Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ragrk
mi servono 2 versioni: una di latino: "un mercante improvvisato" del libro discipulus a pagina 186 numero 1 ke inizia con "marcus e divite pauper.." una di greco: "due dei trenta tiranni, crizia e caricle, ordinano a socrate di non parlare con i giovani" da senofonte dal libro esercizi 2 di carlo campanini e paolo scaglietti pagina 112 numero 19!! grazie tantee!!:hi
3
4 feb 2009, 12:30

jack_black
mi servirebbero i paradigmi dei verbipresenti nella versione k m può aiutare?? sed ubi omnibus rebus exploratis Petreius tuba signum dat, cohortes paulatim incedere iubet; idem facit hostium exercitus. Portquam eo ventum est unde a ferentariis proelium committi posset, maximo clmore cum infestis signis concurrunt; pila omittunt gladiis res geritur. Veterani pristinae virtutis memores, comminus acriterinstare; illi haud timidi resistunt; maxima vi centatur. Interea catilina cum expeditis in ...
1
4 feb 2009, 15:53

kucciolina_dolce
ciao,mi chiamo Erika,frequento il secondo anno del liceo scientifico e avrei bisogno urgentemente di questi esercizi di grammatica che devo fare per domani per favore potete aiutarmi?sono gli unici che non riesco a fare..::thx Esercio numero 7: trasforma le subordinate esplicite presenti nei seguenti periodi in subordinate implicite ( attenzione la trasformazione non è possibile in due frasi ) Esempio: 1)Dato che voleva evitare il traffico del rientro, Marco è partito nel primo pomeriggio ...
3
4 feb 2009, 11:12

AppleRapple
per favore ENTRO STASERA se potete darmi la versione di esopo i viandanti e l'orso da dianoia pag 47 n 43..o da qualsiasia altro libro di greco basta che sia questa..grazie molte...
1
4 feb 2009, 15:08

ansel1tata
chiedo aiuto per queste forme verbali che non riesco a tradurre.. iussisse dari servaturos esse instructum iri obsedisse captas esse defensurum esse vinciri paratum esse coli mansisse vitari tractos esse retineri restitisse duci visuram esse circumdamtum iri poni punivisse :thx:thx:thx:thx chiedo aiuto..please. grazie
1
4 feb 2009, 14:30

martyyyy
1Fert quae mutare non potes 2)Iniuras ferendo maiorem gloiam quam ulciscendo mereberis 3) Olea, poma, pecora ad mercatum cotide ab agricolis feruntur
1
4 feb 2009, 14:34

jg
qualcuno mi può cortesemente aiutare e fornirmi la traduzione di "un pessimo re", versione 14 pag 82 di latina lectio??? ne sarei molto grato... (mi occorre al più presto possibile!!!)
2
jg
4 feb 2009, 14:37

Lovely_pink
ciao mi potete aiutare a tradurre qst versione per domani . Romae, post Ancum Marcium ( dopo Anco Marzio), bellicosus Tarquinius Priscus regnum obtinet. Tarquinius asperum bellum movet strenuis Latinis, feros Sabinos profligat, multa oppida Sabinorum expugnat, multos incolas comprehendit, magnam praedam in campis colligit, Sabinorum frugiferos agros territorio Romae assignat. Populi deinde propinqui Romae imperium asciscunt. Tarquinius murum lapideum circa Romam aedificat et sacrum Capitolium ...
7
3 feb 2009, 16:28

bababa
EROISMO DI ALCUNE SCHIAVE POST URBEM CAPTAM CUM SEDATUS ESSE GALLICUS MOTUS, RES PUBLICA VERO ESSET AD TENUE DEDUCTA, FINITIMI ROMANORUM FINES INVADERE CUPIEBANT. ITAQUE SIBI PRAEFECERUNT POSTUMIUM LIVIUM, FIDENATIUM DICTATOREM, QUI A SENATU POSTULAVIT UT MATRES FAMILIAS ET VIRGINES SIBI DEDERENTUR. CUM PATRES ESSENT IN ANCIPITI DELIBERATIONE SUSPENSI, ANCILLA NOMINE TUTELA PROMISIT SE CUM CETERIS ANCILLIS SUB NOMINE DOMINARUM AD HOSTEM VENTURAS ESSE. CUM A LIVIO IN CASTRIS DISTRIBUTAE ...
1
4 feb 2009, 13:09

