Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deb90
1.Plures in eo loco sine vulnere quam in proelio aut fuga interereunt(Ces.) 2.Tibi graviorem dolorem patrui mors attulit, quam C.Gracco fratis(Cic.) 3.Sabinus idoneo omnibus rebus loco castris sese tenebat,cum Viridovix contra eum duorum milium spatio consedisset(Ces.) 4.Equites Ariovisti pari intervallo constiterunt; Ariovistus,ex equis ut colloquerentur et praeter se denos ut ad colloquium adduceret,postulavit(Ces.)
3
1 ott 2008, 14:45

peppe93
ciao........commento urgente della versione "una battaglia tra romani e galli" di cesare
2
1 ott 2008, 17:45

superstellina
VERSIONE 2 PAG 260 LIBRO LITTERA LITTERAE 1A Un civis Romanus esemplare Bellorum Punicorum aetate P. Cornelius Scipio bellica laudate eminuit, M. Porcius Cato autem aequitate atque morum integritate. Cum quaesturam, aedilitatem, praeturam consulatumque magna cum prudentia atque virtute gessisset, Celtiberosque, pugnacem Hispaniae gentem, profligavisset triumphumque egisset, praecipuam autem gloriam censura obtinuerat: summa enim severitate senatores pravos vel ineptos senatu expulit, ...
1
1 ott 2008, 18:08

tauch92
themistocles atheniensibus persuasit ut urbem relinquerent navesque conscenderent.
1
1 ott 2008, 17:01

french7
Zenon philosophus cum esset in rerum naturae abservatione maximae prudentiae et in iuvenum excitazione ad vigorem promptissimus, praeceptorum fidem exemplo virtutis suae publicavit; cum patriam reliquisset,, in qua gaudere secura libertate poterat, Agrigentum, miserabili servitute obrutum, petiit, tanta fiducia ingenii ac morum suorum fretus, ut speraverit Phalaridi tyranno feritatem a se deripere posse.quoniam apud illum plus consuetudo dominationis quam consilii salubritas valebat,zenon ...
1
1 ott 2008, 16:39

ho24anni
ciao raga mi potreste trovare qualcosa sulle analogie e sulle differenze tra promessi sposi e ivanhoe??' grazie mille entro le 7 se potete
3
30 set 2008, 15:35

Alessiann
potete per favore tradurmi qst testo?? Con la sigla di Avia e Sdl, tutte le organizzazioni sindacali presenti in Alitalia hanno firmato l'accordo con la Cai. Ora la cordata di imprenditori può procedere nel percorso che porterà al decollo, il primo novembre, della nuova Alitalia. L'ok dei sindacati alla Cai arriva a quasi due anni da quando nel dicembre 2006, il governo Prodi decise di cedere il controllo della ex compagnia di bandiera. Nell'agosto del 2007 il consiglio di amministrazione ...
3
30 set 2008, 15:52

Marty992
1 Admirandum Athenis Minervae simulacrum est; illuc mox, illud visum, ibimus; postea autem Delum et Samum. 2 Is se Neapolim iturum dixerat, ut navem conscenderet. 3 Est nobis Cyzicum eundum. 4 Tum Caesar:"Eatur-inquit-quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas me vocat. Iacta alea est!" 5 Quaestor brundisium iturus, ut nave ad graeciam proficiscatur, legit comites. 6 I adfer mihi arma. V prego aiutatemi :cry grazie 1000
1
1 ott 2008, 15:58

lorynzo2
Ciao. La prof di italiano ci ha dato questo tema ma non so come muovermi nè cosa metterci. Mi potete aiutare!!! Datemi qualche suggerimento per lo svolgimento. Tipo scaletta. Se non chiedo troppo mi potete scrivere l'introduzione? TRACCIA: In un testo di tre colonne si illustri il valore della cultura nella formazione dell'uomo e del cittadino. GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! :thx:thx:thx
2
30 set 2008, 17:21

luca91
x favore mi potreste tradurre queste frasi.io vorrei farmele io ma ho da fare anche matematica e latino. le frasi sono queste: 1 posso prendere la tua auto papà? No,devo andare in ufficio nel pomeriggio e non posso perdere tempo andando con l’autobus. 2 posso chiudere la finestra? fa molto freddo qui 3 non vogliamo venire in discoteca con voi perche non sappiamo ballare 4 posso chiederle che cosa sta facendo con la mia borsa? sto prendendo le chiavi perche non le trovavo. 5 sai dirmi a ...
2
1 ott 2008, 15:34

