Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hackersupremo
mi potreste tradurre questa versione + le 3 frasi di greco? x favore grazie mille
3
7 feb 2009, 21:23

meryka
Ciao Raga, Hi bisogno del vostro aiuto... Geografia ci ha assegnato di fare un confronto tra USA e GIAPPONE, Potete darmi una mano??? Grazie... Mery
2
3 feb 2009, 14:23

italocca
Buon giorno a tutti...mi servirebbero questi esercizi di chimca!!a 2 giorni che provo a farli ma non ci riesco...... 1)Indica il volume di una soluzione di acido cloridrico 0.15M che contiene 0.25 mol di soluto: A)1000mL B)1500mL c)1667mL d)600mL e)37,5mL 2)In 300mL di una soluzione sono disciolti 23,4g di NAC1.Calcola la concentrazione molare!! 3)Considera l'equazione HC1(aq)+NaOH(aq)--> NaC1(aq)+H2O(l) rispondi alle seguenti domande: 1)QUale volume di soluzione di NaOH 0.15M ...
9
8 feb 2009, 10:25

mattostudente
Ragazzi c sn degli esercizi che nn li ho proprio capiti Ho bisogno d'aiuto!! x favore... 1- Indicare il nome degli atomi e il loro numero delle seguenti formule : 2kcl•NaCl•2MgCOჳ• 1/2 hշo 2- Calcolare il Peso molecolare(P.M) dei seguenti composti: PbO•Pb (OH)շ •2pbCOჳ sapendo i valori Pb= 207 C=12 O=16 H=1 KNOჳ•NaNOჳ•HշO K=39 Na=23 N=14 O=16 H=1 3-In una Supernova Si sono formati i seguenti isotopi 232 234 ...
12
5 feb 2009, 14:16

daddo--093
Mario vincitore dei cimbri e dei teutoni Cum Romani cognovissent Cimbros et Teutones ex finibus Germaniae excesisse et in Galliam atque in Italiam descendisse, magno timore perterriti sunt. Recordabantur enim Germanos olim in Galliam migravisse et Gallos gravissimis cladibus adflictavisse. At senatus animo non defecit (si perse) et contra eos Marium Consulem, virum fortissimum et rei militaris peritissimum, cum ingentibus copiis misit. Tradunt rerum scriptores barbaros a Mario bis devictos ...
1
8 feb 2009, 11:52

bulmalove
Ragazzi sto cercando da molto su internet qualcosa sulla letteratura italiana del primo 800 ma nn riesco a trovare niente...qualcuno potrebbe fornirmi un quadro generale sia della situazione storica che letteraria che si sviluppa in questo periodo?va bene anke se mi date il link di qualche sito...grazie mille Ps:Io ho chiesto a voi xkè il mio libro è molto dispersivo e quindi vorrei un qualcosa di + sintetico (non molto xò..)Le tematiche ke dovrei sviluppare sono: -quadro storico ...
1
8 feb 2009, 11:32

Lovely_pink
ki ha letto "lo scudo di talos"di manfredi???xkè x doma dv fare una scheda libro! urgentiximo vi prego datemi una mano
3
8 feb 2009, 10:31

Back28
LA PRESA DI TROIA Quoniam nec arma Graecorum, nec penuria cibariorum constantiam populi Troiani vicerant et Graeci victoriam armis non obtinuerant, insidiis comparaverunt. Simulaverunt se domum redire et in pelagi ora magnum equum ligneum reliquerunt, cuius ampla alvus multos et strenuos viros celabat. Tum Sinon, falsus perfuga Graecus, apud Troianos confugit, inimicitiam cum Ulixeet fugam e castris Graecorum simulavit. Vana verba et mendacia Sinonis credulos Troianorum animos moverunt. Ob ...
1
8 feb 2009, 11:36

diana-89
c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare con un lavoro di italiano su de sanctis che critica leopardi???
1
6 feb 2009, 19:45

babi92
allora il titolo della versione è:"Zarina regina dei saci" e l'autore è Diodoro Siculo qst è il testo: Ἐβασίλευσε δὲ τότε τῶν Σακῶν γυνὴ τὰ κατὰ πόλεμον ἐζηλωκυῖα καὶ τόλμῃ τε καὶ πράξει πολὺ διαϕέρουσα τῶν ἐν Σάκαις γυναικῶν,ὄνομα Ζαρίνη.Καθόλου μὲν οὖν τὸ ἔθνος τοῦτο γυναῖκας ἀλκίμους εἶχε καὶ κοινωνούσας τοῖς ἀνδράσι τῶν ἐν τοῖς πολέμοις κινδύνων,ταύτην δὲ λέγεται τῷ τε κάλλει γενέσθαι πασῶν ἐκπρεπεστάτην καὶ ταῖς ἐπιβολαῖς καὶ τοῖς κατὰ μέρος ἐγχειρήμασι θαυμαστήν.Τῶν μὲν γὰρ ...
0
8 feb 2009, 11:02

nancy93
1)Maxima pars civium Ciceroni,domum ab exilio redeunti,obviam se contulerunt. 2)Vercingitorix civitatem hortabatur,ut quam primum,omnibus vicis incensis,domo exirent. 3)Magna pars peditum capiuntur aut occiduntur, quibus libertatem patriae cives debebunt vi prego help me:thx...vorrei sapere se le ho tradotte bene!grazie in anticipo...ciao:hi
2
7 feb 2009, 21:03

babi92
salve! sono nuova qui:)) avrei bisogno di questa versione di greco: "Zarina regina dei saci" di Diodoro Siculo. grazie mille x il vstr aiuto baci:))))
2
7 feb 2009, 19:24

.Friski.
Ho un problemone! Allora Peso 52 chili e sono ala 1.58 e mezzo.. Dovrei dimagrire 4 kili no?? E per avere gambe più snelle la Ciclette serve?? E poi cosa è una nutrizionista??
5
6 feb 2009, 18:37

hackersupremo
mi potreste fare questo esercizio? x favore grazie mille mi ero dimenticato di metterlo nell'altro post. usate il present perfect o il past simple 1 A (ever/break a bone?) B(yes/my arm/5 years ago) A (how?) B (fall off/ my bicycle) 2 A (ever/see/a famous person?) B (yes/paris hilton/last year) A (ask for/ autograph?) B (no/she/in a car) 3 A (ever/win a prize?) B (yes/skiig competition/last winter) A (win/money?) B (no/receive a trophy)
2
7 feb 2009, 14:39

carina92
ragazzi potete aiutarmi kn la sala bar?? 1) che cos'è una miss en place? 2)spiega com'è fato il servizio alla russa o a gard3. 3)com'è suddiviso il banco? 4)vari tipi di attrezzature.
1
27 gen 2009, 21:32

zero17
15.Hamilcar, dux Carthaginiensium, cum Syracusas obsideret,per somnum exaudisse visus est nuntiantem(quendam):"Cras Syracusis cenabis". 20.Hannibal ad urbem Romam admoturus exercitum videbatur.
3
6 feb 2009, 14:29

zep
Versione di latino Romae magistri in antiquis scholis saepe discipulis multas et antiquas fabulas narrabant; magister Tigurinus suis discipulis hodie claram fabulam narrabit:
3
zep
6 feb 2009, 13:07

luca91
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino? x favore grazie mille quid agis? quid acturus es? ipse vitam iucundissimam ex eius salute maxima laetitia ventura est parentibus
3
6 feb 2009, 14:40

Cronih
1) Reliquae copiae nostrae ad eum locum pervenerunt. 2) In eo amphitheatro multae Sabinorum formosae feminae a Romulo eiusque sociis captae sunt. 3) A Graecis Romanisque semper fama celebrata est eorum virorum qui vitam suam pro patria sacrificaverunt. Grazie! :hi
3
7 feb 2009, 14:53

piccikka
aiutoooooooooooooooooooooo sono disperataaaaaaaaaaaa vi prego aiutatemi devo fare un tema di fantasia e nn so k scrivere help myyyyyyyyyyy
1
7 feb 2009, 15:39