Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Nessuno mi ha aiutato...anche se ero nuova...siete veramente cattivi... la versione era qlla di plinio 'sponsor'...spero ancora in voi...nn deludetemi!!X FAVORE!

Ciao a tutti!!
Raga che costrutto è presente in questa proposizione??
Ille qui me cepit dat me dono huic militi.
(Quello che mi prese mi diede in dono a questo soldato).
Grazie per l'aiuto, Viking :hi
ciao mi servirebbe qst mezza versione il prima possibile... GRAZIE IN ANTICIPO:satisfied
marcus plautius, cum imperio senatus classem sociorum in asiam reduceret, terentum appulit. ibi cum uxor eius orestilla, quae illuc cum coniuge venerat, morbo oppressa decessisset, plautius maximo cum dolore eam funeravit et in rogum posuit. cum autem suprema oscula uxori dedisset, ferro incubuit. amici eum corpori uxoris iunxerunt ac deinde utrumque una cremaverunt.

:hi devo tradurre qst frasi:
1-aeneas oius fuerat
2-caspii maris aqua dulcis est
3-marcellus inelligens est
4-lycurgi lacedaemonii leges severae fuerunt
grazie ciaociao
ho urgentemente bisogno della traduzione della versione di greco di Diodoro Siculo chiamata: il "guaritore" asclepio.
per favore entro oggi!!!
è di TERENZIO... mi serve entro qst sera!!!!
Chaereas adulescens Pamphilam perdite amabat, nec tamen illam poterat uxorem ducere, quia serva erat. Pamphila quidem libera nota erat, sed eam puellulam piratae rapuerant venumque dederant. Post varias rerum commutationes, id tandem notum fuit; nihil iam nuptias impedivit. Chaereas gaudio exultat atque Parmenoni, fidellissimo servo, his fere verbis felicem rei exitum nuntiat:
Ecquis hodie me fotunatior est? Nemo, hercle! Di potestatem omnem suam ...

salve a tutti...ho una richesta la versione è titolo: Alessandro sposa Rossane libro 1a littera litterae pag 261
Cum Alexander pervenisset cum suo exercitu in provinciam apud Paropamisum montem sitam, Oxyartes, eius regionis satrapes, se et suos regis potestati fideique commisit et magnificum convivium victoribus instruxit. Cum convivium celebraretur, triginta nobiles virgines introductae sunt, inter quas filia Oxyartis erat, Roxane nomine, eximia corporis specie et maximo habitus decore. ...

non le riesko a fare!!!
1)LXX milia hostium in eo proelio contra Sullam traduntur
2)dicitur eo tempore apud suos Pompeius glorians dixisse(=loqui)
3)Scitote traditum esse oppidum non domestici copiis esse tutum
le prime 3 sono urgenti queste dall'italiano nn tanto..
1)si dice che augusto fosse un uomo raffinato
2)si tramanda che gli spartani uccidessero i bambini infermi...
grazie anticipatamente e baci!!!

:hi ciao ragazzi, avrei bisogno di questa versione cortesemente..
VI RINGRAZIO!!!
:thx
Marco enim Marcello vobis, patres conscripti, reique publicae reddito, non illius solum, sed etiam meam vocem et auctoritatem et vobis et rei publicae conservatam ac restitutam puto. Dolebam enim, patres conscripti, et vehementer angebar, virum talem, cum in eadem causa in qua ego fuisset, non in eadem esse fortuna; nec mihi persuadere poteram, nec fas esse ducebam, versari me in nostro vetere ...

xpiacere potete aiutarmi a svolgere qst eserciziotradurre le frasi e sfare i comparativi e i suxlativi
1)locus castello idoneus erat>comp.magg.(castra)>sux.ass.
2)cato integer habitus est>comp.magg.(cicero)>suxl.(patres conscripit)
3)lupus callidus erat>comp.minoranza(vulpes)>suxl.(beluae)
4)marcus patri similis iudicabatur>comp.uguaglianza(paulus)>suxl.(frates)
5)militibus ascensus arduus erat>comp.magg.(descensus)>suxl.assoluto
6)feles parva belua est>comp.mag.(leo)>suxl(carnivori)

CiaoOoOoOoOoOo...è la prima vlt ke sn in qst forum e...x favore...aiutatemi...mica volete fare brutta figura?!:lol Mi serve una mano cn qst versione:
è di plinio il giovane " Plinio "sponsor"
(5) Videor ergo demonstrare tibi posse Iulium Genitorem. Amatur a me; iudicio tamen meo non obstat caritas hominis, quae ex iudicio nata est. Vir est emendatus et gravis, paulo etiam horridior et durior, ut in hac licentia temporum. (6) Quantum eloquentia valeat, pluribus credere potes, nam dicendi ...

:hi:hi:hi:hi
AUITOOOOO... URGENTISSIMA....
Autore della versione: Gellio
P. Cornelius Rufinus manu (1) quidem strenuus et bellator bonus militarisque disciplinae admodum peritus, sed furax homo et avarus existimabatur. Hunc Fabricius non probabat neque eo amico utebatur. Sed cum in temporibus rei publicae difficillimis consules creandi forent (2) et is Rufinus peteret consulatum competitoresque eius essent imbelles quidam et futiles, summa ope (3) adnixus est Fabricius, ut Rufino ...

avrei bisogno la versione di greco onestà di fabrizio di plutarco
si può trovare sul libro katalogon pag 26 numero 6

ciao ragazzi devo tovare il rapporto di Fe/Fg di un elettrone e di un protone aiutatemi

mmmm.... domani ho un tema da fare :cry:cry:cry ... deve parlare,delle cose che parlano su giornali.:( non ho un idea che cosa devo scrivere ! :O_o qualche idea ragazzzi??
siìono alla seconda media
>.<
-carlo :D
ciao.........urgente la versione ermes e lo statuario di greco !!!!!!!!!!!!
ciao a ttt ho bisogno di aiuto ... dovrei fare una scaletta su qst tracce:
1. la scuola che vorrei...
2. una giornata speciale
grz in anticipo !!! ciao

ciao giu92d :hi
da che libro è tratta..?
altrimenti copiala qui usando
questa pagina
http://www.lexilogos.com/clavier/ellenike.htm
Σωκράτης ὸ φιλόσοφος γεραίτερος ὢν τὴν Ξανθίππην ἐγάμει * ἧν δὲ ἡ Ξανθίππη σφόδρα σκληρὰ τὸν χαρακτῆρα* πολλάκις γὰρ καὶ περὶ πολλῶν τῷ ἀνδρὶ ἤριζεν. Λέγοντός ποτε τοῦ Σωκράτους ὄτι χρὴ τὸν ἄνδρα τὴν γυναῖκα διδάσκειν τὴν εὐσχημοσύνην, ὁ 'Αντισθένης ἀντέλεγεν* > . >, ἀπεκρίνετο ὁ Σωκράτης, .
Grazie mille del vostro aiuto. attendo una vostra risposta. grazie...grazie mille.....

devo descrivere me e la mia famiglia... help me!!!! è super urgente.... grazie in anticipo........ :( mi serve urgentemente una mano