Ardith
Salve.. mi servirebbe la traduzione di queste frasi di greco: 1) Των πολιτων τα ωφελιμα ψηφιζομενων, ορθως και μετριως η πολις οικειται. 2) Αρχιδαμου εν Σπαρτη βασιλευοντος , υπο σεισμου μεγαλου η των Λακεδαιμονιων χωρα εταραττετο. 3) Οτε εποιουντο οι γαμοι Πηλεως και Θετιδος , παντων των θεων παροντων, μονη η Ερις ουκ εκαλειτο. 4) Αναγκη τους ανδρας μαλακους γιγνεσθαι, κρατουσων των εδονων. 5) Των Περσων τη Ελλαδι επερχομενων, οι Λακεδαιμονιοι στρατιωτας εις Θερμοπυλας επεμπον. 6) ...
1
1 ott 2008, 14:03

Heidi
Salve a tutti! Potreste per favore tradurmi queste tre frasi dall'italiano al latino? Grazie in anticipo!! 1)Bisognò correre all'accampamento perché tutto fosse pronto per la difesa. 2)Occorrerà preparare con ogni cura l'impresa che vi accingete a compiere. 3)Solo colui che non é servo di nessuna turpitudine deve essere giudicato libero. Grazie ancora! Baci!
3
1 ott 2008, 13:58

lumostar
Demostene vince i suoi difetti VERSIONE(Giulio Paride) Demosthenes,cum,inter initia iuventae,rhetoricae artis primam litteram dicere non posset,oris sui vitium studio expugnavit,ut ea a nullo expressius referretur.Deinde propter nimiam exilitatem acerbam auditu vocem suam exercitatione continua ad maturum et gratum sonum auribus perduxit.Lateris etiam firmitate defectus,vires a labore mutuatus est:multos enim versus uno spiritu complectebatur eosque adversa loca celeri gradu scandens ...
2
28 set 2008, 16:06

genniv
Salve a tutti avrei davvero bisogno di questa versione...totalmente incapace...vi ringrazio anticipatamente!! prima luce caesar iussit omnes eos pompeianos,qui in vicino monte consederant,ex superioribus locis in planitiem descendere atque arma proicere.Hoc illi sine recusatione fecerunt et passis palmis,proiecti ad terram,flentes ab eo salutem petiverunt.Caesar eos consolatus est et consurgereiussit.Deinde,apud eos pauca locutus de lenitate sua,quo minore essent timore,omnes ...
3
1 ott 2008, 14:00

tauch92
mi traducete questa frase? 1-Castorem,regis Deiotari accusatorem,crudelem, ne dicam sceleratum et impium,iudico
3
1 ott 2008, 14:09

genniv
Salve a tutti avrei davvero bisogno di questa versione...totalmente incapace...vi ringrazio anticipatamente!! prima luce caesar iussit omnes eos pompeianos,qui in vicino monte consederant,ex superioribus locis in planitiem descendere atque arma proicere.Hoc illi sine recusatione fecerunt et passis palmis,proiecti ad terram,flentes ab eo salutem petiverunt.Caesar eos consolatus est et consurgereiussit.Deinde,apud eos pauca locutus de lenitate sua,quo minore essent timore,omnes ...
1
1 ott 2008, 14:00

miticaaa
dmn in classe devo fare un artikolo di giornale...aiutatemi...almeno uno spunto!! ARGOMENTO:da Gutenberg al libro elettronico:modi e strumenti della comunicazione. AIUTATEMIIIIIII...grazie kisses eccolo: ARGOMENTO: Da Gutenberg al libro elettronico: modi e strumenti della comunicazione DOCUMENTI 1. "L'homo sapiens che moltiplica il proprio sapere è il cosiddetto uomo di Gutenberg. È vero che la Bibbia stampata da Gutenberg tra il 1452 e il 1455 ebbe una tiratura (per noi, ...
3
29 set 2008, 17:28

stellina318
ciao a tt!!x favore potreste aiutarmi traducendomi qst es??? grax mille tn bacione!!!!!!!!! In italia la rivoluzione industriale cominciò circa nel 1800. Si manifestò principalmente nelle grandi città del nord italia e solo successivamente nel sud della penisola. Le prime e piu importanti industrie furono quelle tessili, metallurgiche ed estrattive. Attualmente le piu importanti città industriali restano comunque delle città del nord come milano, torino,genova ,trieste e altre ancora. Ai ...
1
30 set 2008, 19:18

IPPLALA
ci sono delle regole prestabilite per trovare gli isomeri di una molecola organica, per esempio un alcano?
7
30 set 2008, 15:31