Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giu92d
SALVE RAGAZZI, AVREI UN PICCOLO PROBLEMA CON DELLE FRASI SULLA PERIFRASTICA, ALCUNE LE HO FATTE TRANQUILLAMENTE E SEMBRANO AVERE UN SENSO, MA QUESTE SOTTO ELENCATE CI HO CAPITO UN Pò MENO, POTRESTE AIUTARMI PER FAVORE? 4) Cum hoc equite, cum hoc pedite pugnaturi estis; reliquias extremas hostis, non hostem habetis, ac nihil magis vereor quam ne cui, vos cum pugnaveritis, Alpes vicisse Hannibalem videantur. (Liv.) 5) Si haec impediet aliquis, ferte sermonibus et multiplicate fama bella; ...
10
11 set 2008, 11:50

kebabba
1) la sicilia situ et loci natura simillima est Sicilia inferioris Italiae regionibus, maxime Buttiorum Peninsule: multi enim putant eam Bruttio remotissima aetate fuisse coniunctam. Posteriore autem tempore impetus inferi maris eam Italia, quasi a corpore maiore, dirupit. Nusquam est terribilior et concitatior undarum aestus quam in freto Siculo. inde antiqui fabulam de Scylla et Charybdi effinxerunt. plurimi ibi montes exsurgunt, aut ab extremo litore aut ab extremo litore aut ab ...
1
11 set 2008, 18:45

eCarbon
I) La mia scuola (titolo) La mia scuola si trova nel centro di Jesolo, alla sinistra della chiesa e dietro al campanile, per raggiungerla utilizzo il bus di Jtaca e il viaggio dura una mezz'ora. Io frequento il terzo anno della scuola media (mettete pure mittel schule perchè adesso non so in germania a 13/14 anni che classe si fa) Michelangelo. Essa ha 2 piani, 18 aule, un aula di sostegno, 8 bagni, un laboratorio di aristica, un laboratorio di scienze, una palestra, la biblioteca, l'ufficio ...
2
11 set 2008, 11:02

eva777
ECCOMI ANCORA QUI A CHIEDERE IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO!!! DUNQUE.... I CINQUE SENSI: LA VISTA E L'UDITO Hominis corpus quinque sensibus ornstum est, sensus autem sunt: visus, auditus, odoratus, gustus, tactus. Omnes sensus praeter tactum in capite sicut in coporis arce positi sunt. Praecipui sensuum sunt visus et auditus. Visus in qculi residet. Oculi, visus domicilium, sicuti speculatores in alta capitis parte sedem habent, unde facile est utilia longe prospicere perniciosaque ...
1
10 set 2008, 13:13

gioseph
Ciao raga mi servirebbe il prima possibile qst versione! La volpe e il caprone In planitiem vulpes venerat et veloci cursu contendens (=affrettandosi) in puteum imprudens decidit. summis saliens (=saltando) viribus, evadere conabatur (=tentava di uscirne), sed iam spem salutis dimiserat. forte illuc (=là) hora meridiei caper advenit et "este ibi aqua, clamavit, an non (=o no)?.. descendit caper. tum vulpes velociter in capri cornua insiluit et ita evasit lucemque diei revisit. caper in ...
3
11 set 2008, 17:46

tokonoma
Ciao ragazzi mi aiutereste? nn c capi niente qlcn ha qst libro:edizioni principato, autori gavino olivieri, gli esercizi di p 202.. grazie vi adoro!!!!!!!!!!!!!
2
11 set 2008, 11:00

alby_yaris
Salve ragazzi... ho bisongo del vostro aiuto!! mi aiutate a tradurre queste versioni?? Imperator clarissimimus fuit Traianus, quem laudant Tacitus et Eutropius, rerum scriptores, nec quemquam ei anteponunt bellica laude vel sapientia vel moderatione animi. Ne quis nostra verba fallacia putent, legat quid uterque auctor scripserit in eis libris, in quibus res gestas populi Romani narrat.Sic enim scribit Eutropius: " Gloriam militarem civilitate et moderatione superavit, Romae et per ...
2
10 set 2008, 22:46