Ardith
Questa è la versione: Questa è la mia traduzione: I sacerdoti (di Cibele), avendo un asino, lo abituarono al carico affinchè potesse viaggiare sovraccarico. Ma una volta, poichè quello morì per uno sforzo, lo scuoiarono e con la pelle prepararono/crearono un tamburo e lo sperimentarono/lo provarono (ho trovato che kraomai con dativo vuol dire sperimentare). Così un giorno altri sacerdoti, incontrandosi, domandarono a quelli dov'era l'asino e quelli risposero: "Il disgraziato ora non ...
3
3 feb 2009, 17:16

marka
dal libro nuovo comprendere e tradurre pag 43 es3. 1 L.Cotta legatus (luogotenente), cohortes adhortans, funda vulneratus est. 2 Hominensvitae dolores continenter querentes se ipsos aliosque excruciant. 5 Milites nostri, victoriam adepturi, ex improviso ab hostium equitatu circumdati sunt. 6 Cervus, speciem suam in aqua intuens, cornuum pulchritudine laetabatur, de crurum autem exilitate querebatur. grazie grazie grazie!!!!!!!!!!
2
3 feb 2009, 20:49

marka
dal libro gymnasion 2 pag 37 n40 titolo: la morte di remo da Diodoro Siculo
0
3 feb 2009, 20:29

daddo--093
-il complemento di moto a luogo può essere espresso con accusativo senza proposizione? ex.nave syracusas revertebat. = ritornava con la nave a siracusa ???? -videtisne xk si traduce non vedete? il ne?
1
3 feb 2009, 19:35

katerhcp
Qualcuno mi può tradurre questa versione???? sono disperata!! è la mia ultima interrogazione di latino!! domani è la mia ultima chance...grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!! Petronio - Trimalcione, un liberto arricchito dall'animo rozzo [XXXIV] Iam Trimalchio eadem omnia lusu intermisso poposcerat feceratque potestatem clara voce, siquis nostrum iterum vellet mulsum sumere, cum subito signum symphonia datur et gustatoria pariter a choro cantante rapiuntur. Ceterum inter tumultum cum forte ...
5
7 giu 2007, 15:33

tauch92
potreste correggermi questa frase...per favoreeee: -Frater Iohannes iste parvae litteraturae(gen di qualità)erat et praesumebat se miracula facere,et ad tantam dementiam devenerat propter honorem sibi impensum et quia habebat gratiam praedicandi(il dono di predicare),ut crederet etiam sine Deo se veraciter miracula posse facere. traduzione: -costui,frate giovanni era poco colto,lui credeva di fare miracoli,e da tanta demenza giunse accanto a lui la forte stima poichè aveva il dono di ...
2
3 feb 2009, 18:04

geppettox
Ciao ragazzi )) devo preparare una analisi del testo come quella data in esame nel 1999 sulla poesia "i Fiumi" di Ungaretti.. qualcuno mi sa aiutare? mi serve subito la parafrasi e poi una serie di altre cose, ma gia la parafrasi sarebbe OPTIMUSSS))ciauuuuxxx :lol
1
3 feb 2009, 14:18

Logiu94
per favore mi servono delle notizie biografiche su jenny downham è molto urgente!
4
2 feb 2009, 14:22

=Niki=
vi prego aiutatemi a fare un testo argomentativo su " io e la musica "
2
3 feb 2009, 17:15

giugina95
ho uregentissimo bisogno del commento di una delle tre parti (prima descrittiva ,seconda comparativa, terza di amare riflessioni dell'autore) del passero solitario di leopardi VI PPREGO è X DOMANI E URGENTISSIMOOOOOOOOOOOO
2
3 feb 2009, 16:31

Chanel94
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di un grandissimo favore. Potreste farmi il confronto tra il duello tra Ettore e Patroclo e Ettore e Achille? Le cose che sono simili o uguali e le cose che invece differiscono. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi. Ah, se ci sono degli appunti o qualcosa di già fatto su questo argomento vi prego di segnalarmelo. Grazie a tutti!!!!
1
3 feb 2009, 17:03