a,b]$. (No need to proof; it's just a prerequisite.)
On the other hand, once assigned a linear differential operator of the second order ...

Determine the solution $u in L^2(RR)$ of the integral equation :
$ u(x)-1/4 int_(-oo)^(+oo) e^(-|x-y|) u(y)dy =xe^(-|x|) $ .