senystyle
SEVERITA' DEL DITTATORE PAPIRIO (valerio massimo) Quintus Fabius Rullianus, magister equitum, exercitum in aciem e castris eduxit adversus Papirii dictatoris imperia; etiam si hostes fuderat et in castra incolumis remeaverat, tamen Papirius neque virtute neque seccessu neque nobilitate Fabii commotus est. Dictator imperavit ut virgae expedirentur et reus nudaretur: itaque Rullianus, cum hostes vicisset, praebuit corpus suum lictoribus ut verberibus laceraretur et vulnera excepta in acie ...
3
11 set 2008, 08:45

sarasvati
:satisfiedHELP....avrei bisogno della traduzione dall'italiano al latino di queste 7 frasi!!! vi prego aiutatemi!!! 1)le parole dei tiranni erano causa di lacrime per gli abitanti della Sicilia 2)dagli alleati dei persiani verranno distrutti con le armi i templi e gli edifici della citta. 3)i giochi divertivano non solo i ragazzi, ma anche i loro(eorum) amici. 4)le guerre di Alessandro erano preparate per la rovina dell'impero dei persiani. 5)dagli alleati dei galli erano trasportati ...
1
11 set 2008, 08:21

stellina318
eccomi reduce dal primo esame d riparazione..latino..una versione straimpestata!!!! ma v sembra giusto???n basta k studiam tt l anno?? io sn trp sotto stress..cm faccio??? io l trovo una scemenza!!! s qualcun la conosce scrio l inixio della versione..s x caso la conoscete m l scrivereste cn la tradux?? grax baci "quondam damocles,quidam ex dionysii tyanni..."
13
2 set 2008, 10:27

green0boy
ragazzi per domani dovrei fare una relazione riguardante " La musica e i giovani"...potete aiutarmi?
1
10 set 2008, 19:01

peppe91
ciao raga...mi serve la traduzione di qst libro di inglese: Back to the dreamtime di BY H.Q. MITCHELL
1
8 set 2008, 12:13

Avril
Help me Guys!! avete x caso un riassunto fatto bene del libro Notre Dame de Paris? Grazie in anticipo:thx
4
10 set 2008, 13:13

kikkina95thebest
..... ciao a tutti!!! ho bisogno di 1 aiutino!!!! qualkuno mi sa dire dse al liceo linguistico ce anke latino e greco???... Vi PreGo AiUtAtEmI!!!!!
4
10 set 2008, 16:54

tommyna94
raga mi sapete dare le vostre riflessioni su anna frank?????? e sul suo diario????
17
17 mar 2008, 16:04

tianella
sempre quì in cerca di aiuto e siccome mi stupite sempre mi rivolgo a voi.. entro stasera, massimo domani mattina mi seve questo materiale: tutto un riassunto sempre BREVE, CHIARO, CONCISO, SEMPLICE, sulla mutazione feudale(signori imperatori e papi);L'espansione dell'occidente(le crociate, i comini, le monarchie); i tempi della paura(la crisi del 14° secolo e la peste nera) un aiuto importantissimo.. stupitemi e vi ringrazio già in anticipo! :* Diana E.
4
8 set 2008, 15:33

pimpy91
come si dice" non fai esercizio?"
5
3 set 2008, 12:47

rebussola
x favore aiutatemi con queste versioni ... sn disperata !!: -imprese di teseo parte terza da ps apollodoro -latona parte seconda da ps apollodoro -apollo e il satiro marsia da ps apollodoro -attegiamento degli ateniesi dopo egospotami da senofote -il mito si io, amata da zeus trasformata in giovenca fate quello che potete grazie mille in anticipo!!! :)
1
9 set 2008, 18:59

Flavia93
versione n 76 pag 60 del libro Ostraka di Longo Sofista.... inizia con Ev agro nemon aipolos... finisce con kai eyriskei paidion arren kai kalon grazie mille
1
10 set 2008, 15:34

Flavia93
versione di greco di plutarco nel libro di ostrka pag 75 n.102 inizia con moukios en aner eis pasan areten finisce con kai atrepto prosopo grazie mille
1
10 set 2008, 15:37