Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quare ego tibi oratorem sic iam instituam,si potuero, ut quid efficere possit ante perspiciam. Sit enim mihi tinctus litteris, audiriet aliquid, legerit, ista ipsa praecepta acceperit; temptabo quid deceat, quid voce, quid viribus, quid spiritu, quid lingua efficere possit. Si intellegam posse ad summos pervenire, non solum hortabor ut elaboret, sed etiam, si vir quoque bonus mihi videbitur esse, obsecrabo. Tantum ego in excellente oratore et eodem bono viro pono esse ornamenti universae ...

mi potreste fare questi esercizi di inglese?
x favore
grazie mille

ecco la traccia:
completa le frasi con: something, anything, nothing, somebody, anybdy, nobody, somewhere, anywhere o nowhere.
1)Isn't...you want to go?
2)There was...who could help me. I had to do all the work myself.
3)My mother asked me to do...for her, but i have forgotten what it was.
4)I saw...in the back garden, but I couldn't tell who it was.
5)I looked all over my room for my English book, but i found it...
6)We got very bored while we were riding on the train because we ...

Per favore mi potreste aiutare con queste frasi?
alcune non hanno senso...
[greek]Μεγάλης οὓσης ἑν τῇ πόλει ταραχῆς, ὁ Κιμων πρῶτος τῷ Θεμιστοκλεῖ πείθεται.[/greek]
(Essendoci una grande rivolta in città, Cimone per primo convince Temistocle.)
[greek]Πλούτων Περσεφόνην ἁρπάζει , Διός συνεργοῦντος.[/greek]
(Plutone rapisce Persefane, aiutando Zeus.)
[greek]Λυπουμένης τῆς μητρός, ὁ Ζεὺς τὴν ἁρπαγὴν ἀποφαίνει.[/greek]
(Poiché la madre era addolorata, Zeus mostra la cosa ...

ciao ragazzi...vorrei sapere se qualcuno sa chi ha dipinto "claude renoir che gioca"..su internet mi dice solo renoir..ma non riesco a capire quale renoir...

"l'uomo utilizza bene il proprio tempo anche quando non è coinvolto dagli impegni sociali." PLINIO IL GIOVANE
C.Plinius Fundano suo salutem. Si quem interroges, "Hodie quid egisti?" respondeat: "Officio togae virilis interfui; sponsalia aut nuptias frequentavi; ille me ad signandum testamentum, ille in advocationem, ille in consilium rogavit." Haec, quo die feceris, necessaria; eadem, si quotidie fecisse te reputes, inania videntur, multo magis, cum secesseris. Tunc enim subit recordatio: ...

Per piacere potreste tradurmi questa versione di latino non riesco proprio a farla. Mi servirebbe per domani,grazie anticipatamente.
Contra hostes impeditos in flumine,nostri impetum facerunt et magnum eorum numerum occiderunt; per eorum corpora reliquos flumen tranantes,multitudine telorum repulerunt atque paucos, qui tranaverant, equitatu circumventos necaverunt.Hostes, ubi spem salutis amisisse intellexerunt, constituerunt optimum esse domum suam quemque revertere, quorum in fines romani ...

ciao!!!!mi potreste dire cos'è la pianura fluviale e qll glaciale???
mi potreste aiutare a fare un riassunto di circa 10 righe della storia "la donna e i suoi 5 corteggiatori"..grazie in anticipo a ki mi aiuterà..

regaz ho biso....non ci salto fuori con le frasi dell'e 3 pag 147 del libro nova lexis 1 qualkuno mi può aiutare?????please
grz in anticipo kissOni

La prof mi ha dato queste due frasi, che sto per elencare, e mi ha detto di fare una riflessione, chiunque sappia cosa posso scrivere, mi aiuti !!!!! grazie in anticipo
ecco le frasi:
L'amore è intrepido
Il coraggio uno non se lo puo' dare

Mi servirebbe gentilmente la versione di Dionigi di Alicarnasso intitolata Tarquinio il Superbo. grazie
ciao raga.. mi aiutate con qst versione??
Innumerae in Costantino animi corporisque virtutes claruerunt. Militaris gloriae adpetentissimus, fortuna in bellis prospera fuit, verum ita ut ea non superaret industriam. Nam etiam Gothos post civile bellum varie profligavit et, cum ad postremum pacem his dedisset, ingentem apud barbaras gentes memoriae gratiam conlocavit. Civilibus artibus et studiis liberalibus deditus, adfectator iusti amoris, sicut in nonnullos amicos dubius fuit, ita in ...

...
Ο μέν Αγαμέμνων την Ίφιγένειαν μετεπέμπετο και αυτίκα συν τοις αλλοις στρατηγοις περι του φοβερου χρησμου συνεβυλεύετο. Οι μέν εβουλοντο τω μαντειω πειθεσθαι, οι δε μη αποκτεινειν την αναμαρτητον παρθενον συονεβουλευον. Ό δε Αγαμεμνων,επει την των θεων οργην εδειμαινε, εμελλε την Ιφιγενειαν παρα βωμω σφαζειν. Αλλα οι θεοι την οικτραν παρθενον ηρπαζον και αντι της Ιφιγενειαν εγγυς του βωμου ελαφον παριστασαν. Ουτως οι Αχαιοι την ελαφον τοις θεοις εθυον και εις Τροιαν ανηγοντο.
potreste ...

Minosse infatti, il più antico di coloro che che conosciamo per fama, acquisì una flotta e dominò per molto tempo l'attuale mare greco, governò sulle isole Cicladi e fu il primo colonizzatore della maggior parte di esse, dopo aver cacciato i Cari e aver imposto come governanti i suoi figli ; riuscì ad eliminare, come sembra, per quanto potè, la pirateria, perchè i profitti andassero di più a lui. I Greci, infatti, anticamente e quelli fra i barbari che si trovavano sul continente vicino al mare ...

Ragazzi mi serve urgentemente il riassunto di Social implications of Industrialism del libro Only connect.............grazie.............

Qualcuno ha detto che gli studenti sono disinformati, protestano senza sapere il reale motivo della protesta. Noi crediamo che non sia così.
Vi chiediamo allora di esprimere il vostro parere sulla Riforma della scuola, motivando la vostra risposta.
Se ancora non avete mai letto i testi oggetto della discussione ecco due articoli di approfondimento:
- Sulla la legge sui tagli di spesa;
- Sul decreto in discussione al Senato;

ecco la versione vi prego traducetemela
SCUSATE LA GRANDEZZA XDXDXD
ma non me lo fa piu picolo
cmq grazie in anticipo
Cari utenti,
aiutatemi, tra qualche giorno ho esami e non riesco a trovare parafrasi e commenti di queste poesie:
- Il Poeta di Umberto Saba
- De gallo et lapide di Umberto Saba (o almeno credo)
- L'ipotesi di Guido Gozzano
E' urgente per cortesia
Grazie