AIUTO!!!!! URGENTISSIMO!!!!!! VI PREGO!!!!!

lorynzo2
Ciao. La prof di italiano ci ha dato questo tema ma non so come muovermi nè cosa metterci.
Mi potete aiutare!!! Datemi qualche suggerimento per lo svolgimento. Tipo scaletta. Se non chiedo troppo mi potete scrivere l'introduzione?

TRACCIA: In un testo di tre colonne si illustri il valore della cultura nella formazione dell'uomo e del cittadino.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! :thx:thx:thx

Risposte
Francy1982
Ciao Lory qyabti tenpo io farei un introduzione su cosa sia la cultura guarda il link:
http://209.85.135.104/search?q=cache:K0kk0N44nSYJ:it.wikipedia.org/wiki/Cultura+cultura&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it
detto questo poi farei così:
Svolgimento: fin dall'intichità la cultura serviva per nn far credere alla massa quello che dicevano i pochi che avevano il potere, l acultura serve per farci avere uno spirito critico e nn ripetere gli errori del passato e cercare di migliorare il presente e rendere otitmal eil futuro e così via...

conlcusione io metterei un'opinione personale tu cos ane pensi della cultura per te è importante averne? ammiri le persone che ne hanno o pensi sia una perdita di tempo conoscere fatti e avvenimenti?

apona88
guarda un pò qui...

sai è così strano...ero sicura che andando a cercare qualche documento su questo argomento tanto discusso avrei trovato tantissim pagine in rete...
in realtà non ho trovato niente di particolarmete interessante...eppure quello della cultura è un tema così tanto discusso. ogni giorno si lmentano di noi studenti, ci criticano l'educazine, il metodo di studio, l'indifferenza per la cultura e poi nessuno scrve veri articoli interessanti...che strano!!
forse ho cercato io male ma mi è sembrato di fare una di quelle ricerche impossibili...

potresti cominiare così dunque...
potresti dire che se ne parla tanto, ma forse non se ne parla nel modo giusto...

prendi spunto da ogni cosa, ascolta la tv, i discorsi in famiglia, quando esci...!!

buon lavoro... :